Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

E vabbè dai...mi presento...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
@ Zadig.

Ho ruggine da vendere, bisogna sapermi prendere dal lato giusto cool quanto alla rottamazione...no, direi che ancora c'è tempo.

Per il resto...tranquillo, non ti preoccupare per il "caruccio" :ç-*:

non alcuna intenzione di chiederti le fotine...magari una poesia, un disegno, qualcosa di tua produzione,
intuisco un lato artistico E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 73990920

27
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
@ BIGboss.

scusa, scusa...in che sezione è il tuo studio?
I pensieri mi intrigano parecchio, io ne ho di sparsi e concentrati a tratti, che poi si accumulano si accumulano finchè li perdo tutti imbarazzo
eh sì...è così che si arriva alla leggerezza...con la perdita di memoria gattina

28
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vai ne il ponte di cristallo e da lì nell'isola dei narcisi e fra gli altri c'è psichiatric help (ma non ho la licenza, non dirlo a nessuno sssst!)
..io ho risolto i pensieri sparsi annoto tutto su foglietti volanti tipo post-it che accumulo nei posti più umidi, così se li ritrovo sono comunque illeggibili Sorriso Scemo

29
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
LieveMente ha scritto:@ Zadig.

Ho ruggine da vendere, bisogna sapermi prendere dal lato giusto cool quanto alla rottamazione...no, direi che ancora c'è tempo.

Per il resto...tranquillo, non ti preoccupare per il "caruccio" :ç-*:

non alcuna intenzione di chiederti le fotine...magari una poesia, un disegno, qualcosa di tua produzione,
intuisco un lato artistico E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 73990920

Tranquilla. Zadig è innocuo.
Come me del resto. A me piace la musica , adoro le Variazioni Goldberg.Specie la versione di jarret


La differenza fra me e zadig e che a me il fegato con l'amarone, non piace.

Sono un tipo tranquillo , mi piace la vita di campagna ( minuto 8.37)


30
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuta LieveMente party

Ottimo nick :ç-*:

31
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
LieveMente ha scritto:Persona timida e ansiosa, oltre che imbranata ovvio E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 73990920

Detto questo..come tutti gli esseri umani a questo mondo, chiedo solo di essere compresa(una cosina da niente)

nella mia evidente e contorta semplicità.

Mi dichiaro pronta a leggere e cercare di interagire con l'assoluta certezza della mia capacità di ascolto e credo...empatia.

Ecco...come sono andata? :,,,,,.........
Ecco una domanda da non fare mai, soprattutto a letto.
Migliorabile.

32
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
@ Steiner


Significativi i video che hai postato, scelta che denota una personalità interessante, in che senso lo scoprirò leggendoti... per adesso ti ringrazio dell'accoglienza e dell'impegno. Apprezzati entrambe.


@ ThanksGod

Ciao Thank...ottimo nick anche il tuo!
..come l'avatar... :ç-*:


@ PorceDi

Chi lo ha detto che non è una domanda da fare? Presuppone umiltà, ma allo stesso tempo consapevolezza (come sono andata sono andata...è quel che sono..adesso).

E poi si può sempre imparare qualcosa di nuovo...



Sorriso Scemo

33
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ciao, LieveMente... ho letto che ti consideri empatica.
Sono contento. Conosco una signora che si definisce anche lei ampatica
e non litighiamo quasi mai (io, l'avrai sentito dire, sono tranquillissimo!...)

Naturalmente non so affatto cosa significhi questa parola che vi accomuna...
ma va bene lo stesso, vero?... meno male!... E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 274731

quindi Benvenuta anche da parte mia!

34
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
LieveMente ha scritto:Chi lo ha detto che non è una domanda da fare? Presuppone umiltà, ma allo stesso tempo consapevolezza (come sono andata sono andata...è quel che sono..adesso).

E poi si può sempre imparare qualcosa di nuovo...
A volte si impara più dal non detto.
E costringere qualcuno ad esprimerlo può rivelarsi un'indebita forzatura.
Rivestire i pensieri di accettazione sociale dà spesso risultati sorprendenti.
Tanto per cominciare, li svilisce della loro più intima essenza.

Lucio Musto ha scritto:Conosco una signora che si definisce anche lei ampatica
cioè un'empatica antipatica?

35
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
LieveMente ha scritto:@ Zadig.

Ho ruggine da vendere, bisogna sapermi prendere dal lato giusto cool quanto alla rottamazione...no, direi che ancora c'è tempo.

Per il resto...tranquillo, non ti preoccupare per il "caruccio" :ç-*:

non alcuna intenzione di chiederti le fotine...magari una poesia, un disegno, qualcosa di tua produzione,
intuisco un lato artistico E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 73990920
intuisci male: sono più arido di un deserto, sono più sterile di un mulo.

Prenderti per il lato giusto?
Ho una certa predilezione per una certa cosa... posta tue fotine fronte e retro, che il lato giusto forse lo trovo.
Forse, non ti assicuro niente.

36
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PorceDi ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:]Conosco una signora che si definisce anche lei ampatica
cioè un'empatica antipatica?

purtroppo no... non un raffinato gioco di parole, uscito per caso...
proprio non so bene che significhi "empatica" oggi molto di moda fra le signore

37
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
@ Lucio Musto


Ciao a te sorriso gentile signore e grazie dell’accoglienza.
Fa niente se non conosci l’ultima moda in voga fra noi gentildonne…
l’importante è comprendersi in qualche modo e soprattutto avere la pazienza e la volontà di farlo.
Mi pare di capire che nel tuo caso funzioni…congratulazioni anche alla signora di tua conoscenza.




@ PorceDi




Molto sottile e complesso il tuo ragionamento.
Sorvolando sul mio intento iniziale, che era ovviamente scherzoso, direi che fondamentalmente concordo. Ci sono silenzi che possono rivelare assai a chi sappia leggerli, anche se un tantino difficili da decifrare in una conversazione virtuale.

E poi c’è un’altra considerazione, che riguarda la vita reale.
Quante volte si finisce per creare castelli di malintesi dando per scontato ciò che a noi appare palese e che invece l’interlocutore interpreta in tutt’altro modo?

Non mi soffermo sul fatto di rivestire i pensieri di accettazione sociale e privarli pertanto della loro intima essenza…Orrore!
Davvero le mie tre parole ti hanno fatto pensare a una cosa del genere?
Meglio il “non detto”..meglio il “non detto”
E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 73990920




Dulcis in fundo...
E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 2504199820

@ Zadig



Leggo che ami autocelebrare le tue virtù…
Nessuno meglio di te può farlo…
che altro aggiungere…
anche il deserto ha le sue oasi verdeggianti
e il mulo è una simpatica bestiola .

Bah…quella del “lato giusto” l‘ho buttata là giusto per facilitarti il tipo di conversazione che mi pare tu prediliga..
come ho già detto, sono una persona empatica
cool

38
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Posso permettermi, Admin, un piccolissimo OT?

OffTopic

noto con soddisfazione che questo forum pian piano
sta assumendo le caratteristiche di un gradevole
signorile salotto, ricco di argomentazioni varie
e variamente intriganti. Proprio come piace a me!
Congratulazioni ADMIN!

OffTopicEnde


(intervento sponsorizzato)


Sorriso Scemo Sorriso Scemo

39
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
LieveMente ha scritto:Molto sottile e complesso il tuo ragionamento.
Grazie.
Il fatto è che non sono quasi mai sobrio.

Sorvolando sul mio intento iniziale, che era ovviamente scherzoso, direi che fondamentalmente concordo. Ci sono silenzi che possono rivelare assai a chi sappia leggerli, anche se un tantino difficili da decifrare in una conversazione virtuale.
A volte sì, a volte forse no.

E poi c’è un’altra considerazione, che riguarda la vita reale.
Quante volte si finisce per creare castelli di malintesi dando per scontato ciò che a noi appare palese e che invece l’interlocutore interpreta in tutt’altro modo?
Anche questo fa parte delle convenzioni.
Solo che in questo caso non c'è l'accordo della controparte.
Sono cose che capitano ai vivi.

Non mi soffermo sul fatto di rivestire i pensieri di accettazione sociale e privarli pertanto della loro intima essenza…Orrore!
Davvero le mie tre parole ti hanno fatto pensare a una cosa del genere?
Spero di no, era solo per vedere come l'avresti presa.

Meglio il “non detto”..meglio il “non detto”
E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 73990920
Certo, il non esporsi ha i suoi vantaggi.
Ad esempio, può far passare per infinita saggezza la più tremenda idiozia.

40
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Grande abilità nel contraddittorio PorceDi…potremmo continuare all’infinito, alternando le varie possibilità, attività alquanto amena e sicuramente adatta alla sede. (Un forum virtuale, intendo, la sezione forse non tanto…)

Io però dopo un po’…perdo il filo, parola dopo parola, il ragionamento si fa sempre più ingarbugliato e aleatorio,
si finisce per lasciarsi sfuggire la famosa “essenza”, non trovi?


Mi permetto solo un’ultima considerazione sul “non esporsi”, piuttosto che esporsi in qualche modo, magari anche avventatamente.

A volte il fascinoso “non detto” può divenire pesante… come un macigno,
e come un macigno rischia di affondare per sempre senza mai essere stato colto.

In questo caso,forse, due paroline buttate lì con leggerezza, come il famoso sassolino nello stagno, possono dare un input, smuovere le acque, chissà…
sorriso

41
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sono d'accordo, però sappi che se stai ad aspettare che quelle due paroline escano da lui, stai sprecando il tuo tempo. La sua bocca è avvezza a ben altri registri.

42
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
LieveMente ha scritto:Grande abilità nel contraddittorio PorceDi…potremmo continuare all’infinito, alternando le varie possibilità, attività alquanto amena e sicuramente adatta alla sede. (Un forum virtuale, intendo, la sezione forse non tanto…)
Grazie, non serve.
Era solo un po' di sana retorica del dopo sbornia.

Io però dopo un po’…perdo il filo, parola dopo parola, il ragionamento si fa sempre più ingarbugliato e aleatorio,
si finisce per lasciarsi sfuggire la famosa “essenza”, non trovi?
Non si dovrebbe parlare di ciò che non si conosce, lo penso anch'io.

Mi permetto solo un’ultima considerazione sul “non esporsi”, piuttosto che esporsi in qualche modo, magari anche avventatamente.

A volte il fascinoso “non detto” può divenire pesante… come un macigno,
e come un macigno rischia di affondare per sempre senza mai essere stato colto.
Sì, questo è un rischio.
Sempre che non si tratti di un puro esercizio di stile.

In questo caso,forse, due paroline buttate lì con leggerezza, come il famoso sassolino nello stagno, possono dare un input, smuovere le acque, chissà…
sorriso
Perché no?

falansterio ha scritto:Sono d'accordo, però sappi che se stai ad aspettare che quelle due paroline escano da lui, stai sprecando il tuo tempo. La sua bocca è avvezza a ben altri registri.
Lo so che vorresti avere i miei anni, nonno.

43
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
falansterio ha scritto:Sono d'accordo, però sappi che se stai ad aspettare che quelle due paroline escano da lui, stai sprecando il tuo tempo. La sua bocca è avvezza a ben altri registri.

Parlavo in generale,ovviamente.
Inoltre ho imparato ad aspettarmi poco in ogni circostanza,
quello che arriva di più... è sempre una lieta sorpresa. sorriso


@ PorceDi

Grazie per la risposta esauriente, dettagliata e punteggiata E vabbè dai...mi presento... - Pagina 2 73990920

44
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.