|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
BigBossStigazzi ha scritto:il percorso delle anime? tanti percorsi...il punto di arrivo? In fondo a destra.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Se sei in ogni luogo non sei Orientale, sei ogniluoghista. Il catechista non ti ha tirato le orecchie abbastanza mi sa.
Scusa se ho tolto le smiley (quando e se ti rivolgerai a me con ironia ne prederò atto).Top-man ha scritto:Tu non sei Dio, ma Dio si giova di te a tua insaputa
Come del resto, di me.
Noi cataloghiamo per passato ciò che è successo, se dici "anche per merito" allora dovresti spiegarmi cos'altro avrebbe lo stesso merito. La stessa cosa vale per il futuro. Chissà se diciamo le stesse cose.Top-man ha scritto:Certo, se oggi siamo qui è anche per merito di qualcosa che noi cataloghiamo come passato. Ma se oggi siamo qui, è perché in quello che noi consideriamo futuro è stato previsto un passato di questo genere. La forma lineare del tempo, che noi consideriamo, può essere anche pensata in maniera di eventi simultanei. Quando qualcosa cambia, è perché tutte le linee si sono orientate in questo cambiamento. La conseguenza di quello che è stato è che sarà, dipende soltanto da quello che noi possiamo proiettare al di fuori. E questa proiezione, crea la realtà come la conosciamo.
SergioAD ha scritto:Noi cataloghiamo per passato ciò che è successo, se dici "anche per merito" allora dovresti spiegarmi cos'altro avrebbe lo stesso merito. La stessa cosa vale per il futuro. Chissà se diciamo le stesse cose.Top-man ha scritto:Certo, se oggi siamo qui è anche per merito di qualcosa che noi cataloghiamo come passato. Ma se oggi siamo qui, è perché in quello che noi consideriamo futuro è stato previsto un passato di questo genere. La forma lineare del tempo, che noi consideriamo, può essere anche pensata in maniera di eventi simultanei. Quando qualcosa cambia, è perché tutte le linee si sono orientate in questo cambiamento. La conseguenza di quello che è stato è che sarà, dipende soltanto da quello che noi possiamo proiettare al di fuori. E questa proiezione, crea la realtà come la conosciamo.
Se sei d'accordo, registrando due eventi nel tempo sono possibili queste due cose: a) attraverso l'interpolazione è possibile ipotizzare l'andamento; e b) utilizzare l'andamento ricavato per ipotizzare il futuro.
Nel presente si possono stimare gli errori delle nostre valutazioni ed applicare delle azioni correttive e questo è quello che normalmente diciamo essere riconoscere lo stato evolutivo (attraverso l'osservazione).
Ma se non abbiamo detto le stesse cose allora probabilmente tu, se ti va, mi dovresti aiutare a comprendere ciò che non ho capito o l'argomento di cui non posso trattare se non esplicitamente menzionato.
Che tipo di estrazione hai? tecnica o letteraria, per intenderci preferisci l'ingegneria o la filosofia?
Non c'è nulla di lineare se non nella nostra testa.Top-man ha detto: Preferisco filosofare ma non disdegno nulla, nei limiti delle possibilità.
Se noi intendiamo la nostra vita, come lineare, ciò non è sbagliato, infatti, non potremmo, al momento, spiegarci diversamente. Ma la nostra essenza va al di la della linearità del tempo comunemente intesa. L'Essere abbraccia trasversalmente il tempo e lo spazio e come tale ha già vissuto o sperimentato tutto.
Vai alla pagina : 1, 2
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » Il percorso delle Anime
Argomenti simili