Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'ultimo Film che avete visto?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 42  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 37 di 42]

901
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Piaciuto molto, lo consiglio.

Buona regia, ben recitato, cura dei particolari, piacevole taglio.

La storia è una delle tante di infermi eroici ed assistenti ancora più eroici di loro, presentata con garbo e delicatezza.
Ma soprattutto è la presentazione di un uomo vero, con le sue certezze, i postulati che non può accettare, e l'onestà di saper mettere in dubbio le proprie conquiste e le proprie convinzioni quando non reggano più bene alla propria logica.

Uno che ci insegna che non è disonorevole cambiare idea, ma semplicemente onesto.

Un film pesante, ma due ore spese bene.

902
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Stavo per sceglierlo quando ho letto che è pesante: perché?

903
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

silena ha scritto:Stavo per sceglierlo quando ho letto che è pesante: perché?

perché è poco mosso, poco avventuroso, prevedibile, senza colpi di scena senza scene ad effetto...
Una macerazione interiore che leggi al primo rigo e sai che arriverà fino in fondo, come in effetti è.
Un cammino culturale, spirituale e interpersonale che non può essere che un calvario annunciato, da
percorrere passo passo, fra una lacrima ed una botta di sopportazione che quella lacrima ti fa superare
su un cammino impervio, ricco certo di preziosi insegnamenti, ma fra sudore e sangue...
e la momentanea difficoltà di montare una tenda sembra essere quasi un sorriso... uno dei pochi.

Ma vallo a vedere.   Poi mi ringrazierai.






PS - continuo a non vedere il tuo avatar, ma sei bella lo stesso! sorriso

904
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Infatti ti ringrazio, Lucio, è stata una grande lezione di vita, un po’ sofferta, per essere sinceri sino in fondo. YES

La narrazione è tradizionale, ma i due attori principali si elevano ben sopra la media, soprattutto Eddie Redmayne che impersona il fisico più celebre dei nostri tempi.

905
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

Lucio Musto ha scritto:
Ma soprattutto è la presentazione di un uomo vero, con le sue certezze, i postulati che non può accettare, e l'onestà di saper mettere in dubbio le proprie conquiste e le proprie convinzioni quando non reggano più bene alla propria logica.

Uno che ci insegna che non è disonorevole cambiare idea, ma semplicemente onesto.

Se ti riferisci alla frase finale di A Brief History of Time, Hawking ha ripetuto infinite volte (e meno male che non può parlare preché avrebbe perso la voce a forza di ripeterlo) che non è assolutamente una ritrattazione sull'esistenza di dio, ma serviva a far comprendere al lettore quale sarebbe il valore di una teoria unica che integri le attuali descriventi le leggi dell'universo. Qualcosa tipo: se scopriamo una teoria del tutto (e accadrà) comprenderemo quale sarebbe stato il progetto di un creatore qualora fosse esistito.

906
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sono contento che tu sia bravissimo ad interpretare quella frase nel modo corretto che dici, ma io non mi riferivo specificatamente a quella che ti brucia (ed a me non brucia affatto, invece) ma a tutto l'atteggiamento dello scienziato vero, che non segue pervicace le sue convinzioni acquisite ma è abbastanza elastico da metterle in dubbio, e se occorre pronto a cambiarle.

Mi rendo conto che non per tutti è facile. Ma lui non è uno qualsiasi

907
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

Lucio Musto ha scritto:sono contento che tu sia bravissimo ad interpretare quella frase nel modo corretto che dici,

Grazie! Ma ammetto che non ci vuole particolare talentoa interpretare come ho fatto queste parole:

"What I meant by 'we would know the mind of God' is, we would know everything that God would know, if there were a God. Which there isn't. I'm an atheist."

Da El Mundo

ma io non mi riferivo specificatamente a quella che ti brucia (ed a me non brucia affatto, invece) ma a tutto l'atteggiamento dello scienziato vero, che non segue pervicace le sue convinzioni acquisite ma è abbastanza elastico da metterle in dubbio, e se occorre pronto a cambiarle.

Tipo?


Mi rendo conto che non per tutti è facile.   Ma lui non è uno qualsiasi

E' tipo Gesù?

908
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
no, Gesù per me è il figlio di Dio, anche se mi rendo conto che per altri è ben più grosso problema.
Lui (lo scienziato del film) non è uno qualsiasi perché ha un cervello che sa far funzionare sopra e due notevoli palle sotto. Combinazione rara, fra i bipedi umani.

909
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:no, Gesù per me è il figlio di Dio, anche se mi rendo conto che per altri è ben più grosso problema.

Un dogma è l'esatto opposto di un problema, visto che non è soggetto ad alcun tipo di analisi e ragionamento.

Lui (lo scienziato del film) non è uno qualsiasi perché ha un cervello che sa far funzionare sopra e due notevoli palle sotto.   Combinazione rara, fra i bipedi umani.

Quindi stai parlando del personaggio di Hawking nel film, non di Hawking. Ok.

Allora è nel film che qualcosa ti ha fatto pensare questo:

Uno che ci insegna che non è disonorevole cambiare idea, ma semplicemente onesto.

Visto che hai affermato che non ti riferivi al primo libro divulgativo del cosmologo (generalmente frainteso) e all'equivoca scena relativa del film, in quale altra scena ti è parso che Hawking sia stato onesto cambiando idea?

910
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Gesù, prendimi con te!!!

911
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico




e poi porto a vostra conoscenza che è stata fatta la versione italiana di :



912
db_cooper
db_cooper
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
confused

913
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico

Cenere79 ha scritto:"Olive Kitteridge". Lo metto tra i film, anche se in realtà è una serie. Ma sono solo 4 puntate: come un lungo film...
Guardatelo perché è davvero notevole! Fra le cose più belle viste negli ultimi tempi.

L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 37 10227810

bellissima, finalmente qualcosa di vero.

la serie si basa sull'omonimo libro, vincitore di un Pulitzer

914
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

Automaalox ha scritto:
Quindi stai parlando del personaggio di Hawking nel film, non di Hawking. Ok.

Allora è nel film che qualcosa ti ha fatto pensare questo:

Uno che ci insegna che non è disonorevole cambiare idea, ma semplicemente onesto.

Visto che hai affermato che non ti riferivi al primo libro divulgativo del cosmologo (generalmente frainteso) e all'equivoca scena relativa del film, in quale altra scena ti è parso che Hawking sia stato onesto cambiando idea?

Forse speravi che intervenisse Gesù trasformandomi in un pupazzo rosa e cicciottello tipo Barbapapà (o Adinolfi, fate voi) per farla franca?
No, perché a questo punto, visto che hai tentato il fugone, pare evidente che tu ti riferissi proprio a ciò che ho affermato, nella speranza di assoldare il povero Hawking tra le fila dei fedelissimi fan del creatore.

Che poi anche se fosse, intendo se Hawking avesse sbarellato tipo Paolo Brosio (sì, lo so, Hawking e Brosio nella stessa frase, mi merito il peggio), non sposterebbe di una virgola la questione, visto che il principio di autorità non fa certo parte del metodo scientifico. Cioè, è inutile andare a pescare le vaccate dei tizi autorevoli in ambito scientifico per sostenere le proprie convinzioni dogmatiche. Primo perché non è necessaria nessuna autorevolezza (come scienziato o come pasticciere) per sostenere un dogma, secondo perché nell'indagine scientifica contano solo i fatti. E i fatti nel caso resterebbero zero.

Quindi dire qualcosa tipo, "Ehi, guarda!!! Hawking (che è intelligente eh!!! c'ha una testa che fa provincia!!!) ammette l'esistenza di dio rinnegando l'ateismo, quindi tu che sei scemo (sarai più scemo di Hawking no???) devi ammettere che l'ateismo è sbagliato!!!!1! Adesso ringraziamo il Signore mangiando il corpo di suo figlio...", è perfettamente inutile.

915
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Frozen, il regno di ghiaccio della Disney. La regina Elsa è proprio bellissima!

916
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 37 Z

gran bel film; bravissima Kristen Stewart.

917
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 37 2Q==

non male; fa capire perché i gatti, a differenza dei cani, non hanno guinzaglio.

918
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 37 Images?q=tbn:ANd9GcTV6eyWLGJPkNa96h8X9xAz_iTqQc1iqclhUc7KSsXQWIOwe871uA


grandissima Angiolina; gran bel film.

919
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

Lady Joan Marie ha scritto:Frozen, il regno di ghiaccio della Disney. La regina Elsa è proprio bellissima!

Elsa è la tizia bionda e bianca bianca, giusto?

Pare quasi che i bambini siano un po' razzisti e preferiscano le principesse ariane a quelle non ariane, almeno stando alle vendite dei pupazzetti:

http://time.com/81078/the-most-popular-disney-princess-frozen/

Insomma, le scure Jasmine e Tiana stanno in fondo, Pochaontas manco è contemplata.





920
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho atteso a lungo la biografia di Turner, uno dei miei pittori preferiti. Il film si è rivelato fantastico nella fotografia, nelle riprese degli spettacoli naturali che s’ispirano alle sue opere e viceversa, ma anche troppo lungo e lento: la narrazione non decolla, le scene si susseguono senza un perché e la vita di Turner e di conseguenza il film appaiono tutto sommato noiosi.

921
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
https://www.youtube.com/watch?v=w56XLBAkTHo

pensierino comico per Cenere e Ninfa e amorebandiera

922
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'ultimo Film che avete visto? - Pagina 37 Images?q=tbn:ANd9GcREbUcT7fUlxVfINqeSEwo6ie6ykMPbD5W7czD9rCnCc0uuqDKMRg

gran bel film, grande Lewis; sarebbe stato un personaggio perfetto per Tognazzi.

923
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Dunque che Gonzales inarritu mi stesse sulle balle lo sapevo anche prima.
Babel e biutiful sono dei tormenti tediosi e soporiferi per lo spettatore.
una inspiegata vena sadica e allo stesso tempo masochistica (dipende dai punti di vista e dal grado di empatia del pubblico).
Birdman
Ma questo birdman qualcosa di buono ce l'ha. Ripulito di tutti i cliché che una storia poco originale puó offrire, regala momenti di ironia onirica (oddio fellini, almodovar e dolan sanno fare di meglio) piacevole e godibile. Un bel dialogo (il protagonista e la tipa del times) che ci ricorda quanto i critici, giornalisti, storici e intellettuali siano inutili difronte alla grandezza dell'artista.
Infine la coincidenza (o forse non tanto) che gli attori (keaton, watts e norton) abbiano molto in comune con il protagonista della storia.
Ma 9 nomination (se non ricordo male) sembrano veramente esagerate.

Under the skin.
Boh..un grande boh..
Secondo me questo film davanti ai capolavori di Ferrara e Kubrick, ci fa veramente una magra figura.
la storia non male, anche se ispirata a un libro. Il resto é lento, poco comunicativo e obsoleto.
roba giá vista insomma.

924
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico

vanth ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=w56XLBAkTHo

pensierino comico per Cenere e Ninfa e  amorebandiera

Mais merci!

925
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
proprio scemo eh Sorriso Scemo

tanto di cappello alle scelte musicali però!

926
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 37 di 42]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 42  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.