Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Fake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Visti i recenti avvenimenti, seguendo un spunto datomi dal Maalox, apro questa discussione.

Automaalox ha scritto:

In altri casi il fake viene creato per motivi disparati. In genere è l'uomo che si finge donna per adescare o incuriosire gli altri uomini, come nel caso di Blasel in questo forum. Ma c'è anche il fake di supporto, cioè il singolo utente che dialoga con se stesso tramite altro pseudonimo per sostenere le proprie opinioni, tipico di alcuni complottisti.

Quali potrebbero essere le ragioni per cui una persona si crea un fake?
In che rapporto sta il fake con il suo creatore?
In strictu se ben ci pensiate siamo tutti fake di noi stessi in rete, quindi in cosa differisce la prima identità mediata ( il nick unico) dalle aggiuntive ( gli eventuali fake)?
Come vi fa sentire la possibilità di dialogare con dei fake?
Vorreste che vi fosse garantita la loro assenza o non ve ne frega una ceppa?

2
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un fake è quasi sempre un troll e quindi le possibilità di dialogo sono minime, io li mando gentilmente a fanculo subito e poi non ci penso più.

La loro esistenza è importante solo per i loro creatori che, in tal modo, possono sfogare i loro disturbi di personalità.

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Oddio, solo chi è disturbato fa fake? Dici ?scratch 

4
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:...Vorreste che vi fosse garantita la loro assenza o non ve ne frega una ceppa?

la seconda che hai detto.

5
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NinfaEco ha scritto:Visti i recenti avvenimenti, seguendo un spunto datomi dal Maalox, apro questa discussione.

Automaalox ha scritto:

In altri casi il fake viene creato per motivi disparati. In genere è l'uomo che si finge donna per adescare o incuriosire gli altri uomini, come nel caso di Blasel in questo forum. Ma c'è anche il fake di supporto, cioè il singolo utente che dialoga con se stesso tramite altro pseudonimo per sostenere le proprie opinioni, tipico di alcuni complottisti.

Quali potrebbero essere le ragioni per cui una persona si crea un fake?
In che rapporto sta il fake con il suo creatore?
In strictu se ben ci pensiate siamo tutti fake di noi stessi in rete, quindi in cosa differisce la prima identità mediata ( il nick unico) dalle aggiuntive ( gli eventuali fake)?
Come vi fa sentire la possibilità di dialogare con dei fake?
Vorreste che vi fosse garantita la loro assenza o non ve ne frega una ceppa?

Le ragioni sono direttamente collegate al creatore del fake,e sinceramente finché il fake non nuoce a nessuno,non vedo perchè ci deve interessare a noi il motivo della sua creazione.

Tutti noi siamo dei fake qui...chi solo con i dati di registrazione,chi anche con il personaggio che si crea in questo ambito.Perciò alla fine tutti noi(o quasi) dialoghiamo con dei fake,e tutti noi(o quasi) siamo dei fake..A me personalmente che sia uno o un'altro,finchè mantiene un comportamento "decente"non mi cambia nulla..



Ultima modifica di laura18 il Mer 5 Mar 2014 - 14:57 - modificato 1 volta.

6
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Il fake è come un virus

7
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Dudù ha scritto:Il fake è come un virus
Come mai? scratch (e contagioso? Paura )

8
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
laura18 ha scritto:
Dudù ha scritto:Il fake è come un virus
Come mai? scratch (e contagioso? Paura )
Volevo dire un hacker

9
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Dudù ha scritto:
laura18 ha scritto:
Dudù ha scritto:Il fake è come un virus
Come mai? scratch (e contagioso? Paura )
Volevo dire un hacker
Il fake è come un haker?( facepalm )

10
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Allora è un facker...

11
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
oppure un cracker Fake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto 73990920 

12
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Magari un fucker. Non a caso... SGHIGNAZZARE 

13
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NinfaEco ha scritto:oppure un cracker Fake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto 73990920 
Scherzavo

14
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
NinfaEco ha scritto:
In che rapporto sta il fake con il suo creatore?
Dr Jeckyll e Mr Hide?  Be Happy 

15
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
rebel ha scritto:Magari un fucker. Non a caso... SGHIGNAZZARE 
A proposito....ma FUKTOTUM che fine ha fatto?  au 

16
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
biba ha scritto:
rebel ha scritto:Magari un fucker. Non a caso... SGHIGNAZZARE 
A proposito....ma FUKTOTUM che fine ha fatto?  au 
 facepalm Terra verso Biba.. Lascia stare gli alieni e scendi tra di noi  YES 

17
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
laura18 ha scritto:
biba ha scritto:
rebel ha scritto:Magari un fucker. Non a caso... SGHIGNAZZARE 
A proposito....ma FUKTOTUM che fine ha fatto?  au 
 facepalm Terra verso Biba.. Lascia stare gli alieni e scendi tra di noi  YES 
Si scendiFake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto 3258500724

18
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bè cara ninfetta, non saprei proprio che dirti.
In genere mi domando il perchè solo davanti a cose strane che comunque rivestono una certa importanza per me. I fake non sono tra questi.
Capisco che, in genere, per una donna queste, invece, sono cose di una certa importanza, perchè le donne vivono e si nutrono di dietrologia, nonchè di pettegolezzi.  SGHIGNAZZARE 

Non saprei che dirti. Forse è proprio vero quello che diceva mio nonno: "Fake lo fa chi fake lo è".  SGHIGNAZZARE 

19
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Quali potrebbero essere le ragioni per cui una persona si crea un fake? azzi suoi
In che rapporto sta il fake con il suo creatore? boh...ogni caso è a sè immagino
In strictu se ben ci pensiate siamo tutti fake di noi stessi in rete, quindi in cosa differisce la prima identità mediata ( il nick unico) dalle aggiuntive ( gli eventuali fake)? non solo in rete, salvo rarissime eccezioni
Come vi fa sentire la possibilità di dialogare con dei fake? allo stesso modo di quella di dialogare con un nonfake
Vorreste che vi fosse garantita la loro assenza o non ve ne frega una ceppa?la seconda  KleanaOcchiolino

20
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dopo avervi letto posso dire che vi amo oh popolo della Valle Fake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto 197141250 

Purchè il fake non venga per creare casini seri, la penso come la maggior parte di voi: in sintesi chissenefrega.
Poi mi piace interrogarmi sui perchè e sui per come... sono fatta così.
È divertente.

X... per sapere, tuo nonno è in forma?

21
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Uffi...mi allontano per un paio di giorni ed ecco che succede qualcosa di potenzialmente interessante.
Domanda: ma con il fake viene bannato anche l'utente "originale"?

22
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, se non è pluri recidivo che io sappia

23
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:Dopo avervi letto posso dire che vi amo oh popolo della Valle Fake: le motivazioni per cui viene creato e il suo impatto 197141250 

Purchè il fake non venga per creare casini seri, la penso come la maggior parte di voi: in sintesi chissenefrega.
Poi mi piace interrogarmi sui perchè e sui per come... sono fatta così.
È divertente.

X... per sapere, tuo nonno è in forma?
non molto.
e poi è un po' stanchino.  pietra 

24
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Oh, ragazzi, quando arrivano gli alieni facciamo finta di non conoscerci perché io mi vergogno di voi.
Preferisco vantare un legame di parentela coi procarioti.

No, perché siete assurdi. Qua state tutti a fare i superiori e mostrare disinteresse verso la creazione di account secondari e non dichiarati, ma al tempo stesso la creazione di fake è punita con la cancellazione e, in caso di recidiva, col ban eterno.

Delle due ne dovete scegliere una, giusto per coerenza.

25
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ti dico come la vedo io.
Come persona, non mi interessano le scelte degli altri, anche quando non le condivido finchè queste non si rivelano nocive per me o per altri. Quindi distinguo nel valutare fake e fake. Ricordi ad esempio il caro Giubizza? Quei fake non potevano essere valutati con leggerezza.
Se mi metto nell'ottica di chi deve gestire un sito invece gli account fake vanno rimossi per vari motivi. Il principale è che a priori non si può distinguere tra fake per cazzeggio e fake alla Giubizza ( per capirci in breve) e sarebbe iniquo usare due metri e due misure... quindi c'è una regola e vale per tutti per la sicurezza di tutti.

Scusami se ci sono errori ma sono al telefono e come si usa ste diamine di cose con le dita delle dimensioni di un adulto normodotato devo ancora capirlo.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.