Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Le chiacchiere stanno a zero.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
C'è modo e modo di porsi rispetto alle "cose della vita" e la vicenda di "Calciopoli 2" dimostra che in effetti delle differenze di atteggiamento e comportamento ci sono nel calcio italiano.

Mi riferisco ad una particolare dichiarazione di un ex calciatore dell'Inter, tal Mazzola..

Il personaggio in questione è stato un gran calciatore, un mediocre dirigente e ora svolge il ruolo di "lobbista televisivo" della famiglia Moratti in tutte le trasmissioni in cui riesce ad entrare.

Questo signore non si sottrae all'ovvia replica riguardo all'orgoglio ferito dall'esito dell'esposto che la Juventus F.C. ha presentato nei riguardi dell'assegnazione d'uffico dello scudetto 2005/06 all'Inter, dopo aver preso atto della relazione di Palazzi si esibisce con il solito: "a noi manca lo scudetto del '98!!".

Si riferisce a quel famosissimo rigore non assegnato ai nerazzurri in occasione dello scontro diretto di quella stagione, in cui erano per altro secondi e nel momento del "fattaccio" stavano perdendo, quindi non è così automatica l' equazione: "rigore=scudetto".
Ma non è questo il punto, anche perchè qualsiasi squadra, Juventus compresa, può lamentarsi di un torneo perso a causa di una decisione arbitrale (mi viene in mente la Champions della stessa stagione, persa in finale col Real Madrid grazie ad un gol di Mijatovic in netto fuorigioco..), quello su cui vorrei mettere l'accento è la differenza di comportamento tra le due "duellanti" di questi giorni...

A Torino non si sono mai lamentati di una vicenda che ha distrutto la società e ridimensionato il livello della squadra, hanno provato a rimboccarsi le maniche per lavorare alla rinascita sbagliando tantissimo, ma prima di avere elementi su cui lavorare MAI dalla sede juventina è uscita una parola che è una su una faccenda che più passava il tempo e più sembrava strana. Poi gli elementi sono arrivati e la società Juventus F.C. una volta conosciuti, analizzati e soppesati con attenzione ha deciso di muoversi con atti UFFICIALI, un esposto alla Federazione.
Perchè Mr. Mazzola non ha fatto altrettanto per quanto riguarda quella partita del '98? Perchè l'Inter non ha mai presentato esposti o atti ufficiali per tutelarsi dai fantomatici torti che pensa di aver subito? Perchè non aveva in mano niente, l'unica cosa su cui si basano SEMPRE le "rivendicazioni" dei tifosi e dirigenti nerazzurri è la frustazione del "runner up", di quello che arriva secondo quando va bene...

E l'ennesima dimostrazione di questo si ha dalle reazioni di Moratti Massimo alla relazione di Palazzi, il presidente nerazzurro non dice una parola che è una sul merito della questione, non ha nessuna intenzione di difendersi nelle sedi adeguate, no, lui si tiene la sua prescrizione e attacca la procura federale spostando il tiro su un ipotetico attacco vigliacco nei confronti di Giacinto Facchetti.

Chi usa il ricordo di una persona che non c'è più per i suoi interessi?
Il procuratore federale che ha riscontrato "oggettive violazioni degli articoli 1 e 6 atte ad ottenere un vantaggio in classifica" o chi si nasconde dietro la figura di una persona che non c'è più per non farsi giudicare?
Chi è il vigliacco caro Moratti Massimo?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.