Lucio Musto ha scritto:mi viene un dubbio...
sdegno morale o malcelata invidia???
ma intendi invidia di lei o di tutti quei signori?
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lucio Musto ha scritto:mi viene un dubbio...
sdegno morale o malcelata invidia???
Lucio Musto ha scritto:Uh la domanda!... scusate!
ma tu, ti apparteresti "meno malvolentieri" con la Garfagna o col Bocchino?
Lucio Musto ha scritto:Bisognerebbe chiederlo alle donne. Comunque, ad occhio:
-Pro è la possibilità di ottenere dalui più di quello che potrebbe dare normalmente (in termini fisici, affettivi, economici, culturali temporali e di ogni altro impegno)
-Contro è la certezza che quell'uomo si esauririra prima di quanto accadrebbe naturalmente.
Ma cosa spinge tante (troppe) donne ad usare ed abusare di questa forma di sfruttamento esagerato?... la stupidità?
No. Le donne non sono stupide.
E' la (atavica) presunzione di riuscire a rinnovare facilmente la fonte. Strizzato un uomo, se ne piglia un altro e si comincia da capo.
La cosa può funzionare. Anzi certamente funziona, almeno per un certo numero di donne, almeno per un certo periodo della vita. E la pubblicità, lo spettacolo, enormi interessi economici e commerciali enfatizzano a dismisura questa possibilità, facendo si che "tutte" le donne tendono a sopravvalutare le proprie chances rispetto alla reale possibilità di "sfruttamento della piazza" (mi si perdoni l'espressione disinvolta) andando incontro ad inevitabili, cocenti delusioni.
Ed è il caso di notare come quanto più grande e grave sia il fallimento di donne eccezionalmente belle o in qualche altro modo "avvantaggiate" rispetto a quelle meno dotate che sin da subito tengono a freno le loro pretese.
Quale, a tuo avviso, la causa fondamentale della crisi del matrimonio in generale (o dell'accoppiamento stabile se preferisci; matrimonio è ormai una parolaccia!)?
Candido ha scritto:A contrarre un mutuo, lavorando in due.
Perchè si passa la domenica dentro gli ipermercati?
Argomenti simili