nonsidirebbe ha scritto:Infatti Carnil.
Ormai niente e nessuno può più cambiare l'immagine di "falsi ipocriti onesti" dell'Inter e nella fattispecie di Moratti, che più passa il tempo più mi sembra davvero una brutta persona.
Non per antipatia personale (quella trasuda ogni volta che apre bocca) ma appunto per l'ipocrisia e la falsità con cui commemorò Facchetti (burattino nelle sue mani ne più nè meno di quanto lo era Meani in quelle di Galliani) con la famosa frase lacrimosa: "quando gli chiesi perchè lui non aveva cercato di condizionare gli arbitri, mi rispose (sigh): "Massimo, lo sai che non ne sono capace". Un uomo che è capace di speculare per anni su un defunto è spregevole, non trovo altre parole.
E' OT, ma lo stesso Moratti guarda caso non è stato condannato per i morti Saras: per la Thyssen si parlò di omicidio volontario dell'AD. Qui hanno colpito solo i dirigenti locali... Al di là del fatto che sia giusto o no, questo è un altro elemento che mi fa pensare che i Moratti siano ancora più sporchi di quanto lo siano i loro impianti. E chiudo l'OT.
Comunque, una persona degna che si permette di chiamare "inaccettabile e stupida" la relazione di Palazzi, dovrebbe rinunciare alla prescrizione e far valere le sue ragioni. Ma naturalmemte non lo farà.
Ma lo scudetto 2006 sarà revocato, di questo sono convinto (magra consolazione, dopo 5 anni di vittorie nerazzurre frutto di quella porcata del 2006).
Riguardo all'OT..
Si sente spessissimo affermare che chi segue il calcio con passione ed... "accanimento" sia un povero fesso che si fa distrarre dalle cose serie della vita... Non è così, il calcio è lo specchio fedele della nostra società, alle volte mi vien persino da dire cultura. I "potenti" combinano porcherie nel calcio esattamente come le combinano nel resto della società, e a rimetterci son sempre e comunque quelli che di potere non ne hanno, nel caso del calcio i tifosi.. Studiare ciò che ruota attorno al calcio professionistico aiuta a comprendere la nostra società, io per esempio prima di interessarmi alla persona di Massimo Moratti a causa di Farsopoli non avevo idea di quanti piccoli e grandi "cadaveri nell'armadio" si celassero dietro a quella figura di imprenditore sui generis che lui ama dare di se..
Vogliamo un altro segnale reale?
Persino la Gazzetta dello Sport si è dovuta "inchinare" alla verità e dare la notizia così com'era uscita, così come tutti gli altri irgani d'informazione, il 99% dei quali ha la nostra convinzione, quello scudetto verrà tolto dalla bacheca di via Durini.. C'è una sola eccezione, la redazione di La7, tv di proprietà Telecom, che continua a difendere a spada tratta l'indifendibile. Inutile star qua a girarci intorno, il direttore del TG è di chiara fede neroazzurra e da sempre colpevolista riguardo alle altre squadre e non dimentichiamoci di Gard Lerner, anche lui fiero ultras neroazzurro e ben poco "propenso" al dialogo rispetto a certe vicende.. Sai perchè Santoro non ha firmato con La7? perchè volevano imporgli una sorta di "patto di rispetto e fedeltà" nei riguardi di Telecom..
Torniamo in topic...
Alcune intercettazioni fatte a Maeni deliniano un quadro più ampio rispetto al Milan, ma sempre e comunque meno grave di quello che si ha sull'Inter. E nessun'altra società condannata in quella farsa di processo è mai stata nemmeno sfiorata dall'ipotesi di violazione dell'articolo 6 (quello sulla lealtà sportiva..) cosa che invece è stata individuata da un attonito Palazzi nei confronti dei comportamenti di Giacinto Facchetti.
Lo stesso Lotito a domanda sul calcio scommesse ha risposto che Palazzi è un tipo strano, per trattare alcune cose ci mette poche ore, per altre anni...
Che Moratti provi la sua innocenza davanti ad un tribunale sportivo, provi a riabilitare il suo nome come sta facendo qualcun'altro senza il quale, va detto, a tutto questo non si sarebbe mai arrivato...
E infine mi piacerebbe far presente una cosina che per me ha una certa importanza;
i primi ad esser stati presi per il culo, ingannati ed usati da Moratti sono i tifosi interisti, mi piacerebbe che ci pensassero su la prossima volta che si trovano a difendere il loro presidente, anche loro come me e te sono stati truffati, non sul piano delle vittorie o del gioco, ma su quello della buona fede, della fiducia e dell'amore incondizionato che ripongono nella propria squadra del cuore...