Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Dizionarietto dell'Eco

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Salve a tutti scusate se posto subito ma girando nella Valle ho trovato alcune rocce che mi hanno fatto inciampare e sbattere i denti.
Le parole sono sassi, e alcuni di questi, io, Viandante ignorante, proprio non li avevo mai visti.
Con l'unico e solo impulso di apprezzare e godere maggiormente il linguaggio, e con la massima stima dei loro produttori/creatori/produttrici/creatrici, chiedo pertanto delucidazioni/spiegazioni/esempi in merito a alcuni termini.
Se la mia richiesta pare imprudente o ignominiosa, affossate questo argomento mentre io vado a nascondermi in una grotta profonda di vergogna.
O mandatemi a quel paese.

Che cosa sono le "attività coglionative e autocoglionative"? Che cosa vuol dire nello specifico "perculare"?

2
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Perculare significa "prendersi beffe", "sfottere".
Le attività coglionative sono appunto le prese in giro e quelle autocoglionative sono tipo auto-ironie.

3
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Sei proprio intelligente caro consorte imbarazzo The best

4
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Don Chisciotte 83 ha scritto:Perculare significa "prendersi beffe", "sfottere".
Le attività coglionative sono appunto le prese in giro e quelle autocoglionative sono tipo auto-ironie.

Grazie.
at Liquirizia: è vero.

5
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Modalità di Censura Parole Innovativa? Ci sono delle regole particolari o va secondo l'estro del singolo?

6
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Dom 27 Feb 2011 - 12:54 - modificato 1 volta.

7
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ho visto adesso il 3d di Zadig sull'MCPI e quello sul processo alchemico.
L' aggiramento della censura non dipende dall'estro del singolo, ma da una trasformazione automatica. Adesso posso andare a letto contenta.

8
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Biocessista?
(scusate io sono ignorante)

9
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ok visto foto...
mi interrogo sul sottotesto...

10
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il bello di parlare da soli è che si ha sempre ragione.

11
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Zadig ha scritto:il bello di parlare da soli è che si ha sempre ragione.

Io cerco il dialogo, ma Lei mi manda a quel paese, anche se Le sto facendo una pubblicità spudorata.
D'accordo... chiedo umilmente perdono per averLa citata due volte.

12
Blasel
Blasel
Banned
Banned
angela132 ha scritto:
D'accordo... chiedo umilmente perdono per averLa citata due volte.


No, no, fagli una bella citazione, ma in giudizio.

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.