Ma esticazzi proprio non c'è li vogliamo mettere?
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Robocop Omega ha scritto:Secondo me non va bene così, per il semplice fatto che non vorrei che coloro che parlano di armonie biologiche fossero poi quelli stessi che difendono il matrimonio tra omosessuali, oppure, cosa che io detesto al massimo avessero la lingua a sinistra e il portafoglio a destra. Non li ho mai potuti sopportare, come anche i pacifisti a senso unico. Guarda un'po'.
Yale ha scritto:Robocop Omega ha scritto:Secondo me non va bene così, per il semplice fatto che non vorrei che coloro che parlano di armonie biologiche fossero poi quelli stessi che difendono il matrimonio tra omosessuali, oppure, cosa che io detesto al massimo avessero la lingua a sinistra e il portafoglio a destra. Non li ho mai potuti sopportare, come anche i pacifisti a senso unico. Guarda un'po'.
Cerca di seguire il filo Robocop.
Nessuno ha parlato di "armonie biologiche": tu hai sostenuto l'uguaglianza del funzionamento di uomo e donna, io ho precisato l'impossibilità di tale uguaglianza viste le differenze biologiche tra i due sessi.
Non siamo al concorso di Miss Italia: se non trovi argomentazioni non è necessario che tiri fuori la pace nel mondo.
Robocop Omega ha scritto:Ma guarda, senza offesa per nessuno, io le argomentazioni ce ho. In realtà ribadisco che uomini e donne funzionino allo stesso modo, e non è qualunquismo, specialmente quando si trovano a dover valutare il portafoglio della controparte. Chissà per quale strana ragione molte donne si vanno ad innamorare di ricchi industriali e mai di netturbini...Detto pacatamete, ho tirato fuori quella che tu chiami "pace nel mondo" per il fatto che qui in Italia c'e' un doppio e sgradevole metro di misura. Quando le affermazione provengono da qualcuno, allora tutti devono volersi bene e magari mettersi a 90 gradi per farsi fregare da quegli stessi che a suo tempo gridavano sulle piazze, mentre quando le affermazioni provengono da qualche altra parte , allora si và persino a controllare le scopate dei soggetti in questione. Bisogna vedere da che pulpito viene la predica. E le argometazioni le sto mettendo giù proprio adesso.
Yale ha scritto:Robocop Omega ha scritto:Ma guarda, senza offesa per nessuno, io le argomentazioni ce ho. In realtà ribadisco che uomini e donne funzionino allo stesso modo, e non è qualunquismo, specialmente quando si trovano a dover valutare il portafoglio della controparte. Chissà per quale strana ragione molte donne si vanno ad innamorare di ricchi industriali e mai di netturbini...Detto pacatamete, ho tirato fuori quella che tu chiami "pace nel mondo" per il fatto che qui in Italia c'e' un doppio e sgradevole metro di misura. Quando le affermazione provengono da qualcuno, allora tutti devono volersi bene e magari mettersi a 90 gradi per farsi fregare da quegli stessi che a suo tempo gridavano sulle piazze, mentre quando le affermazioni provengono da qualche altra parte , allora si và persino a controllare le scopate dei soggetti in questione. Bisogna vedere da che pulpito viene la predica. E le argometazioni le sto mettendo giù proprio adesso.
Se le tue argomentazioni consistono in questi banalissimi luoghi comuni direi che siamo molto lontani dalla profondità di cui ti vantavi.
Senza contare che i banalissimi luoghi comuni da te scelti cozzano fortemente con la tua ipotesi sull'uguaglianza del funzionamento dei due sessi: autorete, insomma.
Ma non deprimerti: una rondine non fa primavera.
Robocop Omega ha scritto:Non sono luoghi comuni: sono verità storiche. Il fatto che una rondine non faccia primavera è esattamente uno di quei luoghi comuni che tu stai tentando di ostracizzare: un cortocircuito dialettico. Tranquilla: io non mi deprimo mai, perché vedi, io non spezzo, rompo, come diceva il grande Alighiero Noschese, anzi te lo propongo insieme alla grande Mina, così avrai una cognizione più piena di cosa sia il talento. Prego.
Robocop Omega ha scritto:Parentesi, da oggi, essendo io molto impegnato sia a livello lavorativo oltrechè in altre tematiche vedo di postare temi che vadano ben oltre un semplice confronto. Sperando di trovare la sezione giusta per ognuno.
Robocop Omega ha scritto:Benissimo, allora visto che hai fatto questa affermazione facciamo una prova pratica: proponi un argomento che a tuo giudizio vada oltre quella locuzione che tu hai affermato e vediamone gli sviluppi.È singolare come tu riesca a calarti, almeno secondo te, nelle coscienze e mentalità altrui. Se fosse vero quanto affermi, ed io vorrei che lo fosse, dovresti già aver realizzato tanti di quei sei al superenalotto da mandare in tilt qualunque banca cui tu presentassi i tuoi immensi capitali da gestire.. Prego, si faccia avanti...signora...o signorina.
Robocop Omega ha scritto:Anch'io ribatto disconfermando la tua affermazione. Certamente non osi immaginare come io tratterei un tema proposto da altri: la qualità dei tuoi scritti sarebbe tutta da vedere. Ed il tempo non è mai perso: perchè quelle pretese certezze che tu ti porti dentro sono come l'osservazione delle stelle fatta terra: vedi il caso della costellazione di Orione. Vista da noi sembra tale, ma se potessimo spostarci di migliaia di anni luce ed osservarne la nuova conformazione, non vedremmo più la costellazione come ora ma avremmo una conformazione amorfa avente nulla a che fare con l'associazione ad Orione. Per me puoi anche non perdere tempo e chiuderti in una scatola dialettica: ma attenzione il tempo altrui ha lo stesso peso del tuo. Ed un'argomentazione da trattare è solo un esempio di come si manifesti una personalità: quando si è forti si apre, quando si è deboli si chiude. Dice bene Xmanx, benissimo propongo un argomento.Benvenuto CelliniVediamo un'po come lo tratti tu e poi dopo che l'hai fatto lo tratto io. E vediamone i risultati. Tu che ti atteggi a maestra di stile e di verità culturale...
Yale ha scritto:Robocop Omega ha scritto:Anch'io ribatto disconfermando la tua affermazione. Certamente non osi immaginare come io tratterei un tema proposto da altri: la qualità dei tuoi scritti sarebbe tutta da vedere. Ed il tempo non è mai perso: perchè quelle pretese certezze che tu ti porti dentro sono come l'osservazione delle stelle fatta terra: vedi il caso della costellazione di Orione. Vista da noi sembra tale, ma se potessimo spostarci di migliaia di anni luce ed osservarne la nuova conformazione, non vedremmo più la costellazione come ora ma avremmo una conformazione amorfa avente nulla a che fare con l'associazione ad Orione. Per me puoi anche non perdere tempo e chiuderti in una scatola dialettica: ma attenzione il tempo altrui ha lo stesso peso del tuo. Ed un'argomentazione da trattare è solo un esempio di come si manifesti una personalità: quando si è forti si apre, quando si è deboli si chiude. Dice bene Xmanx, benissimo propongo un argomento.Benvenuto CelliniVediamo un'po come lo tratti tu e poi dopo che l'hai fatto lo tratto io. E vediamone i risultati. Tu che ti atteggi a maestra di stile e di verità culturale...
Eh, Orione ci mancava! Una bella pompa Sodio-Potassio non ce la vogliamo mettere?
Ad ogni commento riveli quanto poco profondo tu sia, a dispetto della tua presentazione. Solo una persona abituata a parlare a vanvera può pensare, rispetto ad un interlocutore che non conosce, che questi sia in grado di affrontare in modo serio un tema qualsiasi. Una persona che parla a vanvera o un profondo insicuro mascherato da spocchioso.
Non mi interessa sentire quanto bene hai studiato Benvenuto Cellini: io attendo ancora che tu, che critiche tanto le chiusure, aggiunga uno straccio di ragionamento alla tua sparata iniziale.
Tutto il resto è noia.
Robocop Omega ha scritto:Benissimo: questa è la classica tecnica dialettica dell'ultimo minuto figlia di una certa compagnoneria fasulla e becera tanto cara a certi nostri politici. Benissimo, la tua attesa avrà una risposta domani, anzi oggi in quanto siamo già dopo la mezzanotte. Sono rientrato tardissimo da fuoriporta e solo adesso mi sono collegato: pertanto, in tarda serata tratterò Benvenuto Cellini. Attenzione però e non è un atteggiamento di stampo diciamo così intimidatorio, anche se intimidatorio non è la parola giusta, è solo un monito:guarda che io non tratto solo Benvenuto Cellini, ma tantissimi altri argomenti. Salvo miei pressanti personali impegni fuoriporta, nella apposita sezione da te segnalata procederò. E spero che tu non debba rimangiarti le parole. Perché vedi, Yale, nella vita troviamo sempre qualcuno più forte di noi. A stasera.
Robocop Omega ha scritto:
Sì, purtroppo sono rientrato tardissimo...eh si, i nostri politici che dicono e disdicono, quelli che un giorno hanno la camicia di un colore e poi il giorno dopo di un'altro: vedi di non scaldarti: se non siamo qui per misurare chi ce l'ha più lungo, siamo qui per sfogliare la margherita e dire: M'ama, non m'ama". Nessuno ti obbliga a leggere il post su Cellini che stasera non ho ancora avuto modo di fare. Mi sembri un poco irritata. Poi vedremo la questione di quella sparata iniziale che avrebbe scatenato il finimondo e lo scandalo. Notte.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.