Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Real Madrid - F.C. Barcelona

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ad essere sincero la partita la sentivo molto di più ieri (sarà che oggi è stata una giornata molto più importante dal punto di vista personale... ho versato la caparra per la "mia" prima casa Real Madrid - F.C. Barcelona 2504199820 ) che oggi, ma comunque lo spettacolo offerto al Santiago Bernabeu è stato comunque fantastico, nonostante i soli due gol per giunta su calcio di rigore.
Primo tempo che sembrava attacco contro difesa, nonostante le occasioni su per giù equilibrate, ma con una squadra che giocava ed un'altra che partiva in contropiede, probbailmente come giusto che sia. Falletto da rigore non concesso su Villa (ma sostanzialmente sono d'accordo con Casagrande, con l'attaccante che va sull'esterno non si può dare rigore, il premio è sproporzionato all'azione) e un paio di occasioni per parte. Secondo tempo di nuovo all'insegna del Barca col Real pericoloso solo su palle inattive, fino al rigore trasformato da Messi per fallo sacrosanto di Albiol su Villa (pezzo di merda di Mourinho, se addestri i tuoi uomini al killeraggio cosa cazzo ti lamenti se finisci ogni partita in 10 contro 11?), poi il Barca si spegne e non la gioca più da superclassico: era il momento del ko, il momento in cui bisognava stordire gli avversari e anzi cercare l'umiliazione, invece si limitano al possesso pallo e al tiki taka... il Reral invece si fa aggressivo, recupera molti più palloni e trovano anche loro un rigore (per me uguale al fallo su Villa nel primo tempo.. ma vabbè, se ci stava quello ci sta pure questo, anche se uno l'hanno dato e l'altro no). Sull'1-1 il Barca rigioca da Barca e crea delle palle gol non realizzate per imprecisione di Villa Maravilla.. 1-1 tutto sommato giusto per come le due squadre hanno impostato la partita (in difesa il Real, troppo rilassato il Barca dopo il vantaggio), ma anche perchè esendo la prima di 4 sfide probabilmente è stata anche più di studio.
Da segnalare nel Barca il ritorno di capitan Puyol dal primo minuto, che poi si fa male a inizio secondo tempo... con lui il Barca è un'altra cosa, l'ho detto e lo ripetoi... speriamo non sia nulla di grave anche perchè è sembrato più che altro un infortunio per mancanza di ritmo che di altro, lo vorrei solo per le due sfide di champions e per l'eventuale finale, poi a riposo per il resto della stagione.
Alla fine della fiera bella partita, migliore in campo sicuramente Pepe del Real che, giocando a centrocampo, correva per 4 e si è sacrificato moltissimo... impatto devastante sulla partita soprattutto dopo lo svantaggio, mentre se devo lamentarmi di una cosa è per i troppi ammoniti Barca, ben 5 di cui 3 per protesta.. idioti loro a farlo, ma nel Real le proteste non sono state minori... ma vabbè, si giocava al Santiago Bernabeu, giusto così perchè il fattore campo non bisogna mai sottovalutarlo. Scusate parla Pep... vi salut!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.