In questo topic descrivete quale è stata in passato e qual è oggi la vostra opinione sulle capacità calcistiche di Gabriel Omar Batistuta.
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
nonsidirebbe ha scritto:Batistuta per me è stato un fortissimo centravanti, molto fisico ma anche completo dal punto di vista tecnico. Potente, generoso, uno di quelli che se giocano nella tua squadra ti entrano nel cuore.
Ha vinto molto meno di quel che avrebbe meritato.
ganzerli ha scritto:Ieri oggi domani: incommesurabile!
istinto ha scritto:Potenza mostruosa, un idolo anche per chi non tifava Fiorentina (e poi Roma, e poi Inter). A Firenze credo sia secondo solo ad Antognoni
Come sai non sono di Firenze nè ci vivo, non posso vivere le stesse atmosfere.automaalox ha scritto:ganzerli ha scritto:Ieri oggi domani: incommesurabile!
Mi sembra di ricordare che tu sia tifoso della Fiorentina. E anche se non ricordo bene c'è Jovetic che fornisce una buona conferma.
Racconta di qualche ricordo particolare; tipo quali sono i momenti decisivi che ti hanno fatto capire che Batistuta sia stato incommensurabile.
ganzerli ha scritto:Come sai non sono di Firenze nè ci vivo, non posso vivere le stesse atmosfere.
Il tuo video riassume i momenti belli, per me son tutti validi, ma se tu mi reciti a memoria le pagine gialle di Firenze, ti dico uno per uno tutti i miei momenti ;-)
Guarda, ti dico solo una cosa: stavo per diventare romanista...
ganzerli ha scritto:]Raccontami la tua storia? Guarda che non sono mica il conte di Montecristo...
Tifo Fiorentina perche' il mi babbo, da sempre tifoso (famiglia toscana), ogni tanto mi portava a vederla, quando giocava vicino; non duro' molto perche', purtroppo lo persi ancora ragazzetto.
Poi che ti devo dire, la Fiorentina, come anima, carattere, un po' mi assomiglia: romantica, capace di giornate straordinarie tanto quanto buie, che punta al cuore e quando decide di emozionarti lo fa in modo forte. E' come un pezzo jazz per chi non ama il jazz: se per caso ti piace, è perchè è entrato dritto al cuore.
Romanista era una battuta... Gabriel incarnava così bene lo spirito Fiorentina da farsi amare in modo speciale e quando passò alla Roma...
Oggi amo Jovetic e Marchionni; il primo con un talento e una classe da pochi, il secondo, perchè quando trova la giornata top è veramente devastante. Entrambi con un cuore grande così.
automaalox ha scritto:In questo topic descrivete quale è stata in passato e qual è oggi la vostra opinione sulle capacità calcistiche di Gabriel Omar Batistuta.
euvitt ha scritto:forte in area...forte fuori area ottimo di piede e di testa
ottimo opportunista ottimo contropiedista, fisico mostruoso
non credo avesse punti deboli...nella mia squadra ideale lui ci gioca
orvix ha scritto:automaalox ha scritto:In questo topic descrivete quale è stata in passato e qual è oggi la vostra opinione sulle capacità calcistiche di Gabriel Omar Batistuta.
buon centravanti, non certamente un fuoriclasse.
Marcabilissimo, forte di testa e di piede ma aveva bisogno del supporto della squadra, non certo il tipo di giocatore che ti risolve la partita con una giocata.
Lontani milioni di anni luce da Van basten ed anche da Ibra.
orvix ha scritto:
Marcabilissimo, forte di testa e di piede ma aveva bisogno del supporto della squadra, non certo il tipo di giocatore che ti risolve la partita con una giocata.
euvitt ha scritto:orvix ha scritto:
dissento
Van Basten e Ibra sono più carini a vedersi...lui era terribilmente più efficacie ...faceva molto più male
non aveva bisogno neppure di essere servito in maniera particolare...un piattone in profondità bastava, era veloce e più potente di quasi tutti i difensori e, anche se non si vedeva, se lo picchiavi te le restituiva con gli interessi...se la partita si metteva male era capace di cominciare a tirare dai 40 metri che per lui erano come 20 per Van Basten...l'unico suo limite è di aver giocato solo nella Fiorentina ...e un solo anno a Roma che nel 2001 già mezzo rotto ci fece vincere lo scudetto...e poi si ruppe del tutto
cinquestelle ha scritto:euvitt ha scritto:orvix ha scritto:
dissento
Van Basten e Ibra sono più carini a vedersi...lui era terribilmente più efficacie ...faceva molto più male
non aveva bisogno neppure di essere servito in maniera particolare...un piattone in profondità bastava, era veloce e più potente di quasi tutti i difensori e, anche se non si vedeva, se lo picchiavi te le restituiva con gli interessi...se la partita si metteva male era capace di cominciare a tirare dai 40 metri che per lui erano come 20 per Van Basten...l'unico suo limite è di aver giocato solo nella Fiorentina ...e un solo anno a Roma che nel 2001 già mezzo rotto ci fece vincere lo scudetto...e poi si ruppe del tutto
Rispetto le idee di tutti ma dire che Battistuta, che considero un ottimo giocatore, possa essere stato più efficace di Van Basten mi pare una bestemmia.
Comunque il mondo è bello perché è vario e ogniuno ha le sue idee.
Saluti.
automaalox ha scritto:orvix ha scritto:automaalox ha scritto:In questo topic descrivete quale è stata in passato e qual è oggi la vostra opinione sulle capacità calcistiche di Gabriel Omar Batistuta.
Eppure hai quotato anche il video, l'hai visto?
certo, mi ricordo benissimo i goal di Bati, rimango della mia idea, grandissimo realizzatore e finalizzatore del gioco della squadra, bordate terrificanti, ottimo colpitore di testa, io come caratteristiche lo avvicinerei ad un Trezeguet o un Bobo Vieri....ma il fuoriclasse, i giocatori che ti saltano l'uomo o che oltre a segnare fanno gli assist e ti cambiano la partita...sono altri...cito Baggio,Maradona, Messi, Van Basten etc etc....
concordoistinto ha scritto:I numeri sono fatti per essere rivoltati a piacimento, possono essere indicativi a livello assoluto ma nelle singole comparazioni non valgono. Tu dici che quel Milan era superiore alla Fiorentina, ma si potrebbe contestare che a Firenze giocavano tutti per Gabriel, mentre a Milano l'azione si poteva sviluppare su di lui come su altri, inoltre nelle partite che contano Van Basten ha sempre lasciato il segno(in coppa Campioni 18 gol in 23 partite per lui, 11 gol in 32 partite per Batistuta), poi dici che Batistuta ha giocato alla fin della sua carriera non al top della forma.. ma Van Basten a 29 anni ha dovuto appendere le scarpette al chiodo, mentre tutti gli altri calciatori a quell'età sono al top. Tutto questo solo per dimostrare di come i numeri si possono giostrare a proprio piacimento.
Per il resto sono 2 mostri sacri, impazzivo per entrambi e tifavo per entrambi pur non essendo ne' milanista ne' fiorentino o romanista... in una classifica assoluta forse metterei Van Basten leggermente davanti, ma è come mettere a paragone Zidane e Platini.
istinto ha scritto:I numeri sono fatti per essere rivoltati a piacimento, possono essere indicativi a livello assoluto ma nelle singole comparazioni non valgono.
Tu dici che quel Milan era superiore alla Fiorentina, ma si potrebbe contestare che a Firenze giocavano tutti per Gabriel, mentre a Milano l'azione si poteva sviluppare su di lui come su altri, inoltre nelle partite che contano Van Basten ha sempre lasciato il segno
(in coppa Campioni 18 gol in 23 partite per lui, 11 gol in 32 partite per Batistuta),
poi dici che Batistuta ha giocato alla fin della sua carriera non al top della forma.. ma Van Basten a 29 anni ha dovuto appendere le scarpette al chiodo, mentre tutti gli altri calciatori a quell'età sono al top.
Tutto questo solo per dimostrare di come i numeri si possono giostrare a proprio piacimento.
Per il resto sono 2 mostri sacri, impazzivo per entrambi e tifavo per entrambi pur non essendo ne' milanista ne' fiorentino o romanista... in una classifica assoluta forse metterei Van Basten leggermente davanti, ma è come mettere a paragone Zidane e Platini.
orvix ha scritto:
certo, mi ricordo benissimo i goal di Bati, rimango della mia idea, grandissimo realizzatore e finalizzatore del gioco della squadra, bordate terrificanti, ottimo colpitore di testa, io come caratteristiche lo avvicinerei ad un Trezeguet o un Bobo Vieri....ma il fuoriclasse, i giocatori che ti saltano l'uomo o che oltre a segnare fanno gli assist e ti cambiano la partita...sono altri...cito Baggio,Maradona, Messi, Van Basten etc etc....
(in coppa Campioni 18 gol in 23 partite per lui, 11 gol in 32 partite per Batistuta),
automaalox ha scritto: Penso che Marchionni troverà poco spazio. C'è addirittura chi penserebbe di avanzare Romulo pur di non metterlo in campo.
Vai alla pagina : 1, 2