Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La vecchia cultara "del fare" al Nord-Italia si è trasformata in cultura del "fare male"

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sconvoltA
Io voglio fare la parte del diavolo, anche se risiedo al Nord da oltre 60 anni con moglie del Nord, montanara doc (ultimi esemplari!) e dico: ma dov'è andata a finire quella cultura "del fare e produrre" del Nord dopo il "MOSE", "l'Expo Milano 2015, tutti gli alluvioni del Nord per evidenti disastri ambientali dovuti al "cattivo fare" dell'uomo del Nord. Almeno al Sud possono dire che i terremoti (che non sono assenti neanche al Nord) spesso ivi presenti, sono opera di madre natura, energia sprigionata da Dio che secondo qualche teologo contemporaneo Dio si può configurare come "Energia". Ma non è che questi uomini del Nord, che stanno distruggendo, in modo variopinto, il Nord - Italia, si sentano dei padreterni? Altra domanda, che è già implicita: cosa avrebbe detto Salvini, o chi per lui, se questi fatti fossero successi al Sud?

Zeuspoeta ha voluto esprmersi in prosa ma con tanta poesia del contenuto.

perché
SGHIGNAZZARE
___________________________
il sorriso alla vita è scontato
guai se non soridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento

sconvoltA

2
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Purtroppo è sempre stato così...
Al Nord si sentono dei padri eterni perchè hanno una cultura diversa da quelli del Sud Italia. Con la differenza che al Nord vengono quelli del Sud per lavorare e magari sfuttarli, mentre loro si credono dei "signori".

3
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pregiudizi, un bagaglio scomodo.

Quelli del nord? Chi?

"con moglie del Nord, montanara doc (ultimi esemplari!)"

Le persone che ho sentito parlare peggio del sud sono i figli di meridionali . SIC

4
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Semplicemente perchè i figli dei meridionali hanno accettato la mentalità di quelli del Nord.

5
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lady Joan Marie ha scritto:Semplicemente perchè i figli dei meridionali hanno accettato la mentalità di quelli del Nord.

Dunque i "signori" del nord, di cui molti sono figli di immigrati, sfruttano i cittadini del sud che vengono al nord a lavorare.

Non ribatto perché anche io ho i miei pregiudizi contro chi esprime così candidamente i propri pregiudizi.

6
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Smettiamola con sta sta storia del Sud sfruttato dal Nord.
Che palle!

7
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Io non credo di avere dei pregiudizi, dico solo i fatti come stanno realmente almeno per me...
Poi uno può essere d'accordo o meno.

8
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
allora non sono d'accordo.se si sentono tanto sfruttati vadano altrove.

9
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
purtroppo altrove il lavoro scarseggia...

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.