|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di marimba il Dom 31 Lug 2011 - 22:43 - modificato 1 volta.
The Royal ha scritto:sono partito dal presupposto, che poi tu hai in parte e legittimamente modificato, che per te il femminismo fosse un crisma intoccabile e pertanto ti ho evidenziato quelli che secondo me sarebbero gli allentamenti femministi. Tu hai rettificato e rempostato meglio la questione. Se permetti allora, mi avvicino alla tua posizione affermando che sostanzialmente, secondo me, il femminismo e' un falso problema, dal momento che nel corso della storia ed attualmente, noi abbiamo avuto donne che hanno primeggiato e donne che sono rimaste sempre nell'ombra.
Ultima modifica di marimba il Mar 2 Ago 2011 - 12:37 - modificato 2 volte.
Ultima modifica di tulip il Mer 3 Ago 2011 - 13:40 - modificato 1 volta.
Certi atti, proprio perché vanno al di là dell’umano, rivelano, cioè, qualcosa di tipicamente satanico: una cattiveria che è propria del diavolo e non dell’uomo.Insomma il norvegese non è un malato di mente suggestionato da teorie tipiche del fanatismo religioso di destra, ma un individuo succube della volontà di Satana...
Come spiegare LE STRAVAGANTI DICHIARAZIONI DI QUESTO BUONTEMPONE?
Semplice. Se negasse l'esistenza di Satana, il suo mestiere non avrebbe più senso. Sarebbe come se Bossi negasse l'esistenza degli immigrati, se l'assicuratore dichiarasse che le strade sono sicure, se il dentista negasse l'esistenza della carie...
COn una sola differenza: LA CARIE ESISTE!!!
marimba ha scritto:
E cioè, che non è compito della stampa libera, di cui qui facciamo una caricatura, di proporre soluzioni politiche, ma di censurare i difetti del potere.
marimba ha scritto:
Mi pare però di poter dire che i diritti di chi lavora, l'assistenza a chi non lavora, l'aiuto alle categorie più deboli, l'eguaglianza e la solidarietà siano valori che meritano ancora, anzi oggi più di ieri, di essere tutelati. E se non c'è più una sinistra che ne faccia un cavallo di battaglia, qualcuno dovrà pur occuparsene.
Permetti anche a me di dissentire su questa tua affermazione, caro royal.The Royal ha scritto:Prendo atto, Direttore delle tue dichiarazioni. Se mi consenti, essendo ospite, mi limito a dissentire su un punto: la stampa, proprio perche' libera dovrebbe essere legittimata a proporre liberamente soluzioni politiche.
Ultima modifica di crigri il Mer 3 Ago 2011 - 21:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : mi sono accorta solo ora, rileggendo, di un grave errore di ortografia)
crigri ha scritto:Permetti anche a me di dissentire su questa tua affermazione, caro royal.The Royal ha scritto:Prendo atto, Direttore delle tue dichiarazioni. Se mi consenti, essendo ospite, mi limito a dissentire su un punto: la stampa, proprio perche' libera dovrebbe essere legittimata a proporre liberamente soluzioni politiche.
Se fosse vero quanto tu dici la stampa, lungi dall'essere libera, sarebbe soltanto la stampella della parte politica di cui si farebbe portavoce proponendo le proprie soluzioni politiche.
Il compito dei giornalisti infatti, quello vero, quello sano, è quello di informare i lettori di quanto avviene nel modo più ascettico possibile, senza fornire interpretazioni di vario genere che finirebbero per influenzare l'utente verso una fazione o l'altra. In questo modo la stampa è strumento di democrazia. Purtroppo l'arte è molto difficile e non tutti ci riescono, ma sono assolutamente da condannare quei giornalisti che non si fanno scrupolo nel fornire notizie tendenziose o addirittura false, e molto di noi sanno a chi mi riferisco.
Ma che cos'e' per te l'arte.........ha un valore un significato ed un peso nella tua vita, oppure si tratta di una dimensione avulsa dai tuoi orizzonti che non pesa minimamente nella tua cultura e nella tua mentalita'?
Ultima modifica di marimba il Gio 4 Ago 2011 - 12:24 - modificato 2 volte.
Tu non sei ospite, royal, sei un utente come gli altri, hai diritto di scrivere quello che vuoi come ne ho diritto io, se poi quello che io dico non t'interessa non c'è problema, puoi tranquillamente ignorarlo, ma il fatto di aver chiesto un'intervista a marimba non rende questo spazio automaticamente di vostra esclusiva pertinenza.The Royal ha scritto:[justify]Anche in questo caso rilevo il tuo intervento, ma essendo io qui ospite per un'intervista, desidererei non trasformarla, per quanto mi riguardi in un dibattito mio verso altri forumisti.
NDDcrigri ha scritto:Tu non sei ospite, royal, sei un utente come gli altri, hai diritto di scrivere quello che vuoi come ne ho diritto io, se poi quello che io dico non t'interessa non c'è problema, puoi tranquillamente ignorarlo, ma il fatto di aver chiesto un'intervista a marimba non rende questo spazio automaticamente di vostra esclusiva pertinenza.The Royal ha scritto:Anche in questo caso rilevo il tuo intervento, ma essendo io qui ospite per un'intervista, desidererei non trasformarla, per quanto mi riguardi in un dibattito mio verso altri forumisti.
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Echi .... le Nostre Opere: le creazioni dei Viandanti » Il Corriere della Pera » IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione
Argomenti simili