Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le Meraviglie della Natura

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 23]

326
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Davvero incredibile! ok : KleanaInfoiata

327
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non c e trucco fotografico.... SGHIGNAZZARE

328
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 M4cnzb10

://www.servimg.com/view/19084548/137]Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Ficus-10[/url]

Bonsai in mostra il primo e ' una pianta di glicine il secondo un tipo di ficus benjamin

329
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

emma55 ha scritto:Albero delle meraviglie

url=https://servimg.com/view/19084548/135]Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 1210[/url]

io non so cosa pensi quell'albero di sé stesso e come lo sfottano i suoi amici, in alberesco.
Posso dire solo che mi fu di sollievo quando seccò il mostriciattolo che mi aveva lasciato
il precedente proprietario della casa: una sola pianta che faceva (male) tre qualità di prugne.

E devo dire che ho particolare silenziosa simpatia per quelle piante innestate quando rigettano
il ramo innestato e fanno risvegliare il selvatico.
Sarà perché le piante selvagge fanno frutti più saporiti, o perché non amo le costrizioni?

330
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

emma55 ha scritto:Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 M4cnzb10

://www.servimg.com/view/19084548/137]Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Ficus-10[/url]

Bonsai in mostra il primo e ' una pianta di glicine il secondo un tipo di ficus benjamin

belli sono belli, naturali decisamente meno.

331
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.
Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 149-teneriffa-day-7

senza voler togliere nulla a nessuno, ma non è molto meglio guardare l'immagine di un Ficus Macrophilla (il ficus stritolatore) nella sua possanza naturale che non miniaturizzato e nanizzato nel
pur curatissimo mezzo chilo di terra da bonsai che la vanità umana gli ha concesso per sopravvivere?

332
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Antelope canyon USA

[url=Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 00202211://www.servimg.com/view/19084548/139][img]h

333
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
veramente stupefacente quando la Natura si rilassa e passa alla scultura...
Ha i suoi tempi, è vero, ma un gusto estetico da rimanere incantati!

334
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'immagine è davvero fantastica, Emma.

Un'altra scultura naturale, molto diversa.

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 RocceStrane01

335
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico

Raggiodiluna ha scritto:Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 10270743_698476150199013_2997055151401231298_n

La leggenda dei Giardini di Ninfa

Ninfa era una bellissima principessa che viveva con il padre nel castello sul lago, alle pendici dei monti Lepini.
La vita era dolce per lei, ma a poca distanza, in direzione del mare, esistevano grandi paludi infestate di malaria e zanzare, che rendevano impossibile ogni forma di vita.
Il padre di Ninfa desiderava ardentemente bonificare quelle terre. Allora convocò i due re confinanti: Martino, il buono, che Ninfa segretamente amava, e Moro, il malvagio re stregone.
Il re disse loro che avrebbe concesso Ninfa in sposa a colui che avesse prosciugato le paludi.
Martino si fece in quattro per costruire canali e opere d'ingegno, ma inutilmente, e non riuscì a sconfiggere la palude. Moro, invece, non fece niente, e solo nell'ultimo giorno assegnato dal re, con una magia prosciugò la palude. Ninfa allora, per non andare in sposa a Moro, si gettò nel lago e scomparve per sempre nelle acque.
I giardini di Ninfa, in provincia di Latina, sono oggi proprietà privata della nobile famiglia Caetani, la potente casata che annovera tra i suoi avi anche un Papa: Bonifacio VIII, che visse ai tempi di Dante.
Ricchi di fiori di ogni tipo e ruscelli, i giardini di Ninfa., attraversati da un limpido ruscello, sono oggi visitabili ogni prima domenica del mese. Vengono utilizzati per tenere concerti di musica classica e talvolta per girare film. La leggenda racconta che sono bellissimi perché la principessa, che vive ancora lì, accarezza ogni giorno le piante e i fiori.

Che bellissima storia! Adatta per i giardini di questo luogo! fiore

336
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@Silena, proprio li sotto slogai un polso a mia figlia piccola che voleva divincolarsi da me tentando di attraversare la strada, me lo ricordo benissimo!! 

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Fiordo10

Il fiordo di FURORE in costiera amalfitana , nel piccolo paese dove sorge il museo di Anna Magnani

337
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ci sono sceso una sola volta... ma era un tempaccio, e faceva paura... per il rumore soprattutto...

338
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sara' per questo che si chiama Furore

339
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho notato Furore fra i borghi più belli e più cari d'Italia, oggi su La Repubblica.

Io invece continuo con le sculture naturali con un luogo vicino a Lucio, le grotte di Frasassi.

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 GrottediFrasassi

340
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 1_scul10

Nuvole

341
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie Silena dell'omaggio!... le grotte di Frasassi sono veramente splendide, e la loro suggestione raggiunge l'apice quando ogni anno il "cantar lontano" ci ambienta uno dei suoi concerti...
nessuna sala può restituire le magiche consonanze dell'ambiente immenso della grande grotta del vento che sembra gonfiarsi d'anime, oltre che d'armonia...

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Frasassi2

NB L'immagine non rende, ma la cavità detta "Grotta del vento" coi suoi oltre 2.000.000 mc potrebbe tranquillamente contenere il Duomo di Milano!

342
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
La bellezza dei bonsai

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 1512400_10152992462839143_8294227743475654047_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 11207336_10152992462824143_3461314651602378634_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 11203064_10152992462834143_964364270014193790_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 18517_10152992462829143_6347533919390025783_n

343
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
esteticamente sono molto gradevoli e piacevoli alla vista.
Li apprezzerei se fossero opera di un artista, di plastica, di vetro, di ceramica, di metallo.

Mi agghiaccia invece il pensiero che sono frutto di atroci violenze verso la natura, e mutilazioni, e costrizioni mille volte peggiori degli esperimenti sadici dei nazisti nei campi di sterminio.

No, non meraviglie della natura, ma mostri artificiali di una natura oltraggiata!

344
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@Raggio..non ti sei accorta che avevamo postato le stesse immagini e che nonno Lucio ci aveva gia' rimproverato?

345
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
assolutamente nessun rimprovero!... solo delle mie riflessioni!
D'altronde io sarei quello che predica bene e razzola male!

Facendo ikebana, non ripeto anch'io le stesse atrocità? non recido, amputo, mutilo spezzetto
innocenti piante per ricreare immagini che Madre Natura volle affatto differenti?

346
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Downlo12

347
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
si ridi tu!... che mamma ha fatto gli gnocchi!

(detti romanesco NdA)

348
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A me i bonsai piacciono molto, mi sembrano l'espressione di una grande pazienza e dedizione.

Oggi vi presento due immagini delle grotte di Postumia in Slovenia, non molto lontano da me.

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Bosnia_herzegovina_medjugorje_tour_turismo_religioso_postumia_grotte_preghiera_plitvice_laghi_3

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 SetRatioSize900900-bela-dvoranaVB3Z4156sh

Qui vive il il proteo (Proteus anguinus), un anfibio, l'unico vertebrato troglobio (ossia che ha il suo habitat unicamente nelle grotte) esistente in territorio europeo.

Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Tumblr_n8z34cEhak1sgxjc6o1_400

349
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non sono mai stata innessuna grotta, mi manca il respiro, ho paura preferisco la luce e il cielo
 questa grotta che sembra un cielo stellato in Nuova Zelanda
Mi intriga...

url=https://servimg.com/view/19084548/160]Le Meraviglie della Natura - Pagina 14 Waitom10[/url]

Qui una popolazione di insetti chiamati glow-worm, luminescenti come le lucciole, hanno trovato l’habitat perfetto per depositare le uova e trascorrere il periodo di attesa per la schiusa delle larve, che può durare dai 6 ai 12 mesi.
Nella volta naturale, queste “lucciole d’oltreoceano” sono in grado di tessere nidi di seta dalla forma a stringa con perle di muco che fungono da trappola per le prede; come un mare di stelle brillanti, il bagliore delle larve attrae altri insetti che, una volta catturati, diventeranno il pasto dei glow-worm.

350
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beccato!... questa non la sapevo proprio, emma!... poco da fare, con la Natura e le sue Meraviglie c'è sempre da apprendere altro!

351
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo