Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 40]

151
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testpe10
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testul10
in seguito alla crisi economica
LA MOBILITAZIONE POPOLARE HA VINTO
:

IL GOVERNO SI DIMETTE AL COMPLETO
NAZIONALIZZATE LE BANCHE
CREATA UN'ASSEMBLEA POPOLARE PER RISCRIVERE LA COSTITUTIONE

ARRESTATI I PRINCIPALI MANAGER RESPONSABILI DELLA BANCAROTTA DEL PAESE
GARANTITA LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE

E' incredibile. Il momento tanto atteso è finalmente giunto. Senza spargimenti di sangue, ma con determinazione, il popolo ha ripreso nelle proprie mani il potere che gli era stato sottratto, cacciando gli usurpatori ed i corrotti. Una rivoluzione leggera, ma profonda, che fa tirare un sospiro di sollievo a chiunque ami la libertà e la democrazia.

(Ah, dimenticavamo. Stiamo parlando dell'ISLANDA).

152
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico

Gentili Amici, Marimba, Corriere della Pera e Redattori, per quanto mi riguarda ho concluso l'intervista al Vs Autorevole Direttore e ringraziando per l'ospitalita' concessami, trasloco dal presente topic. E' stato un piacere aver intervistato un massimo calibro come Marimba e nello stesso tempo aver avuto anche significativi spunti con altri componenti. Un rispettoso abbraccio a tutti. Una grande stima e se permettete un sorriso. Prima di ritirarmi da qui desidererei fare piccolissime precisazioni su qualche passaggio, e precisamente
marimba ha scritto:

Recentemente ho visitato il British Museum, la Tate Gallery vecchia e nuova, la National Gallery, il Prado ed il Louvre. Nonchè una quantità di musei minori a Berlino sul Muro e sulla guerra. Tutti gratuiti. Colpevolmente non ho visitato gli Uffizi. Prezzo d'ingresso 6,50 €. Fra l'altro l'aereo per Londra costa meno del pedaggio autostradale e del costo della benzina per arrivare a Firenze. Già questo la dice lunga sullo stato dell'arte e dell'economia in Italia.

Condivido in pieno questa tua asserzione. Tempo addietro, ebbi modo di parlare con un signore inglese. Gli domandai quanto costasse il biglietto d'ingresso alla Royal Albert Hall che come voi sapete e' una delle piu' famose sale da concerto del mondo. La risposta mi lascio' sbigottito: Siamo in media sui 20 euro a persona..........se pensiamo invece a quanto possano costare i biglietti d'ingresso di qualche altra famosa manifestazione canora italiana che si tiene da circa sessant'anni........

crigri ha scritto:
The Royal ha scritto:
Anche in questo caso rilevo il tuo intervento, ma essendo io qui ospite per un'intervista, desidererei non trasformarla, per quanto mi riguardi in un dibattito mio verso altri forumisti.
Tu non sei ospite, royal, sei un utente come gli altri, hai diritto di scrivere quello che vuoi come ne ho diritto io, se poi quello che io dico non t'interessa non c'è problema, puoi tranquillamente ignorarlo, ma il fatto di aver chiesto un'intervista a marimba non rende questo spazio automaticamente di vostra esclusiva pertinenza.

[justify]Cortese Crigri, mi ritengo ospite minimo di questo grande Giornale, non e' vero che quanto tu affermi non mi interessi. Mi sono espresso in quel senso poiche' intendevo dire che desideravo occupare nelle vostre prerogative ed impostazioni il minor spazio possibile in relazione alla portata dell'intervista.E non mi azzardo minimamente a ritenere che questo spazio sia di mia o dei lettori che potrei rappresentare, esclusiva pertinenza.

marimba ha scritto: Se Royal si considera ospite, dovrebbe usare maggiore cortesia verso gli ospitanti.

Direttore, recepisco in pieno il tuo richiamo, ma francamente in fatto di cortesia mi sembra veramente di essere sempre stato adempiente. Ecco........dopo questa bellissima e direi storica esperienza, ritorno sul Diagramma preannunciando che nella prossima puntata di "QUESTA SERA ABBIAMO CON NOI........" sara' al centro dell'attenzione.............

Grazie a tutti voi.

153
marimba
marimba
The Royal ha scritto:
marimba ha scritto: Se Royal si considera ospite, dovrebbe usare maggiore cortesia verso gli ospitanti.
Direttore, recepisco in pieno il tuo richiamo, ma francamente in fatto di cortesia mi sembra veramente di essere sempre stato adempiente. Ecco........dopo questa bellissima e direi storica esperienza, ritorno sul Diagramma preannunciando che nella prossima puntata di "QUESTA SERA ABBIAMO CON NOI........" sara' al centro dell'attenzione.............
Grazie a tutti voi.
Grazie anche a te. Ma avrei preferito che tu avessi risposto alle sollecitazioni di Crigri partecipando al dibattito, invece di concludere la storica esperienza con storica eclissi.
Ti saluto comunque con un arzigogolato e barocco inchino, certa della tua imperitura e iperbolica stima.

154
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testnu10
Ben
trovati a tutti voi, amici della valle! Innanzi tutto voglio
ringraziarvi per il caloroso invito a riprendere le mie rubriche e a
partecipare di più alle attività del forum. Anche se poco presente
ultimamente, vi ho seguito sempre con molto interesse e affetto. Ma
bando alle ciance! Vado subito ad introdurre l'argomento di cui intendo
parlare per un pò, attraverso alcune mie riflessioni, serie, semiserie,
o del tutto fuori da ogni logica, tant'è vero che il titolo da me
scelto (Mr. bumble da i numeri), vuole indicare, appunto, la giusta
chiave di lettura di questa rubrica.
L'argomento in questione è "la capacità di ridere"
Uno
dei fenomeni più misteriosi e meno studiati che caratterizzano la vita
degli uomini e tantopiù delle donne, è che essi hanno la capacità di
ridere. Perchè gli uomini ridano e soprattutto, perchè anche le donne
ridano, ossia per quali ragioni essi riescano a trovare comica una
situazione, un fatto, una battuta, un incidente, è una questione ancora
del tutto irrisolta.
L'obbiettivo che mi
pongo, piano piano, attraverso questa rubrica, è quello di entrare
dentro questo misterioso fenomeno per capirlo e per diventare
consapevoli che, chi non sa ridere, è uno che ha rinunciato ad una
particolare dote umana. Spero solo che chi non sa ridere o
semplicemente non vuole ridere, capisca, leggendo queste righe, che non
per questo è una persona veramente seria, anzi il contrario. Tutto ciò
che mi sento di dire è che cercherò di fare il possibile per far ridere
anche i più seri. Il successo però non è affatto garantito. IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 700819
Il riso,
considerato non come graminacea, ma come espressione di ilarità, è uno
dei fenomeni più misteriosi e interessanti che si offrono
all'attenzione degli studiosi, degli scienziati. Purtroppo questi,
impegnati a studiare altri aspetti molto più interessanti del nostro
essere. non gli diedero molta importanza e questa disattenzione, nei
secoli, ha contribuito il formarsi e il diffondersi di abominevoli
pregiudizi sul riso. Oggi tale tendenza per fortuna sta cambiando,
tuttavia molti sono ancora convinti che ridere non sia una cosa seria.
Un
esempio a favore di questa convinzione è dato dal fatto che la gente
considera le persone che piangono molto più serie di quelle che ridono!
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 753681
Scusate
ma mi viene giust'appunto di ridere su questa bizzarra valutazione! Ma
è molto probabile secondo me che questa valutazione derivi dall'antica
credenza che l'uomo fosse nato per soffrire (specialmente a causa delle
donne, secondo alcuni). Naturalmente non è vero! Lo scopo dell'umanità
non è quello di soffrire, bensì quello molto più nobile di lottare
contro la sofferenza e far trionfare ovunque l'allegria.
Probabilmente
a diffondere questo pregiudizio, furono le cosidette "Persone Serie".
Costoro (da non confondere con le persone serie propriamente dette),
non ridono mai, a meno che non vi siano obbligate! Come quando si
trovano di fronte un superiore che racconta una barzelletta per niente
divertente. Essendo obbligati a ridere, emettono soltanto il suono di
una risata, che non è lo stesso di una risata spontanea. Proprio come
certe macchine, che quando gli si inserisce una monetina, rilasciano
una gomme da masticare.
Ne converrete spero?
Bene.
Per il momento mi fermo qui. Spero che l'argomento introdotto possa
suggerirvi degli spunti di discussione. Siete infatti tutti quanti
invitati a dire la vostra.
Nel prossimo capitolo continuerò descrivendo nei dettagli il profilo delle cosiddette "Persone serie"
A presto.
Il Vs affezionato BB

155
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testli10

LE SOLITE FIGURACCE...

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Avari10

Va bene che sono di Chiavari, e quindi anche più avari dei genovesi, ma una banca non ha nemmeno i soldi per riparare il neon?

156
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testnu10
Le cosidette Persone Serie
Non ridono principalmente per due motivi : Perchè amano far credere di essere sempre occupate da pensieri gravi e importanti e perchè generalmente non capiscono di che cosa dovrebbero ridere, essendo prive di senso del comico. E' raro che tali persone siano geniali, ma spesso raggiungono ugualmente posti di grande prestigio e approfittanto dei loro piedistalli per alimentare il pregiudizio secondo il quale chi è serio, non ride!
Io avevo un preside che non rideva mai e che non aveva per niente il senso dell'umorismo. Specialmente quando, per scherzo, gli si attaccava dietro la giacca, un preservativo srotolato e girava per le aule per controllare tutti noi studenti. Non si spiegava i nostri "risolini" e pensava che l'avessimo con lui. IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 827538
Reclamava serietà, ma provate voi a stare seri mentre guardate il vostro preside al quale pende un "cappuccio" dalla giacca. IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 700819
Riprendendo il nostro discorso, Persino tra le persone che ridono volentieri ce ne sono molte che considerano il riso come qualcosa di frivolo e di futile... un momento di debolezza al quale non ci si può abbandonare se non mettendo da parte... l'intelligenza, la cultura e tutto quando è di serio nella vita (ma che barba, però!). Mi sembra chiaro che queste persone, come le cosidette "Persone serie", sono vittime di un equivoco. Infatti confondono l'esser seri con lo star seri, che son due cose del tutto diverse.
Adesso però fate attenzione, amici miei! Confondere le persone che effettivamente sono serie con quelle che semplicemente stanno serie, può essere molto pericoloso, sia per i singoli individui, sia per un intera collettività.
Tanto per fare un esempio, adolf hitler assumeva atteggiamenti seri, serissimi, eppure non era una persona seria! Ma grazie alla fiducia accordatagli dalla collettività, divenne un dittatore!
E qui dico e sostengo, cari amici che una persona provvista di senso del comico non potrebbe mai diventare un dittatore perchè ogni volta che si vedesse davanti il popolo plaudente, gli verrebbe da ridere. Infatti un intero popolo che smette di pensare con la sua testa per adottare i pensieri di un certo signore (mi consenta...), e gli obbedisce come un sol uomo (cribbio!...) qualunque cosa dica o pretenda (come sempre, dovrò pensarci io...) offre uno spettacolo abbastanza comico, ma anche tragico se vogliamo, dipende dallo stato d'animo di chi osserva. IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 700819
Bene mi fermo qui per adesso. Spero di aver offerto spunti per ulteriori dibattiti e considerazioni.
Alla prossima
BB

157
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testri10

IL TELEFONO
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Telefono-grigio-della-sip

C'ERA UNA VOLTA il telefono. Sì, quello fisso, una reliquia del passato, grigio, col disco che girava e faceva crrrrr, ttttttt, crrrrrrrrrr, tttttttt... e quando suonava faceva driiiiiiiiiiiiin! Quante emozioni legate a quel disco meccanico, che tornava indietro a molla... Era un telefono grigio bicolore, pesante... e quando era occupato faceva TUT TUT TUT, e non tutte quelle musichine distorte di ora. E se ti rivolgevi ad un servizio, se l'operatore non c'era non c'era. Invece ora ti dicono che è "momentaneamente occupato", e ti infliggono eterni minuti di attesa prima di far cadere la linea, così paghi ma non hai ottenuto un ciufolo.

Oppure ti snocciolano una serie di numeri, "per ascoltare le nostre offerte prema 1" (veramente volevo parlare con qualcuno), "per ricevere informazioni sui nostri servizi prema 2" (veramente volevo solo parl...), "per segnalare un guasto prema 3" (sì, ma io voglio parlare con...), "per ascoltare notizie sul traffico prema 4" (uffa, ma io voglio una persona, una PERSONA, capito?), "per ascoltare la rava e la fava prema 5" (ma è possibile? io voglio parlare con un ESSERE UMANO, non con una macchina...) "per parlare con un operatore prema 6" (MIIII!!!! Un operatore!!!! Nun ce posso crede...)
Premo ansiosamente il sei, attendo per quindici minuti deliziandomi con un'arietta di Mozart dovutamente massacrata e distorta, poi finalmente arriva LUI.
"Buongiorno, sono Andrea, in cosa posso esserle utile?"
Emozione. Una voce umana. E si chiama Andrea, magari è biondo, riccioluto, ESISTE DAVVERO, in qualche posto sperduto della penisola, insieme a tanti altri forzati dei colsenter, chissà come fa ad essere gentile con la duecentesima persona che lo tormenta...
"Pronto?"
"Ah, sì..."
"Come posso aiutarla?"
"Ah, ehm... Veramente, mi sono dimenticata perchè ho chiamato..."

Ecco, una volta queste cose non accadevano. C'era, pensate, un'unica compagnia, la Società Idroelettrica Piemontese, in sigla SIP, non ricevevamo inutili informazioni su prodigiose offerte, ma non avevamo nemmeno i forzati del colsenter. E i telefoni erano grigi, bicolori, e facevano crrrrr, tttttt, crrrrr, tttttt, crrrrr, tttttt, crrrrr, tttttt, crrrrr, tttttt, crrrrr, tttttt......

158
marimba
marimba
TEMPO D'ESTATE
_______________________________________________________________________________________
Estate, tempo di vacanze, di sole, di libertà....
Un momento. Siamo sicuri che si tratti davvero di libertà? Vediamo qualche cartello significativo.

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Cartellispiaggia01

Qui ci si impedisce un sano esibizionismo liberatorio. Ma ci sono posti dove un seno nudo desta ancora scandalo? Evidentemente sì. Venti secoli di scultura e di pittura non sono bastati a demotivare i bacchettoni.

159
marimba
marimba
TEMPO D'ESTATE
________________________________________________________________________________________

Qui si pone un problema. La nudità maschile in spiaggia è accettabile come quella femminile?

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Cartellispiaggia02

In teoria si, certo però che se uno va in giro come l'omino disegnato nel cartello...

160
marimba
marimba
TEMPO D'ESTATE
_______________________________________________________________________________________
Ecco finalmente una spiaggia dove non ci sono divieti ma addirittura incitamenti. Un invito al bacio, purchè l'uomo sia munito di regolare cappello. Che sia una metafora?

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Cartellispiaggia05

Da http://www.happyblog.it/

161
marimba
marimba
TEMPO D'ESTATE
In questo caso i divieti sono senza dubbio maggiori. Dalla grafia parrebbe trattarsi di un peese arabo. Se vi capita di fare le vacanze in un posto del genere, evitate di parcheggiare il vostro cammello sulla spiaggia. Curiosamente, non vi è alcun divieto di nudismo. Pratica che comunque sconsigliamo, soprattutto alle signore.

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Cartellispiaggia07

162
marimba
marimba
VIVA LE SPOSE
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Concia

IL VIZIETTO
Il deputato del Pd Anna Paola Concia (48 anni) si è "sposata" con la compagna, la psicologa e criminologa Ricarda Trautmann (44 anni). La cerimonia si è svolta a Francoforte, in Germania. In realtà si è trattato di una "convivenza registrata", soluzione giuridica simile a quella che in Italia non si è riusciti ad approvare.
Anche perchè la Concia in Italia è già stata sposata, orribile a dirsi, con un uomo!!!

Alla faccia del solito Giovanardi, che non ha mancato di dire le sue solite sciocchezze. Lui che considera come il massimo dell'erotismo il sesso con gli animali! (sue testuali dichiarazioni)

Auguri dunque dalla Redazione del CDP (eccetto i fondamentalisti cattolici norvegesi che vi si sono infiltrati)

163
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Corrie13

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Pubbli10

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Artico10

Purtroppo i prezzi indicati sono ancora in lire, ma gli articoli mostrati sono attualissimi

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Loghin10

164
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Corrie14

Adeguamento ai criteri di direzione : D I V I E T I

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Diviet10

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Loghin11

165
marimba
marimba
TEMPO D'ESTATE

In questa spiaggia i divieti sono invece molto limitati. Niente alcool, ma solo a Natale. Verrà comunque qualcuno a salvarvi, purchè indossiate il cappellino col ponpon di Babbo Natale. Gli altri giorni, annegate pure.

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Cartellispiaggia09

166
marimba
marimba
AVVERTENZA
Si informano i nuovi lettori del CDP che questo, a dispetto dei numeri che appaiono nella lista degli argomenti, è il thread maggiormente seguito del forum, con più di 12.000 visite e mille interventi. Tanto che, per ragioni pratiche, è stato suddiviso in due tronconi. Chi volesse leggere i post più vecchi è invitato a far riferminento al seguente link:
http://www.lavalledelleco.net/t989-il-corriere-della-pera

Grazie dell'attenzione e buona domenica (qui nuvolosa come al solito IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 580785)

La direzione
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 594

167
marimba
marimba
TEMPO D'ESTATE, TEMPO DI DIVIETI
Continua la nostra rassegna di divieti estivi, questa volta in vigore nelle nostre localià balneari. Ecco alcuni esempi della fantasia dei nostri sindaci

MASSAGGIATRICI - Il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini, ha dichiarato guerra ai massaggi in spiaggia, tanto amati anche dai vip.

RELITTI - Vietata la raccolta di relitti trovati in mare o in spiaggia. Pena una multa fino a 1.032 euro.

TELO MARE - In alcune spiagge non si può abbandonare il telo mare per prenotare il posto. Si rischiano fino a mille euro di multa.

PIERCING - A Bologna vietati «su parti anatomiche le cui funzionalità potrebbero essere compromesse». La multa è ancora in fase di elaborazione.

PANCHINE - A Viareggio è proibito appoggiare i piedi sulle panchine sulla passeggiata del lungomare a qualsiasi ora del giorno. A Voghera invece non ci si può sedere dopo le 23. Ordinanza del comune di Novara che proibisce a più di due persone la sosta nei giardini pubblici. A Capri è vietato sedersi sugli scalini della famosa piazzetta.

VENDITORI AMBULANTI: - vietata la vendita abusiva di qualsiasi merce sulle spiagge. Multada 250 euro a 1.500 euro.

BORSE DI PLASTICA - In diverse località, come Roma, Venezia, Firenze ed Alassio (Sv) è vietato trasportare merce in borsoni, sacchetti di plastica e simili. Multa da 25 euro a 250

ANIMALI
-A Sirolo, in provincia di Ancona, è proibito l'ingresso di gatti e cani, anche con guinzaglio e museruola. Multa fino a 155 euro

NUDISTI
- A Ravenna no al nudismo, altrimenti si paga una sanzione fino a 102 euro

FUOCHI D'ARTIFICIO - A Positano non si possono sparare i fuochi d'artificio durante le feste
private, ad esclusione del sabato. Multa da 50 euro a 500

PICCIONI - In diverse città italiane è vietato dare da mangiare ai piccioni. Multe da 50 euro a 500.

FONTANE - Vietato rinfrescarsi nelle fontane pubbliche. Multa da 50 euro a 500

CABINA - Non si può cucinare all'interno delle cabine da spiaggia. Il pranzo fai-da-te può costare fino a mille euro di multa

ZOCCOLI - Camminare con gli zoccoli è troppo rumoroso, per questo è stato vietato a Positano e Capri. Multa 50 euro

BANCHETTARE - Vietati i picnic in spiaggia o in strada a Positano, Ravello, Venezia, Capri, Firenze. Multa da 25 euro a 500

DECORO - In diverse località non si può camminare per strada senza maglietta o solo in bikini. Multa da 50 euro a 1.000

GIOCHI IN SPIAGGIA - No al calcio, bocce, racchettoni e altri giochi in spiaggia.

CASTELLI DI SABBIA - Ad Eraclea, Venezia, è vietato anche costruire castelli di sabbia, perché
ostruiscono il passaggio ai bagnanti e non si possono scavare buche.

TUFFI - Multa da 25 euro a 250. In molte spiagge è vietato tuffarsi. Multa da 100 euro a 1.000. A Torino sono banditi dalle piscine pubbliche vandali, bulli e disturbatori

SPIAGGIA - È vietato occupare la fascia di 5 metri della battigia destinata al transito dei bagnanti
e anche accendere fuochi. Multa da 100 euro a 1.000.

CONCHIGLIE - Ad Eraclea, nel veneziano, non si possono raccogliere conchiglie e portare via la
sabbia. Multa da 25 euro a 250.

ERBA - A Forte dei Marmi è vietato usare il tagliaerba nelle ore pomeridiane e nei weekend. Multa fino a 500 euro

SKATEBOARD - No agli skateboard nel centro storico di Viareggio. Multa da 25 euro a 500

ACCATTONAGGIO - Vietato chiedere l'elemosina, importunare i turisti, chiedere spiccioli
ai passanti, in tutte le città d'Italia. Multa da 100 euro a 1.000

SOSTA NEI PARCHI - A Novara, vietato sostare in più di due persone nei parchi pubblici dopo le 23.30. Multa da 25 euro a 500

FUMO - Non si può fumare nei parchi giochi pubblici attrezzati per i bambini a Verona. Multa 50 euro. Divieto assoluto a Napoli e Bolzano. Multa da 25 euro a 500. Sigaretta bandita in in spiaggia a Is Aruttas (Oristano). Multa fino a 360 euro

EFFUSIONI AMOROSE - Anche un bacio è vietato nelle automobili a Eboli (Sa). Multa fino a 500 euro

PIERCING - A Bologna è vietato farsi un piercing «su parti anatomiche le cui funzionalità potrebbero essere compromesse». La multa non è ancora stata decisa

RISCIO' - A Mintumo, Latina, non si possono usare i risciò a pedali sul lungomare nei fine settimana di luglio e in tutto il mese di agosto. Multa 500 euro

PROSTITUZIONE - Divieto di praticare l'attività su tutti il territorio comunale. Multe salate anche per i clienti

BIBITE E ALCOLICI - In alcune località sono vietate le bibite di vetro. Multa fino a 500 euro. Nel centro storico di Genova il divieto riguarda gli alcolici sia in bottiglia che in lattina . Multa fino a 360 euro.

SOSTA - A Genova non si può bivaccare nei vicoli del centro storico dalle 22 alle 6. Multa fino a 250 euro. A Voghera, nel pavese, non si può sostare sulle panchine e nei parchi pubblici, dopo le 23.

FUNGHI E FRUTTI DI BOSCO - Vietato calpestare e danneggiare i funghi sui terreni pubblici
dell'Alto Adige. SI rischia di pagare fino a 113 euro. Sul Monte Gran Paradiso è vietato raccogliere fragole, lamponi e mirtilli. Multa da 25 euro a 1.000

MUSICA - Sulla spiaggia, dalle 13 alle 16, bisogna tenere il volume basso della radio. La multa arriva fino a 1.000 euro

AUTO E MOTO - Divieto di sosta sia per la auto che le moto nei pressi della spiaggia demaniale. Multa fino a 1.032 euro. In Emilia Romagna è vietato accedere con mezzi a motore nelle aree boschive. Multa salata: da 2.000 euro a 10.000

VOLANTINAGGIO - È vietato fare volantinaggio in spiaggia. Multa fino a 250 euro

BURQA - A Azzano Decimo (Pn), vietato alle donne musulmane girare per le vie del paese con indosso il tradizionale burqa

LAVAVETRI - Divieto di intralciare in qualsiasi modo il traffico. Una misura per impedire che i lavavetri sulle strade. Multa 206 euro

ALIMENTI - Vietato vendere cibi crudi, nel periodo compreso tra il primo giugno e il 30 settembre, in Emilia Romagna. Multa fino a 206 euro

E infine c'è il divieto dei divieti: è proibito danneggiare o rubare i cartelli dei divieti, ovviamente. La multa può raggiungere i 428 euro.

Italia metà giardino e metà galera, viva l'Italia, l'Italia tutta intera...
(Si ringraziano il Corriere della Sera, giornaletto nostro imitatore, e Francesco de Gregori, cantautore.)

168
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testin10

ALTRI DIVIETI
Non è mica finita qui. Ecco altri divieti partoriti dai nostri sindaci

CROCIFISSI - a Trivolzio (Pavia), vietata l'esposizione nei locali pubblici e bar

NANI - Divieto anti-nani da giardino, a Salerno impone di non esporre le statuine colpevoli «dell'alterazione dell'ambiente naturale»:

CAMICIE SCOLLATE - A Castellammare vietati «abiti succinti, minigonne, maglie e camicie scollate

KEBAB - Savona ha vietato i kebab, ma anche qualche comune padano ritiene di vietare di alimentarci come ci pare

RISO - A Saluggia vietato «l'utilizzo del riso per l'esternazione rituale di auguri e festeggiamenti agli sposi»,

La perla delle perle è però l'ordinanza del sindaco di Acquapendente, che ha ordinato dal prossimo primo gennaio ai concittadini di «evitare di contrarre qualsiasi malattia e patologia che necessiti un intervento ospedaliero soprattutto d'urgenza».

169
marimba
marimba
A CHI ASSOMIGLIA?

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Scilipoti2

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Danny-DeVito-f06

In queste foto vedete un noto cabarettista italiano ed un noto comico americano.
Identificate qual'è il nostro connazionale.

Ultima modifica di marimba il Lun 8 Ago 2011 - 19:01 - modificato 1 volta.

170
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testpe10
MENO MALE CHE IL BAGNO C'E'
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Image_thumb%25255B12%25255D

Ancora lui?, direte. Non è colpa nostra, questa è l'insegna del bagno di un locale londinese, tutto intitolato al nostro beneamato. Indovinate il nome del locale? BUNGA BUNGA. 37 Battersea Bridge Road, London, SW11 3B
Ecco lo staff del locale nella divisa regolamentare.

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Image_thumb%25255B18%25255D

Immaginiamo che il piatto forte siano le penne alla puttanesca.
Un altro omaggio all'autorevolezza del nostro paese nel mondo. Grazie, Silvio!!!

171
marimba
marimba
POST SCRIPTUM
Adesso che mi viene in mente, il Battersea Bridge presso cui si trova il locale di cui sopra, è anche quello da cui si gode la vista che costituisce la copertina di un CD dei Pink Floyd, e su cui compare il famoso MAIALE VOLANTE.

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Pink-floyd-animals-cover-art

Eccolo nel dettaglio
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Images?q=tbn:ANd9GcR-ZN0QOKMD1MnbQ3f3aI1eR9WC-T1PXChfv_Mk2tKEu-qLyExyxUGl_m4

Vuol dire che da ora in poi quel ponte sarà invece famoso per via del nostro Silvio.
Ogni commento è superfluo

172
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Battersea Power Station
Il cosiddetto "Battersea Power Station" Quando l'ho visto per la prima volta, il pensiero è andato subito all' LP "animals" dei Pink Floyd. Stupendo! Complimenti per l'idea, soprattutto se si tramuta in buisiness.
Non può mancare un sottofondo musicale allora :

173
marimba
marimba
PARASSITI DI STATO
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 B42a1b260a1ab01967578c005dc43faa

L'immagine è tratta dalla campagna di comunicazione
contro l'evasione fiscale, realizzata dal ministero dell'Economia
insieme all'Agenzia delle Entrate e al Dipartimento per l'informazione
e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Si vuole ovviamente avvalorare un'immagine per cui chi ruba allo stato ha la barba lunga, la faccia truce, la camicia semiaperta, ovviamente senza cravatta.

Non pare infatti somigliare molto a questo altro signore:

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 124931364-61dbe8a9-1374-4d4f-a7a9-68d6aa038b40

Camicia stirata, cravatta, aspetto mite, espressione rassicurante.
Condannato in via definitiva per frode fiscale e false fatture. Condannato in appello a 7 anni per concorso in associazione mafiosa, nonchè fondatore del partito del premier.

Difficile dire quale di questi tre fatti sia il più grave.

Ultima modifica di marimba il Mar 9 Ago 2011 - 23:27 - modificato 1 volta.

174
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Testan10
AFFITTASI SCENOGRAFIA PER FINTI RAPIMENTI
(MA VERI RISCATTI...)

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Scenografia+a+noleggio+per+negoziare+la+cattura+degli+ostaggi

Volete spillare quattrini ad una famiglia danarosa? Affittate la nostra scenografia per rapimenti, comoda e sicura. Basta sovrapporre l'immagine (finta o in carne ed ossa) della persona che vorreste sequestrare, e il gioco è fatto. Perfettamente riciclabile ed ecocompatibile.
Nella foto un suggerimento su di un possibile (ma non auspicabile) utilizzo della stessa.

(Ghedini, su, è solo un esempio...)

175
marimba
marimba
TEMPO D'ESTATE
Ecco finalmente una spiaggia dove i divieti non esistono. Persone più o meno svestite, in tutta libertà, si godono tranquillamente il clima vacanziero.

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 7 Xxx

Ma.. un momento!!! Cosa stanno per fare quei due in primo piano?
Niente, niente, si tratta solo di esercizi a corpo libero...

(Meno male che gli utenti eucaristici del Forum, pur leggendo questo giornale, si vergognano di ammetterlo. E così non possono lamentarsene...)

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo