massimo ha scritto:Bene, ma non hai risposto alla domanda. Come si chiama il padre di Amleto?Gèca ha scritto:E' il fantasma del padre di Amleto.Quindi è Amleto di Shakespeare.
Veramente ho risposto, il padre di Amleto, si chiama Amleto.
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
massimo ha scritto:Bene, ma non hai risposto alla domanda. Come si chiama il padre di Amleto?Gèca ha scritto:E' il fantasma del padre di Amleto.Quindi è Amleto di Shakespeare.
massimo ha scritto:In un libro giallo di una famosa autrice l'assassino è lo stesso narratore. Come se non bastasse il libro è uscito con due titoli diversi.
Chi ne sa almeno uno?
Non mi pare che l'assassino fosse il narratore, però hai più che indovinato il resto, perchè di titoli quel libro ne ha avuti tre: Dieci piccoli negri, Dieci piccoli indiani, e Alla fine non rimase nessuno.Gèca ha scritto:massimo ha scritto:In un libro giallo di una famosa autrice l'assassino è lo stesso narratore. Come se non bastasse il libro è uscito con due titoli diversi.
Chi ne sa almeno uno?
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie?
massimo ha scritto:Non mi pare che l'assassino fosse il narratore, però hai più che indovinato il resto, perchè di titoli quel libro ne ha avuti tre: Dieci piccoli negri, Dieci piccoli indiani, e Alla fine non rimase nessuno.Gèca ha scritto:massimo ha scritto:In un libro giallo di una famosa autrice l'assassino è lo stesso narratore. Come se non bastasse il libro è uscito con due titoli diversi.
Chi ne sa almeno uno?
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie?
Resta però insoluto l'altro quesito: il giallo con due titoli in cui l'assassino è il narratore. Sempre di Agatha, però.
massimo ha scritto:Vediamo, ora un libro contemporaneo, in cui il protagonista finge di soffocare nei ristoranti per poi evitare di pagare.
Come lavoro, fa la comparsa in costume d'epoca in un villaggio settecentesco per turisti.
Sì, l'ho scoperto perchè l'avevo letto molto tempo fa col primo titolo, poi ho voluto rileggerlo e non l'ho più trovato. Per disperazione mi sono riletto tutti i titoli di AC fino a quando non l'ho ritrovato... col nome cambiato.Gèca ha scritto:Quindi anche questo romanzo ha avuto due titoli diversi?
massimo ha scritto:Beh, quale brutto... è un piacere dialogare con una bibliofila che si nutre di farfalle... Vai con la risposta!
Bene. Visto che non ami le cose facili prova a rispondere alle altre domande: il giallo in cui l'assassino è il narratore e il manuale col nome dell'autore in tre parti.falansterio ha scritto:L'uomo autografo di Zadie Smith.
Troppi indizi in una volta sola.
NinfaEco ha scritto: tempo scaduto.
Parto io.
O Pamela, questo è il bene dell’essere dimezzato: il capire d’ogni persona e cosa al mondo la pena che ognuno e ognuna ha per la propria incompletezza. Io ero intero e non capivo, e mi muovevo sordo e incomunicabile tra i dolori e le ferite seminati dovunque, là dove meno da intero uno osa credere. Non io solo, Pamela, sono un essere spaccato e divelto, ma tu pure e tutti. Ecco ora io ho una fraternità che prima, da intero, non conoscevo: quella con tutte le mutilazioni e le mancanze del mondo. Se verrai con me, Pamela, imparerai a soffrire dei mali di ciascuno e a curare i tuoi curando i loro.
Che bello che è.....
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili