Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

In bagno per la pelosotta

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Questo weekend di Pasqua voleva essere un momento libero e felicemente spensierato, ma purtroppo e' successo che uno dei miei gatti, una norvegese delle foreste bianca, e' scivolata dal davanzale della finestra, si e' fatta un volo di quattro piani cadendo molto male, e si e' fratturata due zampine.

Una di queste fratture e' piuttosto grave, alla zampa posteriore, e non e' bastato steccarla, e' stata operata ed e' stato aggiunto un supporto la cui punta ora sporge in maniera orrenda da un pezzo della coscia.

La piccola sono due giorni che, giustamente, non ne ha neanche per le palle di muoversi, per isolarla dagli altri gatti, che si sono allarmati in maniera micidiale vedendola ferita, son stato costretto a tenerla in bagno (l'unica stanza priva di spigoli, mobili e cose dove potrebbe impigliarsi camminando male o strisciando... per fortuna spazioso NdG).

Peccato che, giustamente, non vuole saperne di restare sola neanche cinque minuti. Appena mi assento dalla stanza, parte a strillare come se la stessero scannando e va avanti ininterrottamente per ore, agitandosi come un'ossessa.

Morale della favola, mi tocca dormire in bagno, ho costruito un piccolo campo base con un sacco a pelo e un portatile, per stare qui almeno finche' non si tranquillizza e non si riprende un po'.
Sperando che questo momento arrivi entro martedi', se no se disgraziatamente dovessero chiamarmi a lavoro, come farei?
Non posso certo lascirla da sola cosi'... che fra l'altro la zampetta le fa male, si vede, trema, ma quantomeno quando ci sono io e' piu' tranquilla.

Io credo sinceramente che il vet me l'abbia sbolognata un po' troppo presto, non considerando la situazione in casa. Vuole rivederla comunque per controllare le sue condizioni, e provero' a discuterne con lui.
Lei e' certamente piu' felice se ci sono io a starle dietro, ma d'altro canto e' molto piu' al sicuro in una struttura attrezzata ad ogni possibile evenienza, e in mani esperte...
Anche perche' si raccomandano di tenerla il piu' possibile tranquilla e ferma ma, e' una parola con questa qui, e' un leone bianco in miniatura, e per quanto affettuosa e buona sia, se appena appena oso andare a prendere da mangiare, tira giu' l'inferno.

Non lo so forse e' solo il panico, e si sistemera' tutto... i miei gatti sono come dei figli con le orecchie e il pelo per me.
Spero si riprenda presto!

2
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Poverina. A me è successo qualcosa di simile col cane che per il dolore si è tirato via i ferri dalla zampa e hanno dovuto operarlo di nuovo..una tragedia...poi ho messo il collare elisabettiano ma si lamentava , abbiamo dato anche qualche medicina per il dolore. Tu hai chiesto al vet se potevi darle qualcosa per il dolore?

3
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Pensavo che i gatti avessero 7 vite, il siamese della mia vicina senti una gatta in amore e si buttò giù dal 3° piano, corremmo per vedere che si era fatto, era in piedi e correva a presso alla gatta.
Comunque non puoi metterla in una gabbia per difenderla dagli altri gatti, e portarla a presso, invece di chiuderti in bagno con lei?

4
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Povera micia, che pena leggere certe cose..
Io l'avevo gia' chiamato il veterinario, perche' avrei l'angoscia a 1000 nel sentirla soffrire.
E vivrei al bagno, come te: e' spaventatissima, ed e' normale che dia di matto se non ti vede.. Stai li' e non ti muovere.
Lei ti e' sempre accanto ovunque tu sia, ora tocca a te.
Falle una carezza da parte mia.

Fantasma il mio micio quando vedeva una gabbia col cavolo che ci voleva entrare (gabbia=veterinario=paura). Dipende poi che gabbia ha, ed in che posizione sta la micia: e' gia' grande di suo, dubito che ci stia sdraiata.

5
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
In effetti gabbia fa pensare a qualche cosa di piccolo, meglio una grossa cassa, una recensioni sopra la cuccia, perchè se ho capito bene non deve essere avvicinata dagli altri gatti, ma non vuole stare sola.
Eppure credevo che si leccassero anche a vicenda per curarsi.

6
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
fantasma76 ha scritto:In effetti gabbia fa pensare a qualche cosa di piccolo, meglio una grossa cassa, una recensioni sopra la cuccia, perchè se ho capito bene non deve essere avvicinata dagli altri gatti, ma non vuole stare sola.
Eppure credevo che si leccassero anche a vicenda per curarsi.

Povera ha un ferro nella zampetta, e dovrebbe stare ferma. Mi sa che se vede gli altri mici col cavolo che sta ferma. Ed e' a rischio infezioni.. niente leccate da altri mici.
Io ne ho visti un paio di gatti di quella razza, e sono veramente grandi.. e bellissimi.

7
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Grazie a tutti per i consigli e la partecipazione :) La gattina e' in bagno proprio perche' e' molto grossa e deve stare molto tranquilla. Portarla in giro rischierebbe di agitarla un po', e la stanza e' spaziosa, lei non si lamenta granche', puo' stare sdraiata come le pare, ha un set di coperte e degli schiavi sempre a portata di mano :)
Non sembra particolarmente triste e piano piano trema sempre di meno, e' un po' piu' autonoma e sembra che stia andando tutto bene. Domani pomeriggio la porto dal vet per fare una visitina di controllo.

E' davvero bravissima, ho avuto altri gatti convalescenti per altre cose ed era una disgrazia anche solo far mangiare loro gli antibiotici... meno male che e' cosi' intelligente e collaborativa va...

8
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma che bello leggere che piano piano, ma si sta riprendendo.
E' una gran bella notizia.
Magari, per te, e' un po' meno bello vivere in bagno, ma vabbeh..
Glielo devi.
Coccole per tutti BeautyfulSuina

9
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Allora do aggiornamenti sulla piccola (piccola e' un po' una parola sbagliata per quel gatto, ma comunque...)

La micetta dopo tanto tempo che e' stata costretta un po' a fare il mocio vileda, si e' molto impigrita ^^ le ossa si sono calcificate benissimo ed e' stata molto brava, non ha mai fatto storie ed e' stata a riposo tranquilla, seguitissima.

Il problema e' che ora non ha molta voglia di rimettersi in piedi, quindi la sto un po' "allenando" mettendole la pappa un po' lontano. Zoppica ancora un pochettino perche' certi arti mo deve riprendere a usarli bene, i muscoli si sono un po' indeboliti. Ma conto sul fatto che superata la pigrizia sara' di nuovo "up and running" :)

E' mezza rasata poverina perche' s'era tutta annodata non riusciendo a pulirsi, e non volendo assolutamente essere toccata.

10
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Giglio Bianco ha scritto:Allora do aggiornamenti sulla piccola (piccola e' un po' una parola sbagliata per quel gatto, ma comunque...)

La micetta dopo tanto tempo che e' stata costretta un po' a fare il mocio vileda, si e' molto impigrita ^^ le ossa si sono calcificate benissimo ed e' stata molto brava, non ha mai fatto storie ed e' stata a riposo tranquilla, seguitissima.

Il problema e' che ora non ha molta voglia di rimettersi in piedi, quindi la sto un po' "allenando" mettendole la pappa un po' lontano. Zoppica ancora un pochettino perche' certi arti mo deve riprendere a usarli bene, i muscoli si sono un po' indeboliti. Ma conto sul fatto che superata la pigrizia sara' di nuovo "up and running" :)

E' mezza rasata poverina perche' s'era tutta annodata non riusciendo a pulirsi, e non volendo assolutamente essere toccata.

Ohhhhhh.. sono felice che la micia si sia ripresa!
Evvai!
:-----------: festa :-----------:


(tu invece per punizione perche' ci hai impiegato una vita a dare aggiornamenti, devi dormire ancora in bagno 2 gg, ecco! rotolarsi dal ridere)

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.