Raggiodiluna ha scritto:Lucio Musto ha scritto:brava, hai detto bene. Gli animali domestici sono tali e quali agli orsi dei circhi equestri o i canilli imbellettati ed infiocchettati.
Animali plagiati, costretti e violentati come gli ergastolani nei penitenziari o Charlot in "Tempi Moderni"
Individui fuori natura, come già dicevo alcuni interventi fa. Golem.
Accettato quello, si può aggiungere qualsiasi cosa.
Mi dispiace caro Lucio, ma non sono d'accordo con te, anche perché tu stai generalizzando e non è per tutti così.
Ammetto che ci sono persone che imbellettano ed infiocchettano i loro animali domestici e chi lo fa spesse volte, lo fa per colmare un vuoto... tipo le signore anziane a cui manca di viziare figli o nipoti, magari perché i figli sono ormai grandi o non ne hanno mai avuti...
Non mischiamo le due cose... gli animali da circo e quello che li costringono a fare, sono cose ben diverse dal cagnolino o il gattino che teniamo in casa, coccolato o viziato che sia.
Raggiodiluna
molto diverso dici?... non entrerò in polemica con te, ma penso che fra un cane selvatico, i miei che hanno a disposizione un ettaro di libertà, e quello tenuto in appartamento e "portato fuori" due volte al giorno ci siano due abissi in mezzo.
E fra il gatto libero (anche solo randagio), il mio che è confinato fuori casa, ma i topi non li mangia e li uccide solo per giocare mentre aspetta la purina, e quello che sta davanti al camino e mangia lattuccio tiepido e gran Gourmet... ci passino anche più di due abissi!