Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

l'aggressività

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
PaperMoon ha scritto:ma nessuno che pensi come l'aggressività, non fine a se stessa, possa anche essere positiva? possa aiutare a non accettare con remissività determinate situazioni, anche imposte dal "buon senso comune", e a tirare fuori la grinta per affermare i propri modi di pensare e di essere?
Premetto di non aver letto tutto il 3d e mi aggancio a questo post che condivido nella prima parte: trovo urticantissimo che si parli a sproposito di aggressività quando semplicemente si sta esponendo, magari con forza e convinzione, un proprio modo di vedere una questione. E se, malauguratamente, si è messi nella condizione di doverlo ribadire, per chiarirlo o analizzarlo, e di conseguenza magari l'animo  si scalda per amore di sincerità o autenticità, è inevitabile l'accusa di aggressività. Che davvero, a quel punto, potrebbe  istigare all'aggressione vera (per esasperazione) l'aggressività - Pagina 6 689565 

"Grinta" è un termine che non mi piace, forse perchè usato e abusato nella sua presunta accezione positiva; soprattutto per "affermare i propri modi di pensare e di essere" credo non debba essere necessaria. Se lo è qualcosa non va nel dialogo, o nell'interlocutore che ci siamo scelti.

127
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Dici che ho aggredito la Yale?
l'aggressività - Pagina 6 Resident-Evil-Retribution-5

128
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:Dici che ho aggredito la Yale?
La foto che tanto discretamente accompagna la frase direbbe il contrario, visto che io non sono di certo bionda.

129
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
.. colpa mia se "ti vedono bionda"  l'aggressività - Pagina 6 827538 

130
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma un bel match nel fango voi due?

131
nextlife
nextlife
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
FUCKTOTUM ha scritto:Ma un bel match nel fango voi due?
??
Per un match, servono due contendenti (almeno).

132
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FUCKTOTUM ha scritto:Ma un bel match nel fango voi due?
Attento, che se ti prendiamo...
l'aggressività - Pagina 6 786DECC3B3309462C93CDEDF921EBF

133
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:.. colpa mia se "ti vedono bionda"  l'aggressività - Pagina 6 827538 
Se solo avessi capito il commento di Coraline non faresti tanto la gradassa.

134
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
nextlife ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Ma un bel match nel fango voi due?
??
Per un match, servono due contendenti (almeno).
Perchè, è un caso di MPD?


(Multiple Personality Desease)

135
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
biba ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Ma un bel match nel fango voi due?
Attento, che se ti prendiamo...
l'aggressività - Pagina 6 786DECC3B3309462C93CDEDF921EBF
Vista la foto ci starebbe pure un: "ma magara"

136
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:
biba ha scritto:.. colpa mia se "ti vedono bionda"  l'aggressività - Pagina 6 827538 
Se solo avessi capito il commento di Coraline non faresti tanto la gradassa.
Infatti ho posto la domanda (sopra l'immagine che ti ha ferita nell'orgoglio), proprio perchè quando si parla in generale, a volte non è chiaro a chi sia rivolto il messaggio.
Ora, ribadendo che non sono un asso di intelligenza, come te, che capisci tutto e tutti (tranne me), ho ritenuto che Coraline parlasse a me..... Posso, ora, porre un punto di domanda???
Ne avrei uno in particolare....in questo momento.....bello grosso l'aggressività - Pagina 6 827538 

bibuccia gradassa

137
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
FUCKTOTUM ha scritto:
biba ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:Ma un bel match nel fango voi due?
Attento, che se ti prendiamo...
l'aggressività - Pagina 6 786DECC3B3309462C93CDEDF921EBF
Vista la foto ci starebbe pure un: "ma magara"
l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 
Grande FkTM KleanaOcchiolino 

138
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:
Yale ha scritto:
biba ha scritto:.. colpa mia se "ti vedono bionda"  l'aggressività - Pagina 6 827538 
Se solo avessi capito il commento di Coraline non faresti tanto la gradassa.
Infatti ho posto la domanda (sopra l'immagine che ti ha ferita nell'orgoglio), proprio perchè quando si parla in generale, a volte non è chiaro a chi sia rivolto il messaggio.
Ora, ribadendo che non sono un asso di intelligenza, come te, che capisci tutto e tutti (tranne me), ho ritenuto che Coraline parlasse a me..... Posso, ora, porre un punto di domanda???
Ne avrei uno in particolare....in questo momento.....bello grosso l'aggressività - Pagina 6 827538 

bibuccia gradassa
Immagine che mi ha ferita nell'orgoglio? Tu non ne imbrocchi una nemmeno favorita dalla legge dei grandi numeri!
La mia, oltre ad essere una risposta indiretta alla tua domanda (che non avrebbe motivo di esistere, se ci pensi, visto che sei stata tu ad affibbiare a me l'etichetta di "aggressiva"), era una battuta sarcastica riferita a te...e che evidentemente non hai colto, visto che l'hai pure riciclata.

139
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Tu...."sarcastica"? l'aggressività - Pagina 6 815194942

140
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non ho detto "ironica", infatti.

141
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:Non ho detto "ironica", infatti.
Ti aiuto io, non ti preoccupare l'aggressività - Pagina 6 1838415298

fidati di me l'aggressività - Pagina 6 1440637669

142
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
biba ha scritto:Dici che ho aggredito la Yale?
No. Semmai agiti l'aria nel tentativo di colpire fantasmi che vedi solo tu.
Yale è come la parete quando si gioca a squash: ti rimanda la palla. Se poi non stai attenta e quella ti arriva in un occhio, non puoi dire che è il muro ad essere aggressivo SGHIGNAZZARE

143
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:
biba ha scritto:Dici che ho aggredito la Yale?
No. Semmai agiti l'aria nel tentativo di colpire fantasmi che vedi solo tu.
Yale è come la parete quando si gioca a squash: ti rimanda la palla. Se poi non stai attenta e quella ti arriva in un occhio, non puoi dire che è il muro ad essere aggressivo SGHIGNAZZARE
Questo è quello che percepisci tu di Yale...per come si fa percepire da me, è si un muro, ma le palle invece di farmele rimbalzare, me le rompe, sorry!

144
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
biba ha scritto:
Coraline ha scritto:
biba ha scritto:Dici che ho aggredito la Yale?
No. Semmai agiti l'aria nel tentativo di colpire fantasmi che vedi solo tu.
Yale è come la parete quando si gioca a squash: ti rimanda la palla. Se poi non stai attenta e quella ti arriva in un occhio, non puoi dire che è il muro ad essere aggressivo SGHIGNAZZARE
Questo è quello che percepisci tu di Yale...per come si fa percepire da me, è si un muro, ma le palle invece di farmele rimbalzare, me le rompe, sorry!
questa mi ha fatto troppo ridere.. l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 

145
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non serve che mi aiuti, Biba: conosco la differenza tra ironia e sarcasmo, io, e so alternarle all'uopo.
Quanto al romperti le palle, sono addolorata.
Vuoi che chiami l'amministratore per te?

146
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
cinzia ha scritto:questa mi ha fatto troppo ridere.. l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 l'aggressività - Pagina 6 214252 
Non era una battuta facile, in effetti, per nulla scontata.
I comici di Colorado stranno ancora tremando.

147
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale , qualche volta rilassati e ridi... o almeno sorridi! YES 

148
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Che palle Cinzia! Come ti ho già detto altre volte sono una persona che ride tantissimo.
Non puoi pensare che non ridere ad una battuta simile voglia significare essere stressati e non ridere mai nella vita.

149
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Yale ha scritto:Non serve che mi aiuti, Biba: conosco la differenza tra ironia e sarcasmo, io, e so alternarle all'uopo.
Quanto al romperti le palle, sono addolorata.
Vuoi che chiami l'amministratore per te?
Sarà...ma non ti ho mai visto alternare nulla!
L'amministratore ormai lo sa che la portinaia non ha bisogno di protezione KleanaOcchiolino

150
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
La consapevolezza dei (propri) pensieri irritati ci permette di comprendere empaticamente i pensieri dell'aggressore in parole e atti.
L'aggressore, in cambio, non vede i propri pensieri ( o li vede come "propri", il che è lo stesso). Non ha messo spazio tra sè e le (proprie) emozioni. Crede che il mondo ostile che proietta è reale. Invece di provare compassione per le loro sofferenze, si immagina che gli altri gioiscano della sua, il che lo fa incazzare ancora di più. Allora, sebbene il suo primo movimnto sia difensivo, sarà ora tentato di compiacersi della sofferenza degli altri

UNA SFIDA ALLE TENEBRE

colpito in un occhio
colpito nel cervello
colpito nel culo
colpito come un fiore nella danza
(...)
presto dovrò dichiarare la mia guerra alla loro guerra
devo aggrapparmi al mio ultimo pezzo di terra
devo proteggere il piccolo spazio che ho creato
e che mi ha permesso di vivere

la mia vita non la loro morte
la mia morte non la loro morte
(...)

(C. Bukowski)

151
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.