falansterio ha scritto:Benvenuta Ombra, la tua firma mi fa ben sperare.
Visto il nick, non sarai mica veneta?
Che vuol dire "non sarai mica veneta"? Che hanno i veneti che non va??? (padania a parte... ?
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
falansterio ha scritto:Benvenuta Ombra, la tua firma mi fa ben sperare.
Visto il nick, non sarai mica veneta?
falansterio ha scritto:Allora benvenuta due volte, e dì pure che ti mando io!
Dame 'n' ombra (de vin) = dammi un bicchiere (di vino).
ombra ha scritto:le spiegazioni sono sempre ben accettate!
ciao leda
Bah, più che il morto ci scappa la scimmia, credo.Leda ha scritto:Ciao Ombra.
Per dirla tutta, a Treviso c'è una tradizione (deplorevole) chiamata ombralonga per cui i partecipanti (solitamente ragazzi e ragazzini) tutto il giorno fanno il giro da un'osteria all'altra bevendo a più non posso...
Il Comune si organizza con treni e mezzi pubblici appositi, ma ogni anno ci scappa il morto...
lascia stare l'alcool, non fa per te... è sprecato: perchè faccia effetto, devi avere materia cerebrale da stordire con gli effluvi del vin brulè.ombra ha scritto:ma figurati
io una volta sono venuta a verona e il vin brulè era buonissimo
PorceDi ha scritto:Bah, più che il morto ci scappa la scimmia, credo.Leda ha scritto:Ciao Ombra.
Per dirla tutta, a Treviso c'è una tradizione (deplorevole) chiamata ombralonga per cui i partecipanti (solitamente ragazzi e ragazzini) tutto il giorno fanno il giro da un'osteria all'altra bevendo a più non posso...
Il Comune si organizza con treni e mezzi pubblici appositi, ma ogni anno ci scappa il morto...
Al limite qualche traccia di piscio davanti al duomo.
Poi non è più come una volta, puoi bere solo una volta per ogni osteria.
Leda ha scritto:PorceDi ha scritto:Bah, più che il morto ci scappa la scimmia, credo.Leda ha scritto:Ciao Ombra.
Al limite qualche traccia di piscio davanti al duomo.
Poi non è più come una volta, puoi bere solo una volta per ogni osteria.
Si, sono certa che Porcedi ne sa una più del diavolo, cmq, tanto per dire, riporto un trafiletto di un quotidiano locale...
Treviso, accuse all' Ombralonga il sindaco: va rivista completamente
21 ottobre 2008 — pagina 25 sezione: CRONACA
TREVISO - «L' Ombralonga è una manifestazione criminogena che alimenta nei giovani e nei giovanissimi la sottocultura devastante dello sballo». Parole del capogruppo dei verdi alla Regione Veneto, Gianfranco Bettin, all' indomani della morte di Andrea Del Cason, il ragazzo padovano di 24 anni che, in stato di ebbrezza dopo il tour delle osterie di Treviso, è finito sotto un treno. «L' Ombralonga va ripensata completamente, il collante dei nostri giovani non può essere solo l' alcol» commenta il sindaco leghista Gian Paolo Gobbo, confermando il rifiuto del Comune a patrocinarla.
Il sindaco leghista ha ragione da vendere. Il razzismo è un collante molto migliore e poi ha un enorme vantaggio: ne sei affetto tu, ma a soffrirne sono altri.
Zadig ha scritto:lascia stare l'alcool, non fa per te... è sprecato: perchè faccia effetto, devi avere materia cerebrale da stordire con gli effluvi del vin brulè.ombra ha scritto:ma figurati
Ora che ci penso sono venuto anche io a Verona. Sisi, gran bella chiavata.
Jester ha scritto:Sono stato ,sei mesi fa, in tour tra Treviso, Mogliano Veneto e Padova...davvero dei bei posti :.-8:
ombra, la femmina che detiene i record di risposte sempre sbagliate.ombra ha scritto:Zadig ha scritto:lascia stare l'alcool, non fa per te... è sprecato: perchè faccia effetto, devi avere materia cerebrale da stordire con gli effluvi del vin brulè.ombra ha scritto:ma figurati
Ora che ci penso sono venuto anche io a Verona. Sisi, gran bella chiavata.
nn ti sto' simpatica ....ignorami io farò altrettanto
Jester ha scritto:Sono stato ,sei mesi fa, in tour tra Treviso, Mogliano Veneto e Padova...davvero dei bei posti :.-8:
non dovrei meravigliarmi che, al solito, non hai capito una fava, invece mi meraviglio ancora.ombra ha scritto:nn dire così......nn è mica un'esame