Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan-Sampdoria 3-0: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E’ difficile, ma anche dopo una serata così bisogna restare umili e concentrati, perché se è vero che l’Inter molto difficilmente potrà recuperare 9 punti in 5 giornate, è anche vero che il Napoli è ancora lì, e domani incontrerà l’Udinese (una delle partite più difficili del suo calendario) priva di Sanchez e Di Natale, e quindi probabilmente vincerà.
Il Milan dovrà affrontare le prossime due partite (insidiosa soprattutto quella di Brescia) ancora senza Ibra, e quasi certamente senza Abbiati e Pato, entrambi usciti per problemi muscolari.
La partita di stasera non è stata brillantissima nel primo tempo, con una Sampdoria troppo chiusa, e ancora chiusa anche sullo 0-1, poi si è risolta nel secondo tempo, dando luogo ad un’euforia che sugli spalti rossoneri non si viveva da troppo tempo.
Tre punti obbligati, ed ottenuti comunque senza troppi patemi, se è vero come è vero che la Samp non ha mai tirato in porta. Brutta prestazione quella dei blucerchiati, che a questo punto non mi meraviglierei se retrocedessero davvero.

Abbiati sv: Si fa male a metà del primo tempo. Fino a lì non aveva dovuto fare nulla. Spero rientri presto.
Abate 7: Impeccabile in difesa, si fa vedere con un paio di diagonali magistrali. In avanti fa il suo senza grandi lampi, ma è da sottolineare quanto sia cresciuto come difensore. Tenerlo fuori dalla Nazionale sarebbe un delitto.
Thiago Silva 6,5: Sicurezza assoluta, benché molto poco impegnato. Non sbaglia un intervento.
Yepes 6,5: Una sola sbavatura, quando lascia un metro a Pozzi che cerca di creare l’unica occasione della Samp. Poi sempre invalicabile, strappa applausi e va a provocare il rigore del 2-0.
Zambrotta 6,5: In netto crescendo di forma. Attento e impeccabile anche lui dietro. Centellina le incursioni offensive, ma quando lo fa lo fa a tempo e modo. Da una sua botta respinta da Curci nasce la mischia da cui il rigore.
Gattuso 5,5: Spiace dargli un’insufficienza, ma è davvero troppo impreciso col pallone tra i piedi, soprattutto nel primo tempo. Non è una partita da grande lotta a centrocampo, quindi non ha modo di mettersi in luce.
Van Bommel 6: Ordinaria amministrazione in mezzo al campo. Ormai gioca a memoria coi suoi compagni. Risparmia i lampi e la grinta per partite più impegnative. A venti dalla fine lascia il posto a Pirlo.
Seedorf 7,5: Che dire ancora di questo maestoso giocatore? Sblocca il risultato con una punizione forte e precisa. Immenso l’assist per Cassano da cui il 3-0. Sempre padrone del gioco, sempre coi tempi giusti, esce dal pressing come un maestro e strappa applausi a scena aperta a tutto lo stadio anche quando svirgola un tiraccio. Gli stessi che gli hanno rotto le palle per un anno e mezzo adesso lo osannano… Quanto è volubile l’umanità!
Boateng 6,5: Altra prova di grande intensità, e dimostrando sempre di avere una tecnica più che buona. Offre a Cassano un bell’assist, ma soprattutto si fa vedere a raddoppiare dovunque, senza fermarsi mai.
Robinho 6: Siamo alle solite: grande movimento e sacrificio, ma poca concretezza. Non inventa niente di eccezionale, e si mangia il solito gol su ottimo invito di Cassano. Quando poi Antonio gli mette la palla sulla testa a un metro dalla porta non può proprio sbagliare…
Pato 5,5: Quaranta minuti in tono minore, senza mai essere incisivo e senza grinta. Poi esce per un guaio muscolare. Ci risiamo… Mi sa che non lo vedremo più fino alla fine del campionato. E Ibra avrà un motivo in più per darsi del cretino.

Amelia sv: Subentra ad Abbiati, e a parte una uscita alta non deve fare assolutamente niente di niente. Meno male che non fa freddo…
Cassano 6,5: Genio e sregolatezza, ma molto positivo il suo impatto: manda Robinho in gol, ma quello sbaglia. Trasforma il rigore con sicurezza, e poi dà a Robinho una palla che deve solo essere spinta dentro. Trova però anche il tempo di mangiarsi il 4-0 in modo clamoroso.
Pirlo 6: Bentornato Andrea, e non lasciarci! Entra per Van Bommel quando la partita ormai è decisa, e si limita a riprendere confidenza con il ritmo partita.

Allegri 7: Missione compiuta senza problemi, ma anche grazie alla poca consistenza della Samp. Costretto a due cambi per infortunio, fa poi entrare Pirlo a giochi fatti.
Spero che in Coppa Italia non faccia cazzate e schieri questa formazione: Roma; Oddo, Papastathopoulos, Legrottaglie, Vilà; Strasser, Pirlo (solo per un tempo magari), Emanuelson; Merkel; Beretta, Verdi (o Oduamadi). Giuro che se mette in campo un titolare, uno solo, e quello si fa male, lo strozzo.

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Nonsi tifa il Real nelle prossime 3, soprattutto nelle ultime 2!!!

3
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Hai ragione, è difficile, ma abbiamo giocatori e sopratutto una società che sa gestire questi momenti. Nella stessa serata il Milan vince, e l'Inter perde a Parma. Anche per me l'Inter è quasi fuori dal discorso scudetto. Però dobbiamo continuare per la nostra strada, cercando di vincere da più partite possibile delle ultime 5. Nel post partita ho sentito che Abbiati e Pato, doverbbero rientrare nel giro di 1 settimana. Comunque spero nello sconto a Ibra, cosi nel pomeriggio, ho visto Pizarro rivolgere dolci e affettuose parole nei confronti dell'arbitro, ma non ho visto cartellini rossi estratti. Invece, io non sono d'accordo, sulla formazione per la coppa, per me dobbiamo andare in campo, per cercare di passare il turno, ovviamente pensando che sabato si rigioca. Comunque penso che Ibrahimovic sarà del match. Io terrei a riposo Thiago Silva, Gattuso e Seedorf, Zambrotta. Adesso vediamo cosa fa il Napoli, anche se credo che vincerà, visto le assenze di Di Natale e Sanchez. Comunque godiamoci questo momento, visto che sino ha un mese fa ci davano per morti, come al solito, troppo presto. Sui giudizi sono sostanzialmente d'accordo conte. Ciao e forza Milan.

4
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:E’ difficile, ma anche dopo una serata così bisogna restare umili e concentrati, perché se è vero che l’Inter molto difficilmente potrà recuperare 9 punti in 5 giornate, è anche vero che il Napoli è ancora lì, e domani incontrerà l’Udinese (una delle partite più difficili del suo calendario) priva di Sanchez e Di Natale, e quindi probabilmente vincerà.
Il Milan dovrà affrontare le prossime due partite (insidiosa soprattutto quella di Brescia) ancora senza Ibra, e quasi certamente senza Abbiati e Pato, entrambi usciti per problemi muscolari.
La partita di stasera non è stata brillantissima nel primo tempo, con una Sampdoria troppo chiusa, e ancora chiusa anche sullo 0-1, poi si è risolta nel secondo tempo, dando luogo ad un’euforia che sugli spalti rossoneri non si viveva da troppo tempo.
Tre punti obbligati, ed ottenuti comunque senza troppi patemi, se è vero come è vero che la Samp non ha mai tirato in porta. Brutta prestazione quella dei blucerchiati, che a questo punto non mi meraviglierei se retrocedessero davvero.

Abbiati sv: Si fa male a metà del primo tempo. Fino a lì non aveva dovuto fare nulla. Spero rientri presto.
Abate 7: Impeccabile in difesa, si fa vedere con un paio di diagonali magistrali. In avanti fa il suo senza grandi lampi, ma è da sottolineare quanto sia cresciuto come difensore. Tenerlo fuori dalla Nazionale sarebbe un delitto.
Thiago Silva 6,5: Sicurezza assoluta, benché molto poco impegnato. Non sbaglia un intervento.
Yepes 6,5: Una sola sbavatura, quando lascia un metro a Pozzi che cerca di creare l’unica occasione della Samp. Poi sempre invalicabile, strappa applausi e va a provocare il rigore del 2-0.
Zambrotta 6,5: In netto crescendo di forma. Attento e impeccabile anche lui dietro. Centellina le incursioni offensive, ma quando lo fa lo fa a tempo e modo. Da una sua botta respinta da Curci nasce la mischia da cui il rigore.
Gattuso 5,5: Spiace dargli un’insufficienza, ma è davvero troppo impreciso col pallone tra i piedi, soprattutto nel primo tempo. Non è una partita da grande lotta a centrocampo, quindi non ha modo di mettersi in luce.
Van Bommel 6: Ordinaria amministrazione in mezzo al campo. Ormai gioca a memoria coi suoi compagni. Risparmia i lampi e la grinta per partite più impegnative. A venti dalla fine lascia il posto a Pirlo.
Seedorf 7,5: Che dire ancora di questo maestoso giocatore? Sblocca il risultato con una punizione forte e precisa. Immenso l’assist per Cassano da cui il 3-0. Sempre padrone del gioco, sempre coi tempi giusti, esce dal pressing come un maestro e strappa applausi a scena aperta a tutto lo stadio anche quando svirgola un tiraccio. Gli stessi che gli hanno rotto le palle per un anno e mezzo adesso lo osannano… Quanto è volubile l’umanità!
Boateng 6,5: Altra prova di grande intensità, e dimostrando sempre di avere una tecnica più che buona. Offre a Cassano un bell’assist, ma soprattutto si fa vedere a raddoppiare dovunque, senza fermarsi mai.
Robinho 6: Siamo alle solite: grande movimento e sacrificio, ma poca concretezza. Non inventa niente di eccezionale, e si mangia il solito gol su ottimo invito di Cassano. Quando poi Antonio gli mette la palla sulla testa a un metro dalla porta non può proprio sbagliare…
Pato 5,5: Quaranta minuti in tono minore, senza mai essere incisivo e senza grinta. Poi esce per un guaio muscolare. Ci risiamo… Mi sa che non lo vedremo più fino alla fine del campionato. E Ibra avrà un motivo in più per darsi del cretino.

Amelia sv: Subentra ad Abbiati, e a parte una uscita alta non deve fare assolutamente niente di niente. Meno male che non fa freddo…
Cassano 6,5: Genio e sregolatezza, ma molto positivo il suo impatto: manda Robinho in gol, ma quello sbaglia. Trasforma il rigore con sicurezza, e poi dà a Robinho una palla che deve solo essere spinta dentro. Trova però anche il tempo di mangiarsi il 4-0 in modo clamoroso.
Pirlo 6: Bentornato Andrea, e non lasciarci! Entra per Van Bommel quando la partita ormai è decisa, e si limita a riprendere confidenza con il ritmo partita.

Allegri 7: Missione compiuta senza problemi, ma anche grazie alla poca consistenza della Samp. Costretto a due cambi per infortunio, fa poi entrare Pirlo a giochi fatti.
Spero che in Coppa Italia non faccia cazzate e schieri questa formazione: Roma; Oddo, Papastathopoulos, Legrottaglie, Vilà; Strasser, Pirlo (solo per un tempo magari), Emanuelson; Merkel; Beretta, Verdi (o Oduamadi). Giuro che se mette in campo un titolare, uno solo, e quello si fa male, lo strozzo.

Ciao Nonsi.
Per me sarebbe sbagliato mettere in campo tutte riserve.
Vincere anche la Coppa Italia, magari in finale con l'Inter, non sarebbe male.
Io vorrei che passassero il turno.

5
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
no Fivestars, concordo con Nonsi anche se si e' dimenticato del povero Flamini...non giochiamoci o non mettiamo a repentaglio uno scudo che sono 7 anni che non vinciamo per una stupidissima coppetta..il Napoli e' li', e' affamato e pericoloso, penso che da qui alla fine le vincera' tutte o quasi(sicuramente vincera' con l'Inter) mentre noi abbiamo un calendario brutto con trasferte insidiose...
Sono preoccu-(pato), e saro' anche noioso, ma se dovessimo perdere questo campionato sara' tutta colpa di galliani e braida che al mercato di Gennaio quando si sapeva da mesi che avevamo Inzaghi fuori per tutta la stagione non hanno preso un suo sostituto, anche con la Samp si e' intravisto che con pato e robinho o cassano davanti abbiamo pochissimo peso..stavolta e' andata bene per la magia di seedorf ma secondo me era una partita, come saranno quelle di Brescia e Bologna, che si poteva complicare di brutto......
mi puo' anche star bene cassano x dinho ma pensare che Ibra avesse giocato tutte le partite senza squalifiche o infortuni e con alto rendimento e' stato di una stupidita' colossale.

6
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Nonsi tifa il Real nelle prossime 3, soprattutto nelle ultime 2!!!

E se ti dicessi che sono tornato da S.Siro in tempo per vedere gli highlights di Milan-Samp e Parma-Inter, poi ho girato su Real-Barca e dopo 2 minuti hanno dato il rigore al Real?
Più che tifare Real, è meglio che non guardi proprio le semifinali di Champions, ma allora mi devi dare un'alternativa più che valida!!! Milan-Sampdoria 3-0: pagelle rossonere 73990920

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:Hai ragione, è difficile, ma abbiamo giocatori e sopratutto una società che sa gestire questi momenti. Nella stessa serata il Milan vince, e l'Inter perde a Parma. Anche per me l'Inter è quasi fuori dal discorso scudetto. Però dobbiamo continuare per la nostra strada, cercando di vincere da più partite possibile delle ultime 5. Nel post partita ho sentito che Abbiati e Pato, doverbbero rientrare nel giro di 1 settimana. Comunque spero nello sconto a Ibra, cosi nel pomeriggio, ho visto Pizarro rivolgere dolci e affettuose parole nei confronti dell'arbitro, ma non ho visto cartellini rossi estratti. Invece, io non sono d'accordo, sulla formazione per la coppa, per me dobbiamo andare in campo, per cercare di passare il turno, ovviamente pensando che sabato si rigioca. Comunque penso che Ibrahimovic sarà del match. Io terrei a riposo Thiago Silva, Gattuso e Seedorf, Zambrotta. Adesso vediamo cosa fa il Napoli, anche se credo che vincerà, visto le assenze di Di Natale e Sanchez. Comunque godiamoci questo momento, visto che sino ha un mese fa ci davano per morti, come al solito, troppo presto. Sui giudizi sono sostanzialmente d'accordo conte. Ciao e forza Milan.

Hai ragione, Ibra col Palermo deve giocare perchè è squalificato, e può giocare anche Antonini. Ma per il resto non voglio un solo titolare in campo.
Abbiati pare che rientri a Brescia, ma Pato no, già parlano di "minimo 10 giorni", il che vuol dire un mese almeno... Per la Coppa Italia non vale la pena di rischiare nemmeno mezzo giocatore...

8
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
Ciao Nonsi.
Per me sarebbe sbagliato mettere in campo tutte riserve.
Vincere anche la Coppa Italia, magari in finale con l'Inter, non sarebbe male.
Io vorrei che passassero il turno.

Una vittoria non si disdegna mai, ma siamo troppo a rischio ancora, col Napoli a -3, con le prossime due senza Ibra e Pato, con Gattuso, Van Bommel, Nesta e Pirlo diffidati...
Chi se ne frega della Coppa Italia! Lo dico e lo dirò sempre, finchè non varrà il posto ai preliminari di Champions.
Lasciamo la finale al Palermo, che così va sicuro in Europa League. Magari ci ricambiano il favore battendo il Napoli domenica prossima.

9
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:no Fivestars, concordo con Nonsi anche se si e' dimenticato del povero Flamini...non giochiamoci o non mettiamo a repentaglio uno scudo che sono 7 anni che non vinciamo per una stupidissima coppetta..il Napoli e' li', e' affamato e pericoloso, penso che da qui alla fine le vincera' tutte o quasi(sicuramente vincera' con l'Inter) mentre noi abbiamo un calendario brutto con trasferte insidiose...
Sono preoccu-(pato), e saro' anche noioso, ma se dovessimo perdere questo campionato sara' tutta colpa di galliani e braida che al mercato di Gennaio quando si sapeva da mesi che avevamo Inzaghi fuori per tutta la stagione non hanno preso un suo sostituto, anche con la Samp si e' intravisto che con pato e robinho o cassano davanti abbiamo pochissimo peso..stavolta e' andata bene per la magia di seedorf ma secondo me era una partita, come saranno quelle di Brescia e Bologna, che si poteva complicare di brutto......
mi puo' anche star bene cassano x dinho ma pensare che Ibra avesse giocato tutte le partite senza squalifiche o infortuni e con alto rendimento e' stato di una stupidita' colossale.

Quoto ogni tua parola, Orvix!

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:
istinto ha scritto:Nonsi tifa il Real nelle prossime 3, soprattutto nelle ultime 2!!!

E se ti dicessi che sono tornato da S.Siro in tempo per vedere gli highlights di Milan-Samp e Parma-Inter, poi ho girato su Real-Barca e dopo 2 minuti hanno dato il rigore al Real?
Più che tifare Real, è meglio che non guardi proprio le semifinali di Champions, ma allora mi devi dare un'alternativa più che valida!!! Milan-Sampdoria 3-0: pagelle rossonere 73990920

via olgettina 65, potresti passare un paio d'ore divertenti Milan-Sampdoria 3-0: pagelle rossonere 274731

11
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:
E se ti dicessi che sono tornato da S.Siro in tempo per vedere gli highlights di Milan-Samp e Parma-Inter, poi ho girato su Real-Barca e dopo 2 minuti hanno dato il rigore al Real?
Più che tifare Real, è meglio che non guardi proprio le semifinali di Champions, ma allora mi devi dare un'alternativa più che valida!!! Milan-Sampdoria 3-0: pagelle rossonere 73990920

via olgettina 65, potresti passare un paio d'ore divertenti Milan-Sampdoria 3-0: pagelle rossonere 274731

Ummm... un po' caro... offri tu? party

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.