Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per farvi sorridere un po'...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 23]

326
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Raggiodiluna ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:brava, hai detto bene.   Gli animali domestici sono tali e quali agli orsi dei circhi equestri o i canilli imbellettati ed infiocchettati.
Animali plagiati, costretti e violentati come gli ergastolani nei penitenziari o Charlot in "Tempi Moderni"

Individui fuori natura, come già dicevo alcuni interventi fa.   Golem.
Accettato quello, si può aggiungere qualsiasi cosa.

Mi dispiace caro Lucio, ma non sono d'accordo con te, anche perché tu stai generalizzando e non è per tutti così.
Ammetto che ci sono persone che imbellettano ed infiocchettano i loro animali domestici e chi lo fa spesse volte, lo fa per colmare un vuoto... tipo le signore anziane a cui manca di viziare figli o nipoti, magari perché i figli sono ormai grandi o non ne hanno mai avuti...
Non mischiamo le due cose... gli animali da circo e quello che li costringono a fare, sono cose ben diverse dal cagnolino o il gattino che teniamo in casa, coccolato o viziato che sia. sorriso

Raggiodiluna

molto diverso dici?... non entrerò in polemica con te, ma penso che fra un cane selvatico, i miei che hanno a disposizione un ettaro di libertà, e quello tenuto in appartamento e "portato fuori" due volte al giorno ci siano due abissi in mezzo.
E fra il gatto libero (anche solo randagio), il mio che è confinato fuori casa, ma i topi non li mangia e li uccide solo per giocare mentre aspetta la purina, e quello che sta davanti al camino e mangia lattuccio tiepido e gran Gourmet... ci passino anche più di due abissi!

327
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Lucio Musto ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:brava, hai detto bene.   Gli animali domestici sono tali e quali agli orsi dei circhi equestri o i canilli imbellettati ed infiocchettati.
Animali plagiati, costretti e violentati come gli ergastolani nei penitenziari o Charlot in "Tempi Moderni"

Individui fuori natura, come già dicevo alcuni interventi fa.   Golem.
Accettato quello, si può aggiungere qualsiasi cosa.

Mi dispiace caro Lucio, ma non sono d'accordo con te, anche perché tu stai generalizzando e non è per tutti così.
Ammetto che ci sono persone che imbellettano ed infiocchettano i loro animali domestici e chi lo fa spesse volte, lo fa per colmare un vuoto... tipo le signore anziane a cui manca di viziare figli o nipoti, magari perché i figli sono ormai grandi o non ne hanno mai avuti...
Non mischiamo le due cose... gli animali da circo e quello che li costringono a fare, sono cose ben diverse dal cagnolino o il gattino che teniamo in casa, coccolato o viziato che sia. sorriso

Raggiodiluna

molto diverso dici?... non entrerò in polemica con te, ma penso che fra un cane selvatico, i miei che hanno a disposizione un ettaro di libertà, e quello tenuto in appartamento e "portato fuori" due volte al giorno ci siano due abissi in mezzo.
E fra il gatto libero (anche solo randagio), il mio che è confinato fuori casa, ma i topi non li mangia e li uccide solo per giocare mentre aspetta la purina, e quello che sta davanti al camino e mangia lattuccio tiepido e gran Gourmet... ci passino anche più di due abissi!

Ma va?
Qui stiamo scivolando su altri discorsi, che a mio avviso c'entrano poco con il discorso che abbiamo iniziato in partenza!
Se vogliamo continuare su questo potrei dirti anche che i cani o i gatti abituati a vivere all'aperto, che siano randagi oppure che vivano in campagna, amerebbero tanto entrare e vivere nella casa del loro padrone e magari poltrire su di un soffice divano o accanto ad un bel camino acceso... ma ahimè, purtroppo difficilmente gli viene permesso!
Non sia mai... sporcherebbero il pavimento con le loro zampette sporche di terra e così anche divani o poltrone, (magari lasciandoci anche qualche parassita) quindi... sciò...sciò, meglio fuori nelle loro cucce!
Dai, lo sappiamo entrambi che l'animale che vive in casa e quello che vive fuori, vengono "curati" in modo diverso... ed in alcuni casi, quelli che vivono fuori, "non curati affatto"!!!
Alcuni addirittura senza neanche una vaccinazione, tenuti "a catena" e con delle cucce fatiscenti!!!

Raggiodiluna

328
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Raggiodiluna ha scritto:

Buongiorno, sono l'avvocato della Gazza.

La mia cliente mi ha incaricato di comunicare che da quando è arrivato quel cucciolo non è più vita.

La mia cliente sostiene di non riuscire più a riassettare il suo nido perché il "simpatico" cucciolo le sottrae le mollette che ella con arguzia e perizia sottrae dallo stendi biancheria.

La mia cliente sostiene di essere arrivata prima lei e ritiene dunque che il cucciolo vada sedato e tenuto alla catena.

Non c'è pace con quella bestiolina, anche fingersi morta non sortisce alcun effetto.

Per sottrarsi allo stress che le sta minando la salute, la mia cliente sarà costretta a recarsi in località più amene e rilassare i nervi scossi. Il conto del soggiorno verrà imputato a carico del simpatico cagnetto.

Cordialità

329
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Miss.Stanislavskij ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:

Buongiorno, sono l'avvocato della Gazza.

La mia cliente mi ha incaricato di comunicare che da quando è arrivato quel cucciolo non è più vita.

La mia cliente sostiene di non riuscire più a riassettare il suo nido perché il "simpatico" cucciolo le sottrae le mollette che ella con arguzia e perizia sottrae dallo stendi biancheria.

La mia cliente sostiene di essere arrivata prima lei e ritiene dunque che il cucciolo vada sedato e tenuto alla catena.

Non c'è pace con quella bestiolina, anche fingersi morta non sortisce alcun effetto.

Per sottrarsi allo stress che le sta minando la salute, la mia cliente sarà costretta a recarsi in località più amene e rilassare i nervi scossi. Il conto del soggiorno verrà imputato a carico del simpatico cagnetto.

Cordialità

Davvero carina e divertente.... complimenti!  YES  Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 274731

Raggiodiluna

330
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10411443_1035410479809314_5939953627764249793_n

331
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi pare che come obbiettività di ragionamenti siamo proprio a cavallo!

o la mammina servetta e damina di compagnia per la principessina gatta
o il feroce orco seviziatore di animali selvaggi!... complimenti.

Ho già detto che non entrerò in polemica, mi limiterò a chiarire il mio pensiero
solo dicendo che le bestie, uomini o animali che siano hanno la loro natura e la
loro dignità. Andrebbero rispettate entrambe.

@ raggiodiluna - immagino tu non abbia mai avuto un cucciolo di cane. Se lasci la porta aperta, scappa. O un gatto, se lo lasci libero, si fa vedere solo a ora di pranzo e cena.

332
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Lucio Musto ha scritto:mi pare che come obbiettività di ragionamenti siamo proprio a cavallo!

o la mammina servetta e damina di compagnia per la principessina gatta
o il feroce orco seviziatore di animali selvaggi!... complimenti.

Ho già detto che non entrerò in polemica, mi limiterò a chiarire il mio pensiero
solo dicendo che le bestie, uomini o animali che siano hanno la loro natura e la
loro dignità.   Andrebbero rispettate entrambe.

@ raggiodiluna - immagino tu non abbia mai avuto un cucciolo di cane.   Se lasci la porta aperta, scappa.   O un gatto, se lo lasci libero, si fa vedere solo a ora di pranzo e cena.

Caro Lucio, sii gentile, spiegami che cosa vuoi dire con la frase che ho evidenziato in rosso, perché non l'ho capita.

Per quanto riguarda il non aver mai posseduto un cucciolo di cane, posso dirti che sei in errore... da quando ero bambina nella mia casa ci sono stati diversi animali, ho avuto gatti, cani, canarini, pesci rossi, criceti, una tartaruga di terra, addirittura 3 pulcini colorati che mio padre una domenica comprò o gli regalarono a Portaportese e noi bambini che non ne avevamo mai visti da vicino, vivendo in città, ne fummo felici e gli preparammo una casetta nel nostro balcone e tutti i giorni giocavamo con loro.
Tutti erano convinti che sarebbero morti in breve tempo, visto che erano stati colorati (rosso, verde, arancione), invece crebbero e diventarono 3 bei polli...
Il cane scappa di casa solo se non è trattato bene o nessuno gli da le dovute attenzioni, così anche per il gatto.
In tanti cani e gatti che ho avuto da quando ero bambina ad ora che ancora ne posseggo una (cagnolina) solo una volta mi scappò un cane.
Era un maschio, eternamente in cerca di femmine in calore e bastava che lo lasciassimo sciolto nel parco che in un attimo spariva.
La prima volta lo ritrovammo al canile e subito gli facemmo la medaglietta.
La seconda volta, ci telefonarono a casa ed andammo a riprenderlo.
La terza volta, quello stupido di mio fratello maggiore lo fece scendere in tarda serata senza guinzaglio giusto per fargli fare i bisogni e lui scappò...
Lo cercammo per tutto il nostro rione, ogni due tre giorni andavamo al canile per vedere se lo avessero trovato...non lo rividi più.
Lui sicuramente era uno "spirito libero"... non voleva legami con nessuno, nonostante avesse le coccole da noi bambini, del cibo ed una cuccia confortevole accanto al termosifone.

Raggiodiluna

333
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cercherò di spiegarmi con un aforisma, per evitare di diventare sgradevole...

Natura feroce

E, sia ben chiaro,
che tra cagnetti, gattini e pulci,
io sto dalle parti delle pulci.
Quelli infatti per sopravvivere
devono uccidere,
queste invece, si accontentano
di una succhiatina...
.

"Animalista", è chi ama "gli" animali?
Se è così, allora "io" sono animalista,
non chi tosa il cane per mettergli il cappottino di seta!

spero che sia più chiaro così.

Riguardo alla mia frase "incomprensibile" saltala tranquillamente.
evidentemente, non mi sono saputo spiegare.

334
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Raggiodiluna

dopo di che, vuoi ancora che risponda al tuo intervento?
se me lo chiedi esplicitamente, costringendomi, lo farò, a malincuore.

nel frattempo godetevi lo spettacolo di un cagnolino
nella perfezione della sua realizzazione cagnesca...

335
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Lucio Musto ha scritto:
Riguardo alla mia frase "incomprensibile" saltala tranquillamente.
evidentemente, non mi sono saputo spiegare.

Ti ringrazio tanto per la spiegazione della frase che non avevo capito...
La prossima volta eviterò di chiedertelo, se dovesse ripetersi la cosa, ignorerò la frase e tutto il contenuto!

Lucio Musto ha scritto:@ Raggiodiluna

dopo di che, vuoi ancora che risponda al tuo intervento?
se me lo chiedi esplicitamente, costringendomi, lo farò, a malincuore.

Lascia perdere....
Abbiamo due modi diversi di vedere le cose...
Qualche volta mi sono sentita molto vicina a te ed al tuo modo di pensare... altre volte, lontana anni luce, ma probabilmente è anche giusto così, non possiamo tutti pensarla allo stesso modo, saremmo tanti robottini.
Tranquillo, non te lo chiederò "esplicitamente".... non ti voglio tediare, visto che ho ben capito che mi stai rispondendo per cortesia e già il discorso ti ha stancato, quindi ti ringrazio di questo scambio d'idee e ti auguro una buona serata.

Raggiodiluna

336
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10993412_797878170298136_2975825026913268834_n

337
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
NON AFFANNIAMOCI, TANTO, GESU’ CRISTO CI TROVA OVUNQUE

Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 Horror-channel_boogeyman-l-uomo-nero

338
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10665722_10152392959867633_3513660911531674251_n

339
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10995936_927218147330736_229415515301957744_n

340
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 1012988_1066699443355550_6576189256643673548_n

341
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10433121_1016182465073915_8505599562133316570_n

342
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 1452425_1008175975874564_5725596448219766424_n

343
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10653772_1099426243464507_5245096149279993494_n

344
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10257950_1020270021335673_7225654459797057232_o

345
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 11025196_1019896281373047_3730911216609952871_n

346
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Per farvi sorridere un po'... - Pagina 14 10406672_343134755858179_533539607877760747_n

347
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico

Lucio Musto ha scritto:

ti inviterei a farti un giretto nei rifugi per randagi, scambiare due parole con i volontari che se ne prondono cura, informarti sulle condizioni in cui arrivano, farti mostrare le foto del pre e del post adozione magari, prima di esserne così sicuro

il latte è indigesto ai gatti e il gran goumet è tra le peggiori schifezze che tu possa dargli, pagato a caro prezzo tra l'altro

348
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

vanth ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

ti inviterei a farti un giretto nei rifugi per randagi, scambiare due parole con i volontari che se ne prondono cura, informarti sulle condizioni in cui arrivano, farti mostrare le foto del pre e del post adozione magari, prima di esserne così sicuro

il latte è indigesto ai gatti e il gran goumet è tra le peggiori schifezze che tu possa dargli, pagato a caro prezzo tra l'altro

no, credo che non lo farò!
Sono contrario al "rifugio per randagio". Un gatto, animale libero e selvaggio per sua natura che abbia bisogno di un "volontario" che se ne prenda cura, e di un "rifugio" che lo ospiti, è già un animale prostituito alla sevizie di una razza che non è la sua, per una logica che non è la sua in una vita artificiale che non è quella che gli è stata disegnata dalla creazione.

Un gatto in cattive condizioni?... forse un gatto malato, ferito, moribondo. Anche i gatti muoiono, com'è nel disegno della Natura
Un gatto col pannolone, la dentiera, la carrozzella, occhialoni e cappottino?... un aborto, un insulto
alla sua razza, un fenomeno da baraccone, una dignità umiliata, uno sconcio morale, una larva.

349
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Un gatto di pochi mesi, di un paio di anni al massimo, ridotto allo stremo, spesso in fin di vita a causa della crudelta' umana, cui vengono prestate le cure necessarie, in attesa di adozione.

Quale cappottino? Qui si parla si sussistenza e sopravvivenza

se le cose stessero così, in nome della natura, probabilmente saresti già morto da un bel pezzo...

350
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Gli si da' un opporiunità di vita degna di questo nome. Libero, amato, curato e rispettato. Stesso discorso per gli altri animali, sono esseri viventi, non bambolotti, schiavi, né tantomeno generi di consumo.

351
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Argomenti simili

-

» Per farvi incazzare un po'