Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Celtic - Milan 0-3: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ero pronto ad assistere ad una partita di sofferenza, sperando almeno di strappare un pareggio fortunato, e invece mi trovo a festeggiare una vittoria larga (ma eccessiva nel risultato) del Milan sul campo del Celtic.
La prima domanda che sorge spontanea è: ma perchècazzo non giocano così anche contro il Chievo, il Genoa, il Parma? O vogliamo davvero sostenere che il Celtic sia così inferiore alle squadre di cui sopra, o al Copenaghen?
No, qui è questione di testa, ma di testa bacata. Non che il Milan abbia fatto una partita stratosferica. Ma la voglia e la determinazione e soprattutto la corsa non sono mai mancate.  La partita si è messa bene subito, ed è stato quindi meno difficile contenere gli assalti degli scozzesi ed uscire in contropiede, e la difesa del Celtic ha mostrato molte lacune (eufemismo). Ciò non toglie che con l’atteggiamento delle ultime partite non si sarebbe vinto nemmeno stasera.
Quindi sono contento (poche le volte, quest’anno) ma non dimentico che adesso Catania e Livorno devono essere campi su cui giocare come a Glasgow. E che quando l’Ajax verrà a S.Siro non è affatto scontato che non vinca e ci elimini.
Umiltà, voglia e carattere come stasera. Questo si chiede ai ragazzi. Ci vuole così tanto ad averli con continuità?

Abbiati 6: Il Celtic è spesso pericoloso ma impreciso, per fortuna. Lui comincia male con due uscite a farfalle, poi si rinfranca, e quando Commons dopo un rimpallo è solo davanti a lui gli tira in bocca.
Abate 5,5: Si fa male quasi a metà primo tempo, e da lì soffre gli avversari. Ma non che prima avesse fatto chissa che. Tanti palloni sparacchiati a casaccio, amnesia difensiva su un corner (ma salva Zapata) e poi esce dopo poco dall’inizio del secondo tempo.
Zapata 8: Non certo solo per il gol (ma anche per quello). Non sbaglia nulla, sempre primo di testa sulle palle alte, salva non pochi casini dei compagni. Su Kayal solo all’inizio recupera alla grande, rimedia alla cappella di Abate poco dopo, e ancora su un’incertezza di Bonera. Lo penso da tempo: non è scarso in assoluto: se gioca concentrato è un bel difensore, atletico e anche tecnico. Ma se non è tranquillo è capace delle peggiori minchiate. Stasera è stato grande.
Bonera 5,5: Finchè si tratta di chiudere l’avversario a terra è capace. Nell’impostazione è esperto. Ma quando il Celtic nel secondo tempo fa piovere palle alte in area, si vedono tutti gli enormi limiti di questo giocatore: sempre (e dico sempre) sovrastato sul piano fisico, da Samaras soprattutto, ma non solo. Per fortuna non ne nascono mai occasioni pericolosissime.
Emanuelson 5,5: Se è vero che in difesa non soffre particolarmente, è anche vero che in proposizione non combina nulla. Partita mediocre.
Poli 6,5: Ce la mette sempre tutta, e dopo un inizio così così prende fiducia e fa sentire la sua quantità e la sua corsa. Per un tempo intero fa il terzino, e lo fa senza problemi.
De Jong 6: In una partita così mi sarei aspettato di votarlo migliore in campo. Invece fa il suo, ma non deve rullare i tacchetti. Anzi, a volte sbaglia cose banali, quasi deconcentrato.
Montolivo 6:  La  perla è il lancio per il gol di Balotelli. Nel primo tempo aveva smarcato bene Birsa, che però ha sprecato. Ma per il resto pare molle nei contrasti, e molto impreciso nei passaggi di alleggerimento.
Birsa 5,5: I due corner da cui nascono i primi due gol sono tirati da lui, e restano le migliori cose che fa. Tantissimi errori in impostazione e suggerimento, impalpabile in fase difensiva. Deve muoversi a seconda di Kakà, e così si  impegna troppo a pensare e poco a giocare bene.
Kakà 6: Il gol del vantaggio è importantissimo ma banale (imbarazzante la difesa del Celtic, che lo lascia per dieci secondi solo e immobile nell’area piccola, proprio dove Birsa gli recapita la palla). Spirito da condottiero come sempre, bel contropiede con palla a Balotelli, e poi un buon tiro da fuori. Tutto nel primo tempo. Nel secondo sono praticamente solo palle perse.
Balotelli 7: L’atteggiamento è giusto dal principio: dopo solo due minuti salta Ambrose e tira bene. Si sbatte, pressa e si muove, e non fa mai la cosa “da figo” ma solo quella più logica.  Quando poi Montolivo lo  lancia alla perfezione, non si fa pregare e secca il portiere per il 3-0 finale. Lo voglio sempre così.

Nocerino 6: Chi si rivede… Appena entrato spara al volo sul corner di Birsa, e così propizia il gol di Zapata. Resta l’unica cosa fuori dalla normale amministrazione.
Constant 6: Forse toccato nel vivo dalle contestazioni, sembra metterci molta voglia, ma non si capisce in che posizione debba giocare, così fa solo quantità.
Robinho sv: Dà il cambio a Kakà a partita chiusa.

Allegri: Per una volta (e sono davvero poche) non ce l’ho con lui. L’atteggiamento della squadra rispecchia il suo dalla panchina, che anche sul 3-0 a dieci dalla fine è concentrato e incazzato con chi sbaglia. Certo, i cambi Nocerino/Abate e soprattutto Constant/Birsa lasciano un po’ perplessi, ma stasera non gli si può dire niente, visto che Poli terzino ha fatto bene, e passare al 4-4-1-1 a venti dalla fine e sul 3-0 ci può stare.

2
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Eccessivamente largo con Balotelli.
Io darei un 6,5 a Montolivo, un 6 a Balotelli e un 7 a Kakà, se non ci fosse lui, oggi al Milan, non oso pensare cosa farebbero. Assolutamente indispensabile fuori e dentro dal campo.

Per il resto sono d'accordo che in Europa si vede un altro Milan e che è, anche, una questione di testa. Il Celtic rimane comunque una squadra mediocre. Al nostro livello, insomma...SGHIGNAZZARE 

3
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
rebel ha scritto:Eccessivamente largo con Balotelli.
Io darei un 6,5 a Montolivo, un 6 a Balotelli e un 7 a Kakà, se non ci fosse lui, oggi al Milan, non oso pensare cosa farebbero. Assolutamente indispensabile fuori e dentro dal campo.

Per il resto sono d'accordo che in Europa si vede un altro Milan e che è, anche, una questione di testa. Il Celtic rimane comunque una squadra mediocre. Al nostro livello, insomma...SGHIGNAZZARE 

la partita di ieri ha dimostrato sopratutto una cosa, che sostengo da mesi..e cioe' che Balo, se vuole, puo' fare benissimo la prima punta vera...ma con la testa che si ritrova ho paura che lo voglia fare solo ogni tanto....
comunque con Elsha al posto di Birsa, Di sciglio x Emanuelson e l'arrivo di Honda che puo' coprire tutti i ruoli del centrocampo non
siamo inferiori, sulla carta, a tante squadre.....

4
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:

la partita di ieri ha dimostrato sopratutto una cosa, che sostengo da mesi..e cioe' che Balo, se vuole, puo' fare benissimo la prima punta vera...ma con la testa che si ritrova ho paura che lo voglia fare solo ogni tanto....
Perchè, c'è qualcuno che sostiene che potrebbe fare qualcosa di diverso dalla prima punta?
Più lo vedo giocare è meno mi piace, sembra una punta d'altri tempi, un marcantonio che quando ha la palla lo devi tirare giù aggrappandoti al suo collo e quando calcia tira solo delle cannonate fortissime. Se gli lasci metri di campo può diventare micidiale ma sullo stretto è spesso imbarazzante.

Boban ci è andato giù pesante su di lui SGHIGNAZZARE 
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/milan/2013/11/26-342256/%C2%ABBalotelli+nel+mio+Milan+avrebbe+preso+schiaffi%C2%BB
Comunque almeno ieri sera non ha fatto il piagnina ad ogni fallo e l'incazzoso con tutti i compagni che non gli passano la palla. È già qualcosa.

5
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
rebel ha scritto:
orvix ha scritto:

la partita di ieri ha dimostrato sopratutto una cosa, che sostengo da mesi..e cioe' che Balo, se vuole, puo' fare benissimo la prima punta vera...ma con la testa che si ritrova ho paura che lo voglia fare solo ogni tanto....
Perchè, c'è qualcuno che sostiene che potrebbe fare qualcosa di diverso dalla prima punta?
Più lo vedo giocare è meno mi piace, sembra una punta d'altri tempi, un marcantonio che quando ha la palla lo devi tirare giù aggrappandoti al suo collo e quando calcia tira solo delle cannonate fortissime. Se gli lasci metri di campo può diventare micidiale ma sullo stretto è spesso imbarazzante.

Boban ci è andato giù pesante su di lui SGHIGNAZZARE 
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/milan/2013/11/26-342256/%C2%ABBalotelli+nel+mio+Milan+avrebbe+preso+schiaffi%C2%BB
Comunque almeno ieri sera non ha fatto il piagnina ad ogni fallo e l'incazzoso con tutti i compagni che non gli passano la palla. È già qualcosa.


no dai....il Balo anche sullo stretto e' fortissimo e salta l'uomo con una capacita' impressionante......come potenzialita' e' un fuoriclasse, il problema e' che con la testa che si ritrova probabilmente in carriera sfruttera' solo il 30% del suo potenziale....battuto anche da Cassano che secondo me arriva ad un 70%....E' lui il primo a non voler fare il centravanti, vuole fare la brutta copia di Ibra che svaria su tutto il fronte dell'attacco e sfarfalleggia in cazzate varie...Matri e' stato comprato apposta per assecondarlo......

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
rebel ha scritto:Eccessivamente largo con Balotelli.
Io darei un 6,5 a Montolivo, un 6 a Balotelli e un 7 a Kakà, se non ci fosse lui, oggi al Milan, non oso pensare cosa farebbero. Assolutamente indispensabile fuori e dentro dal campo.

Per il resto sono d'accordo che in Europa si vede un altro Milan e che è, anche, una questione di testa. Il Celtic rimane comunque una squadra mediocre. Al nostro livello, insomma...SGHIGNAZZARE 
Ciao! Concordo sul fatto che l'anima del Milan oggi è Kakà.
Il mio voto (rispetto la tua opinione, ci mancherebbe) è legato solo a quello che ha fatto di bello e di brutto, di giusto e di sbagliato.
Primo tempo da 7, secondo da 5,5... Farebbe 6,25 .  sorriso 

So che Balotelli divide e fa discutere. Io lo odiavo all'Inter e mai avrei voluto che giocasse nel Milan.
Ma mi sono ricreduto, dopo un po'.
Ha ragione Orvix nel dire che con quella testa lì resterà per sempre un incompiuto, ma a mio parere è veramente forte e completo. Non mi pare che nello stretto non riesca a giocare.
Un'unica avvertenza: Boban ha smentito ufficialmente quella dichiarazione, che è stata ricavata da un profilo Facebook fasullo di Zorro.

Ciao!

7
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
oggi non ho tempo per commentare i voti purtroppo, anche perché ho perso tutto dopo averlo scritto. :/

Abbiati 6,5: Qualche intervento, non difficilissimi, ma decisivi.
Abate 5,5: In avanti non si vede mai e dietro qualche distrazione di troppo.
Zapata 7: Goal e bellissimo secondo tempo, anticipi di testa e sicurezza.
Bonera 7:
Emanuelson 5,5:
Poli 6:
Montolivo 6:
Birsa 6:
Kakà 7:
Balotelli 7:

Nocerino 6:
Constant 6:
Robinho s.v.:

Allegri: 6,5. sostituzioni assurde, ma per il resto partita preparata molto bene.

8
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
Un'unica avvertenza: Boban ha smentito ufficialmente quella dichiarazione, che è stata ricavata da un profilo Facebook fasullo di Zorro.

Ciao!
Ah, vabbè, diciamo che se lo avesse detto sarei stato d'accordo con lui Sorriso Scemo 

9
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.