Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 40]

751
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
...MA SOPRATTUTTO AUGURI A CHI PER LA BEFANA QUEST'ANNO NON PUO' PERMETTERSI NEANCHE LA CALZA
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Omsa1

752
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testpa10
IL MITO

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Giovani%2BPadani%2B-%2BNonleggerlo

LA REALTA'

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 384492_2345596284621_1391432220_32088369_630643655_n

753
marimba
marimba
SCANDALO NEL PD
CLAMOROSO SCOOP DEL GIORNALE!!!

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 183363_1611278647139_1391432220_31398102_1134093_n

Andrea Alberti

754
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testpe10
BATTUTE COSI'

Quando c'era Lui, i trans arrivavano in orario...

Cortina furiosa:"Ora qualcuno dovrà pagare i danni" - "fattura?"

Le favelas di Cortina in subbuglio.

Donna con trauma cranico violentata in ambulanza. "Non oggi, ho mal di testa."

Assessore del PdL: "Vendola? Un gay con turbe psichiche". Culo e camicia di forza.

Monti a Che Tempo che fa. Piove.

Babbo Natale uccide un avvocato. Deve aver letto le letterine dei clienti.

Monti: "gli evasori mettono le mani in tasca agli italiani". Ecco di chi era l'altra!

Sospesa la pubblicita' di Trenitalia che raffigurava una famiglia di immigrati in quarta classe.
Piuttosto che negri, meglio nessuno.

Allarme satanismo via web. Vaticano: pronto l`antivirus.

alcune da Spinoza. Le altre no.

755
marimba
marimba
ITALIA DI CLASSE
QUARTA CLASSE PRIMA...
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 140059775-ed279ef0-7d31-4340-983e-6ae4555db48b

E DOPO
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Trenitalia-pubblicita_650x435

756
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testfe10
TUTTI IN MUTANDE, PER FAVORE
Fra poche ore dovrebbe svolgersi a Milano, e in altre 50 città del mondo, l'iniziativa No pants subway ride, ossia Niente pantaloni in metropolitana, già svoltasi con successo gli scorsi anni. Poteva il CDP perdere questa notizia?
Le regole sono semplici: non indossare pantaloni o gonne, avere le mutande, comportarsi come viaggiatori qualunque e, se qualcuno chiede spiegazioni, rispondere dicendo solamente "Oggi ho dimenticato i pantaloni". Lo scopo di tutto questo? Una protesta contro la crisi? Un invito ad usare i mezzi pubblici? Una contestazione per il traffico congestionato? Il lancio di una marca di mutande?
NO. L'iniziativa non ha nessuno scopo. Complimenti.
Se qualche lettore vorrà gentilmente fornirci testimonianze fotografiche dell'happening, sarà comunque il benvenuto.

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 No-Pants-Subway-Ride-2011_650x435

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Magical-Snap-2011.01.11-11.07-002

757
marimba
marimba
LA FOTO DELL'ANNO
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 116466376_10
Vancouver, Canada. 15 giugno 2011

http://www.ilpost.it/

758
marimba
marimba
ANGELI O SPAZZATURA?
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 GIARDINO

Il tema è delicato e controverso, e purtroppo si presta a imbarazzanti strumentalizzazioni. Si tratta di decidere che fine devono fare i feti abortiti in seguito all'interruzione di gravidanza. Il comune di Roma ha pensato bene di dedicare loro un cimitero chiamato Giardino deli Angeli. Secondo alcuni l'iniziativa non nasconde la volontà di criminalizzare anche in questo modo una pratica spesso dolorosa per le madri e una legge dello Stato. Il nome è tuttavia assai poetico, ma c'era proprio bisogno che a presiedere l'inaugurazione del nuovo cimitero fosse il presidente dell'azienda municipale dei rifiuti?

759
marimba
marimba
A CORTINA EVADEVANO D'AMPEZZO
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Spot-evasione-lavoro-110825213006_medium

Secondo il precedente governo i frequentatori della località sciistica avrebbero un aspetto come quello del signore della foto.
Sarà vero?

760
marimba
marimba
I PARASSITI DELLA SOCIETA'
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Deputato_che_dormeIL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Brunetta-dorme1
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Dorme_1234803744%5B1%5DIL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Notizie_parlamentari_che-dormono-in-aula-tagli-sacrifici-lacrime-e-sangue-per-tutti-ma-non-per-i-parlamentari3
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Deputato-dorme-683

E QUELLI SVEGLI COSA FANNO?

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 20110406_ipad-mario-bros-deputatoIL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 20110413_deputati-giocano-ipad
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Gaetano-Pecorella
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Deputato-gioca-all-ipad-1IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Deputato-gioca-all-ipad-21IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Parlamentare_gioca_a_scacchi_con_il_pc

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Deputato-gioca-all-ipad-1IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Deputato-gioca-all-ipad-21

761
marimba
marimba
No pants subway ride
Ecco le foto dell'annunciato happening. Qui nella metro gialla di Milano.
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 201942967-0258a77a-286e-41e0-b076-58803e92a7c8

Qui invece sulla linea rossa
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 201942363-18d5030a-2b35-45f1-b849-f17b21b3d5d6

Linea verde...
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 201943345-3589d5f2-13db-4e64-9713-32c470931274

Manca la linea blu... Attendiamo notizie. Ma così ad occhio alcune foto sono una bufala: la ragazza a sinistra della prima foto è la stessa che compare nella seconda in tutt'altro luogo, e porta ostentatamente il giubbotto aperto a mostrare le mutandine. Ovvio che si tratti di una messa in scena a favore del fotografo...

foto sgraffignate con destrezza a Repubblica

762
marimba
marimba
LA BATTAGLIA DEL GRANO

IL NONNO

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Mussolinitrebbia
Il Duce impegnato in prima persona a stimolare l'aumento della produzione di frumento

LA NIPOTE
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Alessandra+mussolini
Alessandra Mussolini indignata perché i cittadini vogliono i tagli a indennità e pensioni dei parlamentari

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Alessandra-mussolini

Ma comunque sincera...

da una battuta della Pazza di Acerra, di cui auspichiamo il gradito ritorno

763
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testim10
"GRATTA" MENO E VINCI DI PIU'!
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 DSCN0589
Impariamo dai cinesi

Come obbligare i clienti a chiedere lo scontrino ai negozianti? Come fanno a Taiwan. Su ogni scontrino c'è un codice per partecipare all'estrazione che si tiene ogni 2 mesi. L'entità del premio arriva fino a 40.000 euro. Figurarsi se il cliente rinuncia a chiedere lo scontrino. Così si combatte l'evasione, si aumentano le entrate, e si fa felice qualche fortunato.

Perchè "notizie impossibili"? Perchè in Italia tutto ciò che è semplice, e ancor peggio giusto, viene visto con sospetto...

Ultima modifica di marimba il Gio 12 Gen 2012 - 0:18 - modificato 1 volta.

764
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testvo11

Frugando nell'ormai immenso archivio del Corriere della Pera (circa 1700 post) ho ritrovato questa poesiola che Massimo Vaj aveva voluto dedicarmi, ai tempi in cui non mi considerava ancora una bieca fiancheggiatrice di turpi figuri, e lui stesso era capace di esprimersi con verve e buon gusto. Anche se trasformava le terzine in quartine ed aveva un'originale idea della metrica, ripropongo la poesia in ricordo di un periodo del Forum ormai trascorso, ma che sarebbe bello tornare a rivivere. Scusate la vanità, ma il titolo era quello.
A Marimba

Nel mezzo del camin di nostra vita
ci stava nell'impasto cosa scura
che sol l'idea di farci un solo tiro
ti si strizzava il retro di paura.

Ahi quanto dir cos'era è cosa dura
non sai la qualità né la misura
era erba selvaggia aspra e forte
che nel pensier rinova la paura.

Tant'era forte che poco di più è come morte
ma dopo che ho tirato che trovai?
Dirò tra l'altre cose che v'ho scorte:
giravan gli arabeschi a onde smorte

Io non so ben ridir come v'entrai
tant'ero pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandonai
e mai così più forte il disappunto

ma poi che fui un po' folle giunto
la dove ti schizzavano le palle
pensavo che lo sballo si chetava
e invece si piegarono le spalle...

Ammazza che legnata
alfine giunto
che lingua era legata ed io
non ero più compunto

guardai in alto e vidi delle sfere
vestite già dei raggi del pianeta
allor fu la paura un poco cheta
la notte la passai piuttosto pieta

E fui come quei che
affranti e con lena affannata
usciti fuor dal pelago alla riva
si volgono a guardar

fumo che appesta l'aria
mentre li riportava alla deriva
Svuotato il camin di nostra vita
mi riprestai a riempirlo ancora

di un altro impasto che
smozzicai con dita
lo ripigiai all'interno
alla buon'ora...

Ultima modifica di marimba il Gio 12 Gen 2012 - 0:21 - modificato 1 volta.

765
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testri10
CHI SI RICORDA CHE ASPETTO AVEVA LA VALLE UN ANNO FA?
Fortunatamente qualcuno ne ha tenuto memoria...
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Shot110

766
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testpa10
L'INCOERENZA INNANZITUTTO
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 No_invas_merci_cinesi

La Lega a Treviso compra 12 autobus cinesi
Dodici autobus comprati in Cina per riformire il parco macchine dell’Actt: è l’operazione della Lega Nord di Treviso.

da Nonleggerlo e La Tribuna di Treviso

767
marimba
marimba
E CHE DIRE DEI FONDI "NERI" ACQUISTATI DALLA LEGA IN TANZANIA COI SOLDI DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI (ABOLITO DA UN REFERENDUM)?
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Logo-lega-nord-tanzania1

768
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
marimba ha scritto:
E CHE DIRE DEI FONDI "NERI" ACQUISTATI DALLA LEGA IN TANZANIA COI SOLDI DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI (ABOLITO DA UN REFERENDUM)?
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Logo-lega-nord-tanzania1
Crozza: “La Lega ha investito dei soldi in Tanzania. Un tempo il loro motto era Aiutiamoli a casa loro. Oggi è Aiutateci a casa vostra”. Da qui nasce il nuovo nome della patria padana,
la Panzania.

769
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testin10
BATWOMAN ESISTE, ED E' CINESE!!!!
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Batwoman
Quella sopra è la BatWoman dei fumetti, la tipa qui sotto quella reale:
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 6+%25281%2529
Nel maggio 2011 una supereroina molto sexy fa la sua apparizione a Hong Kong. Si fa chiamare Zijing.
Soccorre i senzatetto,fornisce beni alimentari e medicinali ai bisognosi e la sua apparizione provoca una immensa risonanza. Qualche mese più tardi una donna con lo stesso costume soccorre i senzatetto di Pechino. Non è dato di sapere se si tratti della stessa persona, in ogni caso ancora oggi si ignora la sua reale identità. Potrebbe trattarsi di un'operazione pubblicitaria, una performance d'artista o di una persona animata da profondi sentimenti di solidarietà umana...
In ogni caso, benvenuta.
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 4
Qui la supereroina cinese assiste dei barboni in quella che pare una metropolitana. Un'iniziativa assai più utile di quella degli inutili pisquani che l'altroieri sono andati in metropolitana in mutande...

la foto è tratta dal suo blog
il testo da http://100cosecosi.blogspot.com/

770
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testfa10
Dopo il Calderolo, anche Bossi ha voluto la propria moneta padana:
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Bancanota+padana+il+Bossolo
il Bossolo...

sempre da http://100cosecosi.blogspot.com/

771
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Corrie62

Sentendomi evocato, da una nobilissima medium colgo al volo

l'occasione della pubblicazione sul quotidiano che ci copia

almeno in parte la testata, dell'intervista al dr. Improta

sottosegretario governativo, per riproporla ai nostri lettori

che non hanno saputo o voluto comprendere, facendo solo gratuite

illazioni e stupida ironia, facendomi allontanare dalla Valle.

Il sottosegretario Improta con 95 immobili: «Non sono ricco, è l’eredità di mio padre»
«Solo 16 sono appartamenti di mia piena proprietà. Poi ci sono 22 box. E i lastrici...»

«Mhmmm... ma è così interessante il mio patrimonio? Ecco, appunto: io ho tutto in regola" il sottosegretario Improta è in camicia bianca e cravatta. Modi eleganti. Sorridente, Il suo patrimonio è enorme. «No. E le spiego perché. Allora: premesso che tutto è frutto di eredità, e sorvolando sul fatto che i fabbricati sono in realtà 95 e non 96...Cominciamo a dire che le abitazioni sono in totale 41. Di cui solo 16 sono appartamenti di mia piena proprietà, tutti derivanti dall’eredità di mio padre, Improta Salvatore, industriale e costruttore». Continui. «Poi ci sono altri 23 appartamenti, di cui ho però quota proprietaria pari al’8,33%, questi derivanti dall’eredità di Improta Pasquale, mio nonno, industriale e avvocato, che ebbe quattro figli: Concetta, Carmela, Maria e Salvatore, che era appunto mio padre...». Non si fermi. «Quindi ho una casa a Roma e una all’Argentario, entrambe al 50% con mia moglie. E quindi 22 box e 23 magazzini, quasi tutti con quota proprietaria pari all’8,33%, e infine 4 cortili e 5 lastrici solari». I lastrici solari sarebbero... «Mio padre costruì delle palazzine e si tenne le terrazze condominiali, lasciandosi la possibilità, un giorno, di costruire altri piani. Ciò non è avvenuto: e io, per questo, risulto proprietario di 5 inutili terrazze condominiali». E i terreni agricoli? «Sono 59, per l’esattezza, ma tutti agricoli, e rendono poco». C’è chi sta peggio di lei. «Non c’è dubbio. Ma non sono ricco. Sa a quanto ammonta la mia denuncia dei redditi? A circa 249 mila euro: 149 mila da stipendio, e i rimanenti 100 mila dalle rendite di appartamenti e terreni». Così poco? «Così poco. I 16 appartamenti sono a Napoli, in zona Capodichino. Li ho affittati tutti regolarmente, ma a una cifra di mercato... quindi ciascuno mi rende circa 600 euro al mese. Al netto, pagate le tasse, quanto mi resta?». Seimila euro al mese? «Più o meno». Come sono accatastati? «Abitazioni popolari e ultrapopolari». Ora però avete deciso di ricalcolare gli estimi catastali. «Esatto. E, per me, sarà un guaio». Pagare l’Imu su 16 appartamenti, in effetti, non sarà uno scherzo. «Guardi, per me sarà una beffa. Voglio dire: a parole sembro un riccastro e, invece, se non mi sbrigo a vendere un po’ di appartamenti, rischio di lavorare per pagare le tasse». Lei che può, ne parli con Monti. «Ah ah ah! No, non scherziamo: il mio caso dimostra che questo governo non bada a interessi personali...». ( Mai un cenno di supponenza, o di arroganza, per tutta l’intervista. Niente a che vedere con certi politici di professione, anche quando hanno le carte in regola ).] Il sottosegretario Improta con 95 immobili:
«Non sono ricco, è l'eredità di mio padre»

772
marimba
marimba
NDD
Un grosso bentornato al nostro redivivo Blasel, ricordandogli che qui un piatto di minestra ed una buona cella nel sottoscala non si nega a nessuno... IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 700819

773
marimba
marimba
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Testfe10

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Radio%2BPadania%2Bregole%2B-%2BNonleggerlo

Attenzione dunque ai colori forti come il rosso che disturbano il layout. Eppure ci dicono anche i conti di Radio Padania Libera siano in rosso...
E meno male che è libera.

http://nonleggerlo.blogspot.com/

774
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Malede11

Come può uno scoglio...

Affondata nave da crociera Costa: 3 morti, 67 feriti e 43 dispersi.
Sollievo per la sorte dei topi: sono tutti scappati.

Affonda nave da crociera Costa.
Guardatela nelle foto: sembra che dorma

La "Concordia" è la più grande nave passeggeri al mondo ad aver mai fatto naufragio.
Titanic, tiè!

Il Codacons ha avviato le pratiche per una class action contro la società di navigazione:
"Riteniamo che l'indennizzo non possa essere inferiore a 10.000 euro a passeggero".
Naufragare Costa

Il comandante: "Quello scoglio non doveva esserci".
Gioca la carta della chiamata in correità.

“Quello scoglio non era segnalato”, ha detto il comandante indicando il suo mappamondo.

Al comandante è stato contestato anche l'abbandono della nave.
"Ma no, facevo strada".

Sono una settantina le persone che mancano ancora all'appello.
Ma i soccorritori hanno avvistato alcuni squali che fischiettavano.

Le tre vittime sarebbero morte per annegamento.
Eppure lo sanno anche i bambini: prima di tre ore dai pasti, niente bagno.

775
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Corrie63

IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione - Pagina 31 Euro10

776
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 31 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo