|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
NON ESISTE IL LAICO IMPOSSIBILE
dedicato agli amici del Forum particolarmente bisognosi di un sostegno ultraterreno
marimba ha scritto:Ovviamente chi ha tradotto il testo ha pensato bene di ricorrere ad una traduzione automatica. Bella professionalità, per un governo di "tecnici".
dal sito del MIURLe sviste di un “infallibile” Ministero
Cari amici della rete, ultimamente vi abbiamo intrattenuto con alcuni errori involontariamente comici, tra i quali:
1. Il portale “Scuola in chiaro” che includeva fra i comuni italiani alcune località, tra cui Caporetto, che non lo sono più da decenni;
2. Da ultimo - per ora… - una traduzione maccheronica dall’italiano all’inglese, dagli effetti esilaranti, di un bando di ricerca relativo al formaggio pecorino.
marimba ha scritto: Penso però che possano bastargli le ripetute e inoppugnabili sbiancate che ha già ricevuto in altra sede, e che dovrebbero consigliargli maggiore cautela.
marimba ha scritto:
ARIECCOCI
Non so quale risultato sia saltato fuori al nostro amico, ma allo stato attuale questo è quanto riporta Google.
E' doloroso infliggere un altro motivo di contrizione ad un utente così affezionato (agli errori altrui), ma.....
Ultima modifica di marimba il Mar 21 Feb 2012 - 16:37 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Don Chisciotte 83 il Mar 21 Feb 2012 - 17:07 - modificato 1 volta.
Pazza_di_Acerra ha scritto:CRONACHE ITALIANE AL TEMPO DEL MONTILa Chiesa predica la poverta'. Il governo la realizza. Ed è comunque sorprendente constatare come la Chiesa cattolica abbia a cuore i poveri e quanto tenga a distinguersi da essi.
Beati i poveri senza abitazione perché i loro figli non avranno da fare i compiti in casa.
Siamo una famiglia molto povera. Cucino sempre con il dado e mangiamo solo quando esce il sei. Facciamo la comunione tutti i giorni giusto per mandar giù qualcosa.
Per risparmiare sul regalo di compleanno abbiamo convinto nostra figlia che è nata il 30 febbraio. In ogni caso penso che i poveri siano necessari alla società: a condizione che lo rimangano.
NDD
Ho dato un'aggiustatina, spero gradita. Bentornata, Pazza!!!
blasel ha scritto:A proposito di Principi ed altezze reali, cosa mi dite di costui?
Antonio Vincenzo Stefano Clemente Focas Flavio Angelo Ducas Comneno De Curtis di Bisanzio Gagliardi
alias
[size=18]
Principe, Conte Palatino, Nobile, Altezza Imperiale
Antonio Griffo Focas Flavio Dicas Commeno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio...
Ultima modifica di marimba il Mer 22 Feb 2012 - 11:37 - modificato 1 volta.
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Echi .... le Nostre Opere: le creazioni dei Viandanti » Il Corriere della Pera » IL CORRIERE DELLA PERA - Seconda edizione
Argomenti simili