Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni....

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 40]

376
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Non credo convenga al decorod el thread la traduzione di quel che ho postato... Lei, signor Kakkadura, l'ha capito o non ha studiato nemmeno lei?  SGHIGNAZZARE 

Io ho capito lei Sig.ra Pazza, ma il Kakka no... qualcosa ma mi manca il senso completo

377
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Come non detto nel mentre è arrivata la traduzione

378
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
voi postate solo trivialità Mrs Pazza

379
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
Il bolognese è una lingua ostrica

380
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Kakkadura ha scritto:voi postate solo trivialità Mrs Pazza

Ho capito: non ha capito. E mi chiami Miss!  aspetto 

381
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Non credo convenga al decorod el thread la traduzione di quel che ho postato... Lei, signor Kakkadura, l'ha capito o non ha studiato nemmeno lei?  SGHIGNAZZARE 

Se si preoccupa del "decoro del thread" (e la ringrazio per questo) dovrebbe allora evitare di postare cose "intraducibili" e non so, magari aprirne uno più adatto.

Il fatto che io non conosca "quel dialetto" non vuol dire che non abbia studiato... a scuola certo non t'insegnano i dialetti, ne tantomeno "detti" diciamo così, poco puliti.  no 

Raggiodiluna

382
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
quanto avevate in bolognese orale?

383
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Kakkadura ha scritto:se non hai studiato non è colpa mia : )

La ringrazio per la sua squisita "gentilezza" Signor Kakkadura  facepalm   ed anche per la traduzione!

Raggiodiluna

384
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiodiluna ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Non credo convenga al decorod el thread la traduzione di quel che ho postato... Lei, signor Kakkadura, l'ha capito o non ha studiato nemmeno lei?  SGHIGNAZZARE 

Se si preoccupa del "decoro del thread" (e la ringrazio per questo) dovrebbe allora evitare di postare cose "intraducibili" e non so, magari aprirne uno più adatto.

Il fatto che io non conosca "quel dialetto" non vuol dire che non abbia studiato... a scuola certo non t'insegnano i dialetti, ne tantomeno "detti" diciamo così, poco puliti.  no 

Raggiodiluna

Capisco. Deve essere stata dura andare a scuola dalle suore...ma c'è sempre un modo per superare queste repressioni subite!  BeautyfulSuina 

385
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Raggiodiluna ha scritto:Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 16 10447661_333203740164351_281158532717522080_n
Ma  scratch 
Manca un "NON"...o sbaglio  au 

386
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
e dove lo metteresti il "non"?

387
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Miss.Stanislavskij ha scritto:e dove lo metteresti il "non"?

Dopo "belle" mi sa.

388
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Non credo convenga al decorod el thread la traduzione di quel che ho postato... Lei, signor Kakkadura, l'ha capito o non ha studiato nemmeno lei?  SGHIGNAZZARE 

Se si preoccupa del "decoro del thread" (e la ringrazio per questo) dovrebbe allora evitare di postare cose "intraducibili" e non so, magari aprirne uno più adatto.

Il fatto che io non conosca "quel dialetto" non vuol dire che non abbia studiato... a scuola certo non t'insegnano i dialetti, ne tantomeno "detti" diciamo così, poco puliti.  no 

Raggiodiluna

Capisco. Deve essere stata dura andare a scuola dalle suore...ma c'è sempre un modo per superare queste repressioni subite!  BeautyfulSuina 

Mi dispiace deluderla Signor Candido, ma non ho frequentato le scuole dalle suore e le garantisco che non ho subito "repressioni" di nessun genere. no 
Ma mi dica, lei ha detto di essere un insegnante, ma non ha specificato cosa insegna... per caso ai suoi ragazzi insegna anche "motti, detti, proverbi" e roba simile in dialetto?

Raggiodiluna

389
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
La cosa più bella non è guardare ma toccare

390
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dipende. Io una tigre preferisco guardarla...

391
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
"Abbiamo fame di tenerezza,
in un mondo dove tutto abbonda."

(A. Merini)

392
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Cara Raggio, il dialetto è cultura, tradizione, vivacità, vita! Un piccolo esempio, con traduzione personale...

A chi tocca nun se 'ngrugna. (Far buon viso a cattivo gioco)
A la fija de la vorpe nun je 's ensegna a tana. (Conosce bene la strada di casa)
A incazzatte fai du' fatiche: te incazzi te scazzi (Se ti arrabbi fai due fatiche nell'arrabbiarti e nel farti passare la rabbia)
A l'omo de poco faje accenne er foco. (Ad un uomo che vale poco, assegna incarichi stupidi)
A Roma Iddio nun è trino, ma quattrino. (Si capisce, credo)
A Roma pe' fa fortuna ce vonno tre d, donne, denari e diavolo. (Anche questa...)
A sapé' fa' la scena, quarcosa se ruspa. (Se sai fare scena, qualcosa guadagni sempre).

Illustre signora, insegnare la nobile arte del dialetto è cosa meravigliosa, purtroppo non posso attualmente farlo perché quasi tutti i miei alunni sono stranieri...  KleanaSaputello 

393
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
I grazi ei fann i sant e i tusann cun giù i mudand.

394
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
Pan e nus l'è magner da spus
Nus e pan l'è magner da can

395
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
Contro la fottuta proprietà commutativa

396
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 16 10376828_384186568379713_8357765505713636544_n

397
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 16 10442355_663322203747556_2021753969701867923_n

La sensualità non dipende dai centimetri di pelle scoperta, ma dall’anima di donna completa messa a nudo.

(Anna Biason)

398
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 16 10368246_669560103097239_2135886495584826447_n

399
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensieri, Sentimenti, Poesie e Riflessioni.... - Pagina 16 10463064_725812284147318_424972467505581955_n

400
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:e dove lo metteresti il "non"?

Dopo "belle" mi sa.

mumble, piuttosto che aggiungere un non, trasformerei il ma in "ed accorgerti..."

401
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.