Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pierino e Buddha ovvero:"Cos'è la Religione?"

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
xmanx ha scritto:Mah...reputo molto più interessante come fenomeno da analizzare Madre Teresa di Calcutta, rispetto a Buddah.
Possiamo dire che Madre Teresa non fosse Religiosa? E che al tempo stesso non facesse "politica"...che cioè non si occupasse della condizione dell'uomo reale?

E cosa avrebbe di più sto Buddah che Madre Teresa non ha? scratch
Prova a dirmelo con parole tue Pierino e Buddha ovvero:"Cos'è la Religione?" - Pagina 2 73990920
sadness
Buddha è un Maestro Illuminato come Gesù e Maometto.
Madre Teresa non era nessuno mentre le sue suore erano cento volte migliori di lei e per capirlo basta sapere che era contraria al controllo delle nascite.
Era uno dei tanti sponsor per il Partito Nazional Cattolico.
nascondersi


Perchè scusa? Buddah era forse favorevole al controllo delle nascite? Pierino e Buddha ovvero:"Cos'è la Religione?" - Pagina 2 73990920

cool
Buddha non era il cognome di Siddharta Gautama ma è un aggettivo come bianco,alto,pesante,leggero,stolto,illuminato ecc.
Stessa cosa per Cristo: non era il cognome di Gesù ma un AGGETTIVO !
Anch'io sono un Cristo e anche un Buddha.
confused

27
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Dal sanscrito Budh che significa prendere conoscenza, svegliarsi

28
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Miiiii....ed io sono Alessandro Magno.
Ma le presentazioni le avevamo già fatte, no? Pierino e Buddha ovvero:"Cos'è la Religione?" - Pagina 2 73990920

29
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ce l'hai già detto che ti piacciono i maschi... basta... ti ho detto che non ci sto, è inutile che continui a scassare... cool

30
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:Miiiii....ed io sono Alessandro Magno.
Ma le presentazioni le avevamo già fatte, no? Pierino e Buddha ovvero:"Cos'è la Religione?" - Pagina 2 73990920
:.-8:
Ma tu non sai neppure che cos'è un aggettivo?
Non capisci neppure che Alessandro è nome proprio di persona mentre Buddha o Cristo sono aggettivi?
Ma hai frequentato la terza classe elementare?

Ti hanno promosso con il 6 politico?

scratch

31
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un aggettivo come Magno... quindi come Alessandro Magno sta a Gautama Buddha o a Gesù Cristo.

32
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
la psicanalisi insegna che mentre i Tumba-Tumba hanno nella piazza del villaggio un palo con in cima un'aquila che rappresenta il dio Wakan Tangka,così la tribù cattolica ha come totem il crocifisso.E non ha importanza se la tribù ècomposta da 200 o da 2 miliardi di individui.
E' sempre totemismo.
E con la gente rimasta all'età del totemismo non è possibile nessun discorso razionale:il loro Totem è l'unico vero Dio e tutti gli altri dei delle altre tribù sono falsi.
Non è possibile nessun dialogo con loro.
E gente come loro ha contribuito all'Olocausto degli Ebrei.

confused

33
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se se...come no. Pierino e Buddha ovvero:"Cos'è la Religione?" - Pagina 2 73990920

34
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hakimsanai43 ha scritto:la psicanalisi insegna che mentre i Tumba-Tumba hanno nella piazza del villaggio un palo con in cima un'aquila che rappresenta il dio Wakan Tangka,così la tribù cattolica ha come totem il crocifisso.E non ha importanza se la tribù ècomposta da 200 o da 2 miliardi di individui.
E' sempre totemismo.
E con la gente rimasta all'età del totemismo non è possibile nessun discorso razionale:il loro Totem è l'unico vero Dio e tutti gli altri dei delle altre tribù sono falsi.
Non è possibile nessun dialogo con loro.
E gente come loro ha contribuito all'Olocausto degli Ebrei.

confused

ok facciamo che hai ragione (stavolta non scherzo)
sei capace di usare il bisturi affilato del tuo raziocinio anche nei TUOI confronti?
secondo me no (ma non te la prendere in pochi ci riescono e solo se sono educati al dubbio, all'autocritica ed alla dialettica)
perchè anche tu hai il tuo totem,
esso è fatto di frasi fatte come
"io non esiste"
"il non pensiero"
"il vuoto interiore"
quando mostri di avere opinioni, idee, orgoglio (visto che reagisci piccato alle provocazioni che vuoi fare ma non sai accettare), quando tranci giudizi sull'inconscio "collettivo" altrui, quando credi di sapere qualcosa neghi con le tue stesse parole quello che sostienei, pensi di esserti affrancato dai totem tutti quando ti sei affrancato solo dal totem catto-cripto-comunista-fascista-cristiano e magari dal totem del tuo ego, ma mettendo al suo posto un totem fatto di ego nullificato, sbianchettato, sotto, l'ego c'è ancora, sei rimasto al totemismo e come giustamente dici con chi è rimasto al totemismo non è possibile nessun discorso razionale, per i tuoi scopi, per quello in cui credi/non credi tu concorreresti a nuovi bagni di sangue ...è nella tua natura.

PS: riguardo al totemismo, forse dai troppo credito alla psicanalisi, le popolazioni amerinde che usavano il totem lo usavano per rappresentare il proprio albero genealogico, non gli dei, l'aquila era il nonno, l'orso il padre ecc ecc i nativi americani rispettavano gli spiriti delle varie componenti del loro mondo se uccidevano bisonti per mangiare e per le pelli ne uccidevano solo quanti servivano e poi pregavano e ringraziavano il dio bisonte, così come ringraziavano lo spirito delle praterie per i pascoli e gli dei delle acque dolci per dissetarli, il totemismo si è accompagnato all'animismo senza fini religiosi ma anagrafici

35
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Tutto ciò che hai detto non ha nulla a che fare col mio messaggio.
Pertanto,invece di rispondere a niente,fa a meno di rispondere.
Dico bene?
evil bat

36
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quello che ho scritto è la mia opinione su quello che io ho letto nel tuo messaggio
l'ho scritto perchè a mio parere era in tema,
se tu hai scritto una cosa e ne volevi dire un'altra
sei tu che sei ot da te stesso,
se non riesci a farti capire dì le cose in altro modo, se sono io che non capisco dimmele in maniera che capisca,
se non ti interessa farti capire non scrivere in un forum,
per quello che mi riguarda se non ho niente da dire io sono USO tacere carissimo BeautyfulSuina

37
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La religione di Gautama detto il buddha è tutto tranne che spirituale, lui è stato un grande filosofo ed aveva forse una forte spiritualità ma i suoi eredi hanno formato una religione (che non è religione, dato che rapresenta più un modo di vita) senza Dio, loro stessi sono dei in un mondo in cui l'unica cosa importante sembra essere quella di interrompere la sofferenza e il dolore. Non c'è prospettiva futura ma incessanti reincarnazioni che prima o poi porteranno all'incorporazione con il Tutto.

38
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Buddah non si chi sia, Buddha.
scratch
Buddha è un aggettivo e non un nome proprio di persona!!
E significa:"Il Risvegliato"
Il suo nome era Siddharta Gautama Shakiamuni.
E di lui si sa tutto ,come si sa tutto di Alessandro Magno e di Napoleone.

Ma la mente condizionata dal Cattolicesimo,pensa che Buddha è Dio
O vice Dio.
E qualunque Dio estraneo al Cattolicesimo,mette in crisi la mente
del credente e crea confusione.

inchino

39
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.