Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Salvini è stato umiliato dal Presidente Napolitano

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Salvini è stato umiliato dal Presidente Napolitano 689565 

SALVINI E' STATO UMILIATO DAL PRESIDENTE NAPOLITANO
1735(09/10/2013)

Quel Salvini a me fa tanta pena
perché si è sentito umiliato
dal nostro Presidente impegnato
ché nelle carceri c'è ormai la piena.

Se penso che governa in Lombardia
e pur anche in Veneto e Piemonte
coi voti di un grande “birbante”
che alle carceri gli gira fuori via,

mi viene da struccarlo con le mani
senza pensar a quella umiliazione
che inflisse a tutti i napoletani

quando nel metrò vietò a Milano
di andarvi in circolazione,
a 'sto punto si merita una battimano.

^^^
Quindi se dice che Napolitano
non lo sente come suo Presidente
e lo dice col veleno al dente
è perché questi è napoletano.

Oh mio caro, mio caro Salvini
non tirare fuori l'umiliata
ché con quella tua lingua biforcuta
con le umiliate ci fai i soldini!

Tu hai e usi un tono di voce
che solo a sentirlo è umiliante
che mi ricorda qualche piccolo duce.

Che tu non senta Giorgio Napolitano
come tuo sacro santo Presidente
non mi pare un fatto così strano.


SGHIGNAZZARE 
---------------------------
Il sorriso alla vita è scontato
guai se non sorridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento


2
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Se le carceri sono sovraffollate, basta costruire nuove carceri. I detenuti sarebbero una risorsa che se ben sfruttata renderebbe bene.

3
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Fino a qualche anno fa esistevano i super carceri dell'Asinara e di Pianosa, poi sono stati chiusi. Questo per dire che di strutture già pronte all' uso ne esisterebbero.
Il problema è che, anche avendo i soldi per farlo, costruire nuove carceri significherebbe accettare lo status di una società strutturata in modo che il crimine anziché diminuire aumenta.

4
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
paolo iovine ha scritto:Il problema è che, anche avendo i soldi per farlo, costruire nuove carceri significherebbe accettare lo status di una società strutturata in modo che il crimine anziché diminuire aumenta.
Ammettiamo per assurdo che il crimine sia in aumento. Quale potrebbe essere una soluzione per far fronte al problema? Spedire il surplus verso il sole, come le scorie nucleari? Sentiamo come la pensi, paolo iovine.

5
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
una soluzione potrebbe essere quella che in molti ospedali italiani è adottata quando c' è surplus di pazienti : barelle nei corridoi.

6
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
scusate ma fra il mettere le brandine in corsia, o una in più nel cesso della cella che differenza c'è?
Io penso che la popolazione sia aumentata quindi in percentuale anche quella carceraria, poi ci so reati nuovi alcuni da cancellare secondo me.
Comunque è stato fatto un indulto pochi anni fa e il problema non lo hanno risolto cosa vogliono fare uno ogni 7 anni invece di fare altre strutture?

7
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
alcuni reati minori che non possono essere reiterati o quelli che non hanno commesso gravi atti contro le persone ,  soggetti ammalati , troppo anziani potrebbero  accedere alla detenzione domiciliare , secondo me, al chiodo dentro casa con un bel collarino al piede.
Per il resto tutte le "residenze confiscate alla mafia che ci vogliamo fare?
Se il carcere deve servire per "riabilitare" un soggetto, lo vogliamo far lavorare , specializzare in qualcosa, visto che ai contribuenti costa denaro?
Lavorare la terra non ha mai ammazzato nessuno...fare delle agricolture biologiche non sarebbe male.....ne per loro ne per chi usufruirebbe dei prodotti.

8
FUCKTOTUM
FUCKTOTUM
Viandante Storico
Viandante Storico
cinzia ha scritto:fare delle agricolture biologiche non sarebbe male.....ne per loro ne per chi usufruirebbe dei prodotti.
Ma anche colture OGM feroci, basta che coprano la spesa che rappresentano.

9
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ma si..poi manderemo tutto alla mensa di Palazzo Chigi

10
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
«Il pane dei carcerati è concorrenza sleale»
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2011/07/12/news/il-pane-dei-carcerati-e-concorrenza-sleale-1.725152

Una volta venivano usati per cucire le divise militari, ma anche i sarti si so ribellati per lo stesso motivo.

11
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ma si in alcune carceri ..lavorano i pellami...ce ne sono tanti di mestieri che possono fare.

Poi di quello che scrivono i triestini....figuriamoci!!!

12
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
se si sceglie di perseguire la via della costruzione di nuove strutture carcerarie, innumerevoli sono in Italia le caserme dismesse dopo la sospensione della leva obbligatoria, che possono 'facilmente' ( con relativa poca spesa ) essere convertite ad uso carcere.

13
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ma pensa...l'amministrazione pensa di vendere a privati.... o di riconvertire le strutture in altr uso, ad esempio le passa alla Protezione Civile..

E' la volontà che manca e non le strutture .

14
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
alcune sono andate all' asta, per risanare il debito pubblico, altre al soddisfacimento degli annosi italici meccanismi clientelari ( a proposito, che fine ha fatto Bertolaso ? ).

Una soluzione, comunque, per evitare l' ennesima sanzione dell' UE, bisogna trovarla; la più semplice ed economica e, con tutto il rispetto per il presidente Napolitano, LA PIU' STUPIDA, è quella dell' indulto; considerando l' italica propensione al pietismo interessato, finirà che la adotteranno.

15
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
e il problema si ripresenterà di nuovo tra qualche anno.
Questo non è risolvere ma rimandare e quando si rimanda
......... un problema s'ingrandisce sempre di più.

16
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
problema di cui dovranno farsi carico i figli del berlusconismo; chissà come se la caveranno...

17
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
a quelli penso proprio che non gli freghi assolutamete nulla...siamo noi che ci ritroveremo  invasi da personaggi che non hanno lavoro, ne arte e ne parte e che si  rifugeranno nelle periferie,le meno controllate, loro abitano in case arroccate hanno le scorte , che paghiamo noi....e tutti i nostri figli berlusconiani o no, a breve, si troveranno a dover risolvere.il problema

18
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:Fino a qualche anno fa esistevano i super carceri dell'Asinara e di Pianosa, poi sono stati chiusi. Questo per dire che di strutture già pronte all' uso ne esisterebbero.
Il problema è che, anche avendo i soldi per farlo, costruire nuove carceri significherebbe accettare lo status di una società strutturata in modo che il crimine anziché diminuire aumenta.

Questo è inevitabile fino a che potranno entrare in Italia masse di disperati che non possono trovare mezzi di sussistenza.

19
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
e fanno molto male a fregarsene, perché son loro quelli coi soldi ( a prescindere da come li abbiano fatti ); io morto di fame non ho niente da temere dalla delinquenza.

20
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
l' aumento della criminalità è dovuto in minima parte al fenomeno migratorio; l' aumento della criminalità è dovuto a politiche mirate a costituire vivai di giovani per le camorre e la mafie, giovani che dovranno trovare in esse l' unico sbocco. Gli immigrati che si rompono la schiena nei campi, con lavori che i nostri giovani rifiutano, sono casomai vittime della criminalità.

21
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Il 30% dei detenuti è costituito da stranieri. E guardate cosa accade a Parma, secondo "Repubblica"...
http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/05/29/news/carcere_a_parma_il_60_dei_detenuti_straniero-59936658/

22
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:e fanno molto male a fregarsene, perché son loro quelli coi soldi ( a prescindere da come li abbiano fatti ); io morto di fame non ho niente da temere dalla delinquenza.
putroppo non è proprio così..io invece "morta di fame" ho paura.
Quando questi delinquenti, immigrati o no, non faccio distinzioni, hanno bisogno di soldi, non si fanno scrupolo di chi hanno di fronte, lo leggiamo tutti i giorni in cronaca nera, sono aumentati glki scippi , le rapine nei negozi , i furti negli appartamenti..le truffe a danno degli anziani soprattutto.
mia madre ha apero la porta di casa e le hanno spruzzato qualcosa per narcoltizzarla e hanno protato via pochi euro e poco oro che aveva......non dobbiamo aver paura?..

Io ce l'ho!

23
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sai che è successo a Parma ( ma potrei sbagliarmi ) ? Che gli stranieri ingabbiati trattasi dell' ultimo anello della catena dello spaccio di droga, livello snobbato dagli italici pusher, passati a categoria superiore, ma che fino a ieri ricoprivano; non guardare perciò alla criminalità solo sulla base dei dati carcerari, ma guarda soprattutto alla criminalità a piede libro, che è molto più numerosa.

24
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Infatti. Pensa se potessero stare tutti in galera. Ci sarebbe un rilancio in grande stile dell'edilizia.

25
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
indubbiamente; però l' impellenza ora è evitare le sanzioni dell' UE; da qui ad esse, non penso ci sia il tempo necessario ( tra assegnazione dei lavori e completamento di questi ) per realizzare nuove strutture. Urge quindi o un provvedimento disperato e provvisorio, tipo l' indulto, oppure un provvedimento di emergenza, a carico dei direttori delle carceri, quale quello di utilizzare gli spazi ( tipo i corridoi, sale di proiezione, ecc., ) all' interno del carcere, per ridurre i posti in eccesso nelle celle, fin quando non son pronti nuovi carceri.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.