Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le Meraviglie della Natura

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 23]

176
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcQvfECx8QE8JhgUcSooAe6151QPlIujzYwD5arDs7rqhKkHJwOd

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 2Q==

177
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10336585_855455917809417_6165041739837440024_n

È lunga 8,3 km ed è la strada più pericolosa e bella del mondo.

Si trova in Norvegia la strada più pericolosa e bella al mondo

L'Atlantic Ocean Road, lunga 8,3 km, è una delle strade più pericolose e allo stesso tempo affascinanti al mondo.
Un'arteria che in Norvegia attraversa un intero arcipelago: scorre fra fiordi, isolotti e i villaggi di Averøy: quando
le onde del mare sono alte finiscono per riversarsi sulla strada e investire le auto. Ma quando il tempo è
decisamente più sereno, l'Atlantic Ocean diventa la strada turistica più bella al mondo, così come è stata definita.

(clicca sul link per vedere il video e percorrerla)
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/U_tPrOSwa8qCY2jU

Una "Meraviglia divisa tra l'uomo e la Natura"...

178
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcQvfECx8QE8JhgUcSooAe6151QPlIujzYwD5arDs7rqhKkHJwOd

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 2Q==

Belle le immagini, ma sarebbe più bello sapere anche dove si trovano...
in caso uno vorrebbe andare a visitare quei posti...  sorriso

Raggiodiluna

179
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
lago Baikal, Siberia centrale; temperatura media annua -0,6 °C.

180
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:lago Baikal, Siberia centrale; temperatura media annua -0,6 °C.

Grazie... sorriso

181
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 1236317_670058553102267_6248359089713558137_n

182
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
The Lost Gardens of Heligan in Cornovaglia, Regno Unito

Ci sono tanti giardini botanici di tutto il mondo.
Ma ben pochi di loro sono così attraenti come i The Lost Gardens of Heligan.

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10712787_859418687413140_8490223543901992230_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 248758_859418697413139_319156925643081333_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 1604429_859418690746473_2731150204163334183_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10500410_859418694079806_7720135964231906685_n

Quando la "Natura" viene aiutata dall'essere umano... sorriso

183
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Hitachi Seaside Park, Giappone -
Il magnifico parco pubblico dove i fiori sbocciano tutto l’anno.
È noto come “il Paradiso dei fiori"

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10712774_857897894231886_7742039609781342840_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10399990_857897900898552_6574565408609976211_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10473066_857897890898553_4719943962166032336_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10625089_857897880898554_5539242640937294519_n

184
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Si trova in Brasile l’antica “Valle della Luna”, chiamata così
per le rocce grigie che richiamano il paesaggio lunare.
Uno spettacolo unico al mondo

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 993441_859504110737931_4581463249246712834_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10639692_859504224071253_3300283096343303295_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 1549363_859504330737909_1819602368842160091_n

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10628425_859504400737902_7308581973985710867_n

185
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiodiluna ha scritto:Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10614344_857715424250133_4831885968551594375_n

Una reggia d’altri tempi con fontane e giardini che incantano i visitatori.
È la magnifica villa d’Este, Tivoli
.
E come stracazzo si qualifica tra le meraviglie della natura una villa realizzata dall'uomo? facepalm facepalm facepalm

186
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

187
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Raggiodiluna ha scritto:

veramente, più che meraviglie, queste io le chiamerei aberrazioni della natura!

La tigre dovrebbe mangiarselo, l'uomo, non leccarlo!, ed il delfino fuggire,
ben consapevole, lui intelligente, del concreto rischio di finire in forno!

188
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:

Caro Lucio, mi piace pensare che un "tempo lontano" uomini ed animali vivevano felici
insieme ed erano amici...vivevano tranquilli gli uni accanto agli altri senza problemi,
fino a quando gli uomini impazziti dalla mania di possesso cominciarono a cacciarli...
Per le loro pelli, per la loro carne e fu così che molti animali non si fidarono più dell'uomo.
Il riavvicinamento con l'essere umano in certi animali (per alcune situazioni), credo gli abbia
fatto dimenticare che l'uomo sa essere molto cattivo ed in quel caso si godono coccole e carezze
da lui senza timore.
Si potrebbe pensare che tutto ciò non sia una cosa possibile, ma chi ci può dire con certezza che
questa cosa un tempo era impossibile?
Ci siamo resi conto molte volte che molti animali sono intelligentissimi e gli manca solo la parola...
Come ci siamo accorti che molti esseri umani si comportano come belve immonde e chiedo scusa
alle belve....
Molto spesso l'animale che attacca lo fa perché a sua volta viene attaccato, cacciato o stuzzicato!

Raggiodiluna

189
laura18
Viandante Mitico
Viandante Mitico
E vissero felici e contenti finché la tigre si mangiò l'uomo compagno di gioco, o l'uomo uccise la tigre per sfamarsi e coprirsi..
La natura è spietata, e così dev'essere..

190
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Raggiodiluna ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:

Caro Lucio, mi piace pensare che un "tempo lontano" uomini ed animali vivevano felici
insieme ed erano amici...vivevano tranquilli gli uni accanto agli altri senza problemi,
fino a quando gli uomini impazziti dalla mania di possesso cominciarono a cacciarli...
Per le loro pelli, per la loro carne e fu così che molti animali non si fidarono più dell'uomo.
Il riavvicinamento con l'essere umano in certi animali (per alcune situazioni), credo gli abbia
fatto dimenticare che l'uomo sa essere molto cattivo ed in quel caso si godono coccole e carezze
da lui senza timore.
Si potrebbe pensare che tutto ciò non sia una cosa possibile, ma chi ci può dire con certezza che
questa cosa un tempo era impossibile?
Ci siamo resi conto molte volte che molti animali sono intelligentissimi e gli manca solo la parola...
Come ci siamo accorti che molti esseri umani si comportano come belve immonde e chiedo scusa
alle belve....
Molto spesso l'animale che attacca lo fa perché a sua volta viene attaccato, cacciato o stuzzicato!

Raggiodiluna

è molto bello quello che dici ma non è credibile.
Infatti la tigrea ammazza ed uccide anche se non ha mai visto l'uomo
e così l'orso bianco ammazza il tricheco ed il crotalo mangia il topo coda e tutto.
Loro due, nemmeno sanno che esiste l'uomo, in un altro continente!

E milioni di anni prima che il primo uomo uscisse dal Paradiso Terrestre,
altri carnivoro scarnificavano altre prede.

Forse non erano spietati come l'uomo, vorrai dirmi, ed avresti ragione,
ma sempre degli assassini erano.

191
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
bah; tempo fa ho visto un documentario girato nella savana tra i leoni, dove il leone maschio uccide i cuccioli per forzare l' ovulazione nella femmina, in modo da ingravidarla e garantirsi la sua linea genetica.

192
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:bah; tempo fa ho visto un documentario girato nella savana tra i leoni, dove il leone maschio uccide i cuccioli per forzare l' ovulazione nella femmina, in modo da ingravidarla e garantirsi la sua linea genetica.

è prassi usuale della specie, quando c'è il cambio di dominante.
Ed è questo veramente un meraviglioso strattagemma della natura, per tenere ridotto il numero dei felini eliminando,
guarda un po'!... giusto l'ultima generazione, i figli di un anziano maschio ormai in declino!...
Ma in quale università laica avrà studiato Genetica Madre Natura?....

193
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
paolo iovine ha scritto:bah; tempo fa ho visto un documentario girato nella savana tra i leoni, dove il leone maschio uccide i cuccioli per forzare l' ovulazione nella femmina, in modo da ingravidarla e garantirsi la sua linea genetica.

Ed è questo veramente un meraviglioso strattagemma della natura, per tenere ridotto il numero dei felini eliminando,
guarda un po'!... giusto l'ultima generazione, i figli di un anziano maschio ormai in declino!...

Io la penso in modo diverso....
Il maschio che elimina uccidendo i suoi cuccioli lo fa per un solo motivo...
La femmina dopo aver messo al mondo la cucciolata per un lungo periodo
si deve dedicare a loro, per l'allattamento, per procurargli il primo cibo...
per converso non potrà più dedicarsi al maschio ne tantomeno è proclive
ad un nuovo "accoppiamento", di conseguenza viene trascurato.
A lui questo non va giù ed ha capito che eliminando i cuccioli lei sarà
subito disposta ad un nuovo "accoppiamento"!
Anche in alcuni animali è solo questione di sesso e piacere, a differenza
di altri invece, che amano i loro cuccioli e provvedono alla loro crescita
e svezzamento.  sorriso

Raggiodiluna

194
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Raggiodiluna ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

Io la penso in modo diverso....
Il maschio che elimina uccidendo i suoi cuccioli lo fa per un solo motivo...
La femmina dopo aver messo al mondo la cucciolata per un lungo periodo
si deve dedicare a loro, per l'allattamento, per procurargli il primo cibo...
per converso non potrà più dedicarsi al maschio ne tantomeno è proclive
ad un nuovo "accoppiamento", di conseguenza viene trascurato.
A lui questo non va giù ed ha capito che eliminando i cuccioli lei sarà
subito disposta ad un nuovo "accoppiamento"!
Anche in alcuni animali è solo questione di sesso e piacere, a differenza
di altri invece, che amano i loro cuccioli e provvedono alla loro crescita
e svezzamento.  sorriso

Raggiodiluna

infatti è proprio così che succede, ed è proprio quello che dici tu, che "pensa"il leone.
Ed è proprio questo il meraviglioso della Natura!... il fatto che riesce a raggiungere
i suoi scopi attraverso leggi semplici ed istintuali che non abbisognano di ragionamenti
complessi per essere applicate.
Immagina quanto sarebbe difficile far "pensare" il leone in termini di genetica, conservazione
della specie, dominanza del suo patrimonio cromosomico "diverso" da quello già presente
negli altri esemplari del branco eccetera. No; semplicemente a lui "piace" così, e tutti i tasselli
s'incastrano perfettamente. Ma c'è di più!
Il leone si smattirà per uccidere "quei" cuccioli, pensando tutto quello che dici tu, ma sarà
inibito a ripetere tanto accanimento quando fra alcuni mesi saranno nati i suoi, di cuccioli.
"qualcosa del loro odore gli farà "scordare" che se li ammazza la leonessa andrà ancora subito in calore.

Se ci fai caso ( e qui chiedo scusa per il piccolo OT ), è lo stesso meccanismo in altri automatismi.
Per esempio il nutrirsi.
Senti di aver fame e basta. Mica ti fai in testa il complesso ragionamento del fabbisogno energetico,
dell'apporto dei nutrienti eccetera. Ma di più!... hai fame e ti vien voglia in particolare di... quello di cui
sei in carenza. Zuccheri, o grassi, o amidi... o acqua. E quando hai bevuto abbastanza, la sete ti passa.
Ma ancora... E' lo stesso meccanismo delle religioni e delle superstizioni:
L'incesto è peccato! e né gli animali superiori né gli uomini fanno l'amore con le sorelle,non appena sia possibile,
e cambiano branco.
La pedofilia è repellente ed i pedofili vanno perseguitati. Perché ovviamente i giovani sono immaturi.
Il maiale ed il sangue sono impuri!... nei climi caldi, dove si conservano male e possono originare malattie,
mentre sono cibi preziosi nei climi freddi dove occorrono molte calorie.

Te le ricordi le parole del Cristo: "Il sabato è fatto per l'uomo, e non l'uomo per il sabato".
E' così per ogni legge della natura. Alla nostra nequizia poi l'opportunità di stravolgerne
almeno qualcuna, di quelle savie leggi. Salvo poi a pagarne le amare conseguenze!

195
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
infatti è proprio così che succede, ed è proprio quello che dici tu, che "pensa"il leone.
Ed è proprio questo il meraviglioso della Natura!... il fatto che riesce a raggiungere
i suoi scopi attraverso leggi semplici ed istintuali che non abbisognano di ragionamenti
complessi per essere applicate.
Immagina quanto sarebbe difficile far "pensare" il leone in termini di genetica, conservazione
della specie, dominanza del suo patrimonio cromosomico "diverso" da quello già presente
negli altri esemplari del branco eccetera.   No; semplicemente a lui "piace" così, e tutti i tasselli
s'incastrano perfettamente.   Ma c'è di più!
Il leone si smattirà per uccidere "quei" cuccioli, pensando tutto quello che dici tu, ma sarà
inibito a ripetere tanto accanimento quando fra alcuni mesi saranno nati i suoi, di cuccioli.
"qualcosa del loro odore gli farà "scordare" che se li ammazza la leonessa andrà ancora subito in calore.

Se ci fai caso ( e qui chiedo scusa per il piccolo OT ),  è lo stesso meccanismo in altri automatismi.
Per esempio il nutrirsi.
Senti di aver fame e basta.   Mica ti fai in testa il complesso ragionamento del fabbisogno energetico,
dell'apporto dei nutrienti eccetera.   Ma di più!... hai fame e ti vien voglia in particolare di... quello di cui
sei in carenza.   Zuccheri, o grassi, o amidi... o acqua.   E quando hai bevuto abbastanza, la sete ti passa.
Ma ancora... E' lo stesso meccanismo delle religioni e delle superstizioni:
L'incesto è peccato! e né gli animali superiori né gli uomini fanno l'amore con le sorelle,non appena sia possibile,
e cambiano branco.
La pedofilia è repellente ed i pedofili vanno perseguitati.   Perché ovviamente i giovani sono immaturi.
Il maiale ed il sangue sono impuri!... nei climi caldi, dove si conservano male e possono originare malattie,
mentre sono cibi preziosi nei climi freddi dove occorrono molte calorie.

Te le ricordi le parole del Cristo: "Il sabato è fatto per l'uomo, e non l'uomo per il sabato".
E' così per ogni legge della natura.   Alla nostra nequizia poi l'opportunità di stravolgerne
almeno qualcuna, di quelle savie leggi.   Salvo poi a pagarne le amare conseguenze!  

Non so perché, forse mi sbaglierò, sarà solo un impressione mia,
ma leggendoti "sento" un leggero sarcasmo, sa quasi di presa in giro...
Evidentemente il mio pensiero ti è sembrato "terra terra".... pazienza...
Una situazione la si può esporre in diverse maniere, con paroloni,
infiocchettarla ben bene con giri di parole... se si vuole si può far credere
di tutto e di più, ma la sostanza non cambia... il vero comportamento
di alcuni animali verso la femmina non cambiano.
Credevo che il mio pensiero potesse essere sbagliato, così sono andata
a controllare, mi è bastato digitare la domanda ed ecco la risposta....
Come vedi non mi sono inventata niente, nonostante era solo un mio
pensiero perché anche i gatti spesso fanno così, ho riscontrato che avevo
ragione...
 sorriso

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130608145328AA3tuw6

Un saluto... Raggiodiluna

196
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Raggiodiluna
no, assolutamente nessun sarcasmo da parte mia, almeno non intenzionale.
Anche perché hai detto delle cose esattissime, ed è certo (anzi banale)
che il singolo leone (ma anche il singolo giovanotto!) non pensi affatto al benessere della specie
insidiando la sua femmina, ma esclusivamente al suo piacere personale!

197
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:@ Raggiodiluna
no, assolutamente nessun sarcasmo da parte mia, almeno non intenzionale.
Anche perché hai detto delle cose esattissime, ed è certo (anzi banale)
che il singolo leone (ma anche il singolo giovanotto!) non pensi affatto al benessere della specie
insidiando la sua femmina, ma esclusivamente al suo piacere personale!

Ok, felice di essermi "sbagliata"....  sorriso

Raggiodiluna

198
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Anche la Spagna s'innamora di Ninfa, El Pais: "Romantico, idilliaco, evocativo"

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10101ninfa
Oasi di Ninfa  

Arriva un nuovo riconoscimento per i Giardini di Ninfa.

El Viajero - Il Viaggiatore, inserto online de El País, uno fra i più grandi quotidiani della Spagna, pubblica un articolo
sul Giardino pontino titolandolo "El jardín soñado de los jardineros" - Il Giardino sognato dai giardinieri.
Romantico, idilliaco, evocativo, uno dei parchi preferiti dall'inglese Monty Don, il Giardino di Ninfa, dove natura, storia
e arte convergono per creare un'esperienza unica e irripetibile.

Con piacere segnaliamo il link

http://elviajero.elpais.com/elviajero/2014/07/04/actualidad/1404473915_671328.html

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 1404473915_671328_1404474264_sumario_grande 

Oasi di Ninfa

199
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiodiluna ha scritto:Si trova in Brasile l’antica “Valle della Luna”, chiamata così
per le rocce grigie che richiamano il paesaggio lunare.

Ma nulla eguaglierebbe la sensazione di essere veramente sulla Luna...
Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 10075417
(secondo i resoconti di quei 12 che ci sono stati, la polvere lunare a contatto con l'aria per un po' emetteva una puzza sgradevolissima).

200
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Aquila a nuoto, salvata da un pescatore

Le Meraviglie della Natura - Pagina 8 Aquila_nuoto

Una singolare scena ha colto di sorpresa un pescatore canadese, a fine settembre. L’uomo era a
bordo della sua barca da pesca nelle acque della Nanoose Bay, nello Stretto di Georgia, davanti
alla città canadese di Vancouver, quando si è trovato improvvisamente davanti un’aquila che
stava nuotando. Esatto, nuotando! L’uomo ha fermato la barca e si è messo a filmare la scena,
mentre l’aquila, sempre nuotando, ha iniziato ad avvicinarsi a lui. A pochi metri dall’imbarcazione,
con un inglese dallo spiccato accento canadese il pescatore ha incitato il povero animale a salire a
bordo: “Come on board!“. Quindi ha tirato su l’aquila con un retino da pesca.
Durante tutta l’operazione di salvataggio il pescatore ha sempre parlato affettuosamente all’animale,
incoraggiandolo. “Sei stanca?”, ha chiesto il pescatore sorridendo, quando ha portato a bordo la povera
aquila che intirizzita e stremata lo fissava dritto negli occhi. “Chi può credere a questa storia?”, si è poi
chiesto l’uomo ridendo. Al momento di ripartire, prima di rimettere in moto la barca, l’uomo, rivolto
all’animale, ha detto: “Partiamo, benvenuta a bordo!”.

Il pescatore ha poi avvisato via radio il locale comando marittimo e quando è tornato a terra ha consegnato
l’aquila alla Orphaned Wildlife Rehabilitation Society, che ora si sta prendendo cura dell’animale.
Una storia toccante e a lieto fine.

Ecco a voi il video di questo straordinario salvataggio.

201
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo