Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Le fucilate di un benzianio di Nanto (Vicenza) verso gli zingari

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
sconvoltA
TUTTO PARTE DAL GIORNALE DI VICENZA PER IL BENZINAIO CHE SPARA SUGLI “ZINGARI”

ALTRE NOTIZIE DEL GIORNALE DI VICENZA: Graziano Stacchio è indagato.
Il benzinaio di Ponte di Nanto è stato iscritto sul registro delle persone sottoposte ad accertamenti con l'ipotesi di eccesso colposo di legittima difesa. «Un atto dovuto», si affretta a chiarire il procuratore di Vicenza Antonino Cappelleri. «La sua è stata una legittima difesa palese», commenta il suo difensore, l'avvocato Lino Roetta. Il diretto interessato si limita a riferire: «Sbagliate a dire che sono un eroe».
L'INCHIESTA. Dopo il far west di martedì sera, la procura ha avviato accertamenti per fare velocemente chiarezza. L'obiettivo del pubblico ministero Cristina Gava, che già l'altra sera aveva partecipato al sopralluogo con i carabinieri, è duplice: da un lato comprendere come sia morto Albano Cassol, il giostraio di 40 anni deceduto dopo la tragica rapina allo Zancan store, e dall'altro catturare la sua pericolosa banda di complici. Un compito in salita, ma l'apparato investigativo vicentino ha tutti i numeri per riuscirci. Al momento, però, l'unico indagato è il benzinaio Stacchio, 65 anni, di Nanto.

Commento di Zeuspoeta
IL LEGHISTA ZAIA MESSO A FARE IL GOVERNATORE DELLA REGIONE VENETO DA BERLUSCONI, COSI' CALATO DALL'ALTO, DICE: "Io sto con il benzinaio non "contro la legge". Lasciamo perdere Zaia! Siamo tutti per il benzinaio e per la legge. Ma Salvini la legge, che impone al magistrato di indcare sul benzinaio, (definito da lui ed i suoi seguaci un eroe) non la vuole (così ha detto!) e penso che non resti di introdurre il Far West. Mettetevi d'accordo. Perbacco!
Qui, nel Veneto, dove vivo da giusti 65 anni, con moglie veneta d'o.c. e figli veneti, fra Lega Lombarda, Lega Padana, Liga Veneta, Serenissina, "Noi Salvini" e quant'altro, non si capisce più niente. Sul fatto di Nanto che per scusare il benzinaio ci avete fatto gli solgan, più o meno elettorali. Al benzinaio esprime solidarietà tutta la popolazione che qui, in Veneto, checché se ne dica o se ne pensi, l'80% non è leghista.
L'avete capito?
Intanto fuori dal Veneto ci ridono alle spalle, anche all'80% per cento dei veneti che non votano Lega, che sono quelli che fanno la parte, sino adesso, dell'ortolano che si prendono il cetriolo fra le natiche (detesto espressioni alla Grillo o alla Bossi), per certi insulti che arrivano da oltre Veneto. Poi quando si viene a sapere che "gli zingari", verso i quali il buon benzianaio ha sparato, erano giostrai trevisani, insomma, mi cadono le braccia. Perbacco!
sconvoltA

2
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il titolo è fuorviante, perché Stacchio ha sparato ad alcuni rapinatori e la loro nazionalità non c'entra molto.

3
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

silena ha scritto:Il titolo è fuorviante, perché Stacchio ha sparato ad alcuni rapinatori e la loro nazionalità non c'entra molto.

sconvoltA
...che Stacchio abbia sparato "ad alcuni rapinatori" non c'è dubbio ed io aggiungo anche se fossero stati "zingari rapinatori", non cambiava niente. Se fossi stato a posto di Stacchio, avrei sparato qualche colpo in più. Il fatto è che sul mio facebbok sono apparsi due post  "legaioli"  che osannavano a "eroe" Stacchio (rifiutata, questa onorificenza, dallo stesso Stacchio, per mezzo del suo avvocato!) e con un pizzico di sale, accuratamente sparso, sul fatto che erano zingari. Poi la mala sorte volle che erano giostrai (detti anche zingari da più di qualcuno) e per giunta trevisani. I parenti del morto sono incazzati neri e pretendono, a leggere il giornale, il risarcimento dei danni. Un post è con la foto di Salvini (tutto tirato a pelo da parrucchieri di alta moda, l'ho osservato bene non ha un pelo fuori posto. E' geometricamente perfetto! Imbarazzante per me!). In ogni caso questi due post hanno fatto un buco nell'acqua. I promotori di quei post se si fossero tenuti calmi avrebbero poi scoperto che gli "zingari" erano veneti. Concludo e ribadisco la mia solidarietà a Stacchio. Per il resto........

SGHIGNAZZARE

....il sorriso alla vita è scontato
guai se non soridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento...


sconvoltA

4
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
SGHIGNAZZARE

Mi pare che si sia aperto un fondo a favore di Stacchio, in modo che non vada incontro a spese folli per la difesa in sede legale.

5
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

silena ha scritto: SGHIGNAZZARE

Mi pare che si sia aperto un fondo a favore di Stacchio, in modo che non vada incontro a spese folli per la difesa in sede legale.

...in ogni caso, penso che il gioillere non se ne stia con le mani in mano.

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.