Premessa
DAL FATTO QUOTIDIANO
Nel 2008 il leader di Forza Italia aveva detto che il fondatore Idv "si era laureato con i servizi segreti" aggiungendo che durante Tangentopoli "aveva messo dentro le persone senza prove". Da lì la causa giudiziaria, che si è conclusa con l'accordo di una transazione tra le parti
“C’è stato un processo per diffamazione che si è concluso ieri. C’è stata una transazione. Cui una clausola è quella della riservatezza e quindi il contenuto noi non lo rendiamo noto”. Chi parla è Antonio Di Pietro che a ilfattoquotidiano.it spiega che la battaglia giudiziaria fra lui e Silvio Berlusconi si è conclusa con un risarcimento. Di cui, però, non rende noto l’importo.
Nel 2008 l’ex magistrato aveva querelato il leader di Forza Italia per diffamazione, che durante un comizio a Viterbo aveva detto che l’ex pm di Mani Pulite “si era laureato con i servizi segreti, perché non è possibile che l’abbia presa uno che parla così in italiano”. In più aveva aggiunto che durante Tangentopoli “aveva messo dentro le persone senza prove”.
Di Pietro ha deciso di ritirare la querela perché l’ex premier, come spiega il Messaggero, si è impegnato a risarcirlo. Ma non è dato sapere a quanto ammonti la cifra pattuita fra le parti.
3 marzo 2015
CROLLA IL CASTELLO DI BERLUSCONI
2018(04/04/2015)
Si scollan pezzi dal regno di Silvio
ha incominciato Angelino Alfano
che ha dato un colpo al Re di Milano
il fatto ormai pareva ovvio.
Poi Fitto ha incominciato a martellare
Matteo Salvini da splendido sciacallo
con strategie cerca di spennarlo
insomma il suo castello sta per crollare.
Per la santa verità pure Di Pietro
è sceso in politica con un fine
di far tornar Berlusconi indietro
m'ha ingoiato un boccone amaro
ma infine gli è andata bene
che gli ha scucito “un poco” di danaro.
^^^
Ultima, la compagna e il suo Bondi
sono scappati via furibondi.
^^^^^
Il sorriso alla vita è scontato
guai se non sorridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento.