Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

A Domanda, Risposta ....

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 40]

1
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Perchè nessuno spera di morire, piuttosto si aspetta di vivere più a lungo possibile.

Perchè Murdok ha chiuso la sua tv per una illegalità, mentre il Giornale continua ad uscire imperterrito?

2
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perché qui siamo in Italia?
perché altrimenti dovrebbero chiudere anche tutti gli altri quotidiani/settimanali/mensili/aperiodici/numeri unici?...

Perché lo scartamento ferroviario "normale" è 1435 millimetri?

3
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Perchè consente una buona velocità in rettilineo e non obbliga a frenare molto nelle curve.

(a lù.....capisco che con questo caldo la notte non dormi, ma fino a quando ti fai queste domande non è che riesci a conciliare tanto il sonno eh!) :,,,,,.........

Perchè in Italia il massimo dell'onestà consiste nell'essere un corruttibile molto costoso? A Domanda, Risposta .... 827538

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Perché il senso civico degli italiani è quello che è...

Perché le lucciole hanno grilli pwer la testa?

5
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
perchè se non fossero state frivole avrebbero scelto un altro mestiere



perchè l'antipasto si chiama così e non ante-pasto che mi sembra più logico?
(antipasto suona come se il pasto poi lo si dovesse saltare)

6
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
E' giusto così, a me l'antipasto fa passare la fame.

Perchè si dice anima gemella anche se ha dieci anni più di noi?

7
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Perchè l'anima ha un'età diversa dal corpo per chi crede nella reincarnazione oppure chiedi meglio a Platone A Domanda, Risposta .... 73990920

Perchè il caldo mi fa sentire come se portassi un macigno addosso?

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
crigri ha scritto:Perchè consente una buona velocità in rettilineo e non obbliga a frenare molto nelle curve.

(a lù.....capisco che con questo caldo la notte non dormi, ma fino a quando ti fai queste domande non è che riesci a conciliare tanto il sonno eh!) :,,,,,.........

Perchè in Italia il massimo dell'onestà consiste nell'essere un corruttibile molto costoso? A Domanda, Risposta .... 827538

[speravo di introdurre, o che qualcuno raccontasse l'intressante storia dei booster dello shuttle]

[[perché al di la delle apparenze, ed al di sopra di ogni falso pudore ogni persona normale ha il suo prezzo, non necessariamente esprimibile con un numero di euro, oltre il quale la sua "dirittura morale" è carta straccia.
Ho sempre pensato: prezzo per prezzo, meglio che sia alto!]]

[[[ ma non è solo in Italia; è così dappertutto! ]]]


Sono OT?... ok rientro:
------------------------------------------


perché il condizionatore va istallato a parete, non caricato come uno zaino

perché questo caldo mi uccide?

9
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Eccolo qui, l'ho trovato!
Con un elegante OT di copia-incolla dedico l'informazione ad intellettuali & curiosi:

---------------------------------
Quando si vede uno Space Shuttle sulla rampa di lancio, si notano i due booster attaccati al serbatoio principale; questi due propulsori sono due razzi a combustibile solido o SRB. Gli SRB sono stati costruiti dalla Thiokol nei propri stabilimenti situati in Utah. Gli ingegneri che li hanno progettati avrebbero voluto farli un po' più grossi, ma gli SRB dovevano essere trasportati in treno dalla fabbrica alla rampa di lancio. Visto che la linea ferroviaria che collega lo Utah alla base di lancio attraversa nel suo percorso alcune gallerie, i razzi dovevano essere costruiti in modo da passarci dentro. I tunnel ferroviari sono poco più larghi di una carrozza ferroviaria, la cui larghezza è a sua volta dettata dallo scartamento dei binari (distanza tra le due rotaie). Lo scartamento standard degli Stati Uniti è di 4 piedi e 8,5 pollici. (E' la stessa misura europea solo che noi la esprimiamo in millimetri). A prima vista questa misura sembra alquanto strana.
Perché è stata scelta? Perché questa era la misura utilizzata in Inghilterra, e perché le ferrovie americane sono state costruite da progettisti inglesi.
Ma perché gli Inglesi le costruivano in questo modo? Perché le prime ferrovie furono costruite dalle stesse persone che, prima dell'avvento delle strade ferrate, costruivano le linee tranviarie usando lo stesso scartamento.
Ma perché i costruttori inglesi usavano questo scartamento? Perché quelli che costruivano le carrozze dei tram utilizzavano gli stessi componenti e gli stessi strumenti che venivano usati dai costruttori di carrozze stradali, e quindi gli assi avevano la stessa larghezza e lo stesso scartamento.
Bene! Ma allora perché le carrozze utilizzavano questa curiosa misura per la larghezza dell'asse? Perché, se avessero usato un'altra distanza, le ruote delle carrozze si sarebbero spezzate percorrendo alcune vecchie e consunte strade inglesi, in quanto questa era la misura dei solchi scavati dalle ruote sul fondo stradale.
Ma chi aveva provocato questi solchi sulle vecchie strade dell'Inghilterra? Le prime strade di collegamento costruite in Europa (e Inghilterra) furono quelle costruite dall'Impero Romano per le proprie legioni. Prima di allora non vi erano strade che percorrevano lunghe distanze.
E i solchi sulle strade? I carri da guerra romani produssero i primi solchi sulle strade, solchi a cui poi tutti gli altri veicoli dovettero adeguarsi per evitare di rompere le ruote. Essendo i carri da guerra costruiti tutti per conto dell'esercito dell'Impero Romano, essi avevano tutti la stessa distanza tra le ruote.
In conclusione, lo scartamento standard di 4 piedi e 8,5 pollici deriva dalle specifiche originarie dei carri da guerra dell'Impero Romano ed è la misura necessaria a contenere i sederi di due cavalli da guerra.

MORALE
1. la prossima volta che ti capitano in mano delle specifiche tecniche e ti stupisci per il fatto che le misure sembrano stabilite con il culo, magari stai facendo proprio la giusta congettura;
2. la misura standard utilizzata nel più avanzato mezzo di trasporto mai progettato in questo secolo (i booster dello Shuttle) è stata determinata oltre due millenni or sono prendendo a modello due culi di cavallo!!!

10
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
perché il colore associato alla speranza è il verde?

11
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perché è quello che meno affatica la vista

vabbè, ma perché questo caldo mi uccide?

12
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
da web ho scoperto che:
secondo il mito nel vaso di Pandora, dopo che venne aperto liberando tutti i mali del mondo, rimase sul fondo un uccellino verde, la speranza.


Perchè un gatto affettuoso, più o meno educato, dispettoso
ha la tendenza a mordere, soprattutto in estate che vede braccia e gambe scoperte (aiuto)?

13
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La mia feroce gatta nera, semiselvatica, ed abbastanza male educata
non si è mai nemmeno sognata di provare a mordere o graffiare,
arti scoperti o meno... ed ha fatto bene. Forse perché è intelligente?


si, ma perché questo caldo mi uccide?

14
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
perchè sta uccidendo un pò tutti, soprattutto la voglia di fare.
@lucio a me mi pare che il mio gatto sia piuttosto intelligente (mi mette il suo topo di peluche nella ciotola quando è vuota), sarà che è un siamese scratch (aiuto)?



perchè a volte l'idea di programmare, anche una vacanza, ci sembra insopportabile?

15
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Perchè nascendo nomadi come tutti gli animali, ci siamo trasformati in stanziali e lasciare la tana, occuparsi del viaggio, cambiare abitudini, c'infastidisce...

Già ma Perchè non abbiamo molta pazienza? scratch

16
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Perché nemmeno il tempo ne ha troppa.
Perché ti stai sforzando di scrivere bene?

17
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Perchè è un contesto differente da quello di un pensiero + complesso

Perchè vuoi la guerra?

18
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
perché dopo la guerra la pace è più dolce.

[[ @ paperMoon ""@lucio a me mi pare che il mio gatto sia piuttosto intelligente (mi mette il suo topo di peluche nella ciotola quando è vuota), sarà che è un siamese (aiuto)? - Non credo; semplicemente pensa:
"Possibile che quest'imbecille non impari che quando la ciotola è vuota la deve riempire?... pazienza va!... gli umani hanno i loro limiti!" ]]

Ma chi fu che andò a prendere Brecht dopo aver alontanato gli zingari, gli ebrei eccetera?... a chi era "parente" lui, per essere tanto privilegiato da essere risparmiato fino alla fine e preso per ultimo?
((domanda ispirata dalla firma di Lorenza) Sorriso Scemo

19
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Lucio Musto ha scritto:perché dopo la guerra la pace è più dolce.

[[ @ paperMoon ""@lucio a me mi pare che il mio gatto sia piuttosto intelligente (mi mette il suo topo di peluche nella ciotola quando è vuota), sarà che è un siamese (aiuto)? - Non credo; semplicemente pensa:
"Possibile che quest'imbecille non impari che quando la ciotola è vuota la deve riempire?... pazienza va!... gli umani hanno i loro limiti!" ]]

Ma chi fu che andò a prendere Brecht dopo aver alontanato gli zingari, gli ebrei eccetera?... a chi era "parente" lui, per essere tanto privilegiato da essere risparmiato fino alla fine e preso per ultimo?
((domanda ispirata dalla firma di Lorenza) Sorriso Scemo

Io qs nn lo sò...ma fù fortunato ( e nn il solo) e cmq fortunati Noi ke dei Suoi scritti nè possiamo ancora godere...

Ma perchè ci devo essere sempre le spine prima delle rose?

20
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
LorenzaZingarelli.
O Lorenza Treccani.
O lorenzaAccademiaDellaCrusca
O LorenzaLaKillerDell'Italiano.

Babbabia.

L'ignorantitudine è sempre vissuta e sempre vissurrà.

21
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente

Mai abbassarsi a livello degli stupidi potrebbero vincere x competenza... Xkè?

22
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
per farti fare "gnègnègnè".

A una certa età non si dovrebbe aver imparato certe cose?

23
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:LorenzaZingarelli.
O Lorenza Treccani.
O lorenzaAccademiaDellaCrusca
O LorenzaLaKillerDell'Italiano.

Babbabia.

L'ignorantitudine è sempre vissuta e sempre vissurrà.

Senti o la smetti di farmi scompisciare oppure cambio forum A Domanda, Risposta .... 214252

24
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Vorre fare un ot...consentitemi una dedica[youtube][/youtube]

25
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@ Zadig: mi fai arrabbiare!

perché non hai citato il mio prezioso "Ferdinando Palazzi?
e l'autorevole ma al tempo stesso elastico e disinvolto "DEVOTO OLI"
e il mitico, aulico, serioso, affascinante dizionario "della lingua parlata" Rigutini & Fanfani?

che fai ora?... ti metti a fare preferenza sui dizionari saltando quelli che più piacciono a me?...
o ti sei messo in politica?

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 40]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.