Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Inventato il foglio fotovoltaico

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
Il Solar Paper, prodotto dalla startup YOLK, si distingue per essere il caricabatterie solare più leggero al mondo, talmente sottile da riuscire a infilarsi agilmente tra le pagine di un libro.
Il modulo ultrasottile è spesso solo 1,5 millimetri, fatta eccezione per una delle due estremità, dove lo spessore passa a 1,1 centimetri per dare alloggio alla presa usb e un minuscolo schermo LCD che fornisce informazioni sulla carica generata.
Le dimensione del dispositivo (9x19 cm) sono di poco superiori a quello di uno iPhone 6 Plus, per un peso complessivo di 120 grammi. La compattezza, dicono gli sviluppatori, va di pari passo con l'efficienza di conversione dell'energia solare, dato che una coppia di pannelli sarebbe in grado di ricaricare la batteria uno smatphone Apple in due ore e mezza.

Inventato il foglio fotovoltaico Bbae2d5060d9404f59a417c12d800795_original.570

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.