Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pianeta Lasagne

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Consigli?

Per variare le ho appena fatte con salsiccia e funghi porcellini, aggiungendo oltre alla besciamella la mozzarella BeautyfulSuina 

2
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
con i broccoli...io faccio lessare i broccoli al vapore,faccio soffriggere l'aglio con un po di peperoncino,passo i broccoli ,tolgo l'aglio,li schiaccio bene,sale un po do pepe..poi faccio da parte la besciamella...poi il classico procedimento....besciamella,mozzarella e parmigiano o grana padano...buonissime

3
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
o con i pomodorini freschi e prosciutto...senza sugo classico...fai misto pomodorini(piccadily o ciliegine) crudi,prosciutto a dadini o a fette come uno vuole,mozzarella,besciamella poca,grano parmigiano...e io metto anche un po di basilico...anche questa buonissima ma la consiglio quando i pomodori sono di stagione(sono piu dolci)

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bava  sembrano buonissime entrambe... quella con i broccoli particolarmente.
La prossima volta la provo.

Grassie grassie

5
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
poi se vuoi..una bomba gastronomica ...non ti alzi piu dal tavolo...sugo con le polpettine e salsiccia,mozzarella,besciamella,prosciutto e uova bollite(3-4),,,si affettano le uova e si mettono tra i strati...io la mangio solo una volta al anno quando fa molto freddo... fischio 

6
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sorriso Scemo  ah guarda... gastronomicamente parlando le bombe le amo.
Ma come si fa però questo benedetto sugo con le polpettine? Le polpette si friggono e poi aggiungono al sugo?
Conta che sono nordica nonvolevo 

7
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
A ci sono tantissime ricette...cè chi lo frigge prima ma è troppo pesante poi...io faccio cosi...misto trito (la carne che preferisci..io uso bovino e un po di maiale che è piu grasso cosi non vengono secche)prendo in base alla quantità di carne che uso, mortadella e la trito fine fine,mescolo tutta la carne,poi aggiungo un po di pan pesto,uno o due uova per legare assieme gli ingredienti,sale,pepe,e uno o due cucchiai di ricotta(toglie l'acidità )Cè chi usa la mollica di pane bagnata col latte,la strizza bene e si mette nel impasto al posto della ricotta e pan pesto.Si mescola bene il tutto,si lascia 5-10 min cosi si assorbono bene i liquidi.Nel mentre fai soffriggere l'aglio e una cipolla a fuoco piano,togli l'aglio e aggiungi il sugo(io uso i pelati passati).Quando il sugo incomincia a bollire mettici un pizzico di zucchero(poco),e poi fai le polpette(medie-piccole per le lasagne) e le lasci cadere nel sugo una alla volta.Si fa bollire a fuoco piano,non si usa il cucchiaio per mescolare(puoi rompere le polpette)e scuoti forte la pentola ogni tanto(cosi non si attaccano)..poi dopo un ora piu o meno fermi il sugo e lo lasci riposare..piu riposa meglio è...buon appetito  fame si possono aggiungere anche pezzetti di salsiccia piccante o normale o col finocchio...ma poi e micidiale fischio 

8
Cielo
Cielo
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
pochi giorni fa al programma della Parodi -che, premetto, non mi sta per niente simpatica ma secondo me fa delle buone ricette -, hanno proposto le lasagne al forno dove al posto del ragù mettevano verdurine (zucchine, carote, porri e ciò che più piace ), tagliate a julienne e saltate velocemente in padella... non vedo l'ora di provarle, mi ispirano moltissimo!
ps quella proposta da laura 18 se nonsbaglio è molto simile alla pasta al forno siciliana....lì si mangia anche a ferragosto!!!!

9
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Laura

Evvai !
Ora che so come si fanno devo farle, in barba a chi è a dieta SGHIGNAZZARE 
Il mio processo di terronizzazione  procede inesorabilmente cool 

@ Cielo

Mi ispira...  io ci metterei pure pepeoni e melanzane  fame 
L'unico problema è digerire la Parodi... quella non ce la metto Sorriso Scemo 

Dimmi.... anche per te sembra un trans? PSST 
Magari lo è davvero e si è rimbambito da una cura troppo massiccia di estrogeni sadness

10
Cielo
Cielo
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Effettivamente peperoni e melanzane dovrebbero starci proprio bene!!!
...uhn trans dici?... ci farò caso ... finora ho notato solamente quanto è banalmente oca!!! Insopportabile!!!!
...e quel che è peggio è che da quando conosco lei vedo un pò della stessa ocaggine anche nella sorella che prima invece non mi dispiaceva!

11
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
propongo: lasagna alla sorrentina, lasagne alla cianfotta, lasagne sasizz e friarielli, con tanto parmigggiano.

Tutte lasagne napulitaaane, tutte lasagne con tre C.

12
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:propongo: lasagna alla sorrentina, lasagne alla cianfotta, lasagne sasizz e friarielli, con tanto parmigggiano.

Tutte lasagne napulitaaane, tutte lasagne con tre C.
Mavalà, nelle lasagne napulitaaane non vi vuole il parmiggiano, ma il cacioricotta originale di Taranto...

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.