Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Artisti, Muse e Modelle

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Mi ha sempre affascinato l'idea di poter essere la musa di qualcuno. Il rapporto che lega musa ed artista è intenso e particolare. Non sempre la musa è anche la modella dell'artista, ma spesso è così.
E' come se la modella - musa donasse non solo il suo corpo, ma se stessa interamente alla fantasia del pittore, fino ad incarnarla. E' un rapporto che si gioca nel mondo reale, ma contemporaneamente nel mondo interno.
Non a caso spesso si creano rapporti sentimentali, che legano i pittori alle proprie modelle. E si tratta di illusioni. Non meno di quanto non lo siano i quadri in cui restano dipinte.

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sorriso Scemo Io sono stata definita musa una volta, ma musa pestifera....
e forse si trattava di un artista senza arte ne parte.... quindi... direi che posso dire di essere stata la musa di nessuno.


.................. Artisti, Muse e Modelle 214252


Ora che ho sparato la mia cavolata del giorno devo dire la mia opinione seria? Sorriso Scemo

3
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
io ho avuto ( e poi posseduto in senso biblico piu' volte) una Musa...con lei vi era un rapporto che andava oltre tutto, oltre ogni legame possibile e classificabile...oltre ogni fantasia e spirito creativo...anche un silenzio o uno sguardo, riuscivano a regalarmi un'idea nuova, soprattutto in musica, fotografia e in poesia...parlare di profonda empatia o unione di spiriti, sarebbe riduttivo...vabbé, non mi dilungo oltre..

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Jester ha scritto:io ho avuto ( e poi posseduto in senso biblico piu' volte) una Musa...con lei vi era un rapporto che andava oltre tutto, oltre ogni legame possibile e classificabile...oltre ogni fantasia e spirito creativo...anche un silenzio o uno sguardo, riuscivano a regalarmi un'idea nuova, soprattutto in musica, fotografia e in poesia...parlare di profonda empatia o unione di spiriti, sarebbe riduttivo...vabbé, non mi dilungo oltre..

Eh vi conosco voi musicanti.... Sorriso Scemo

... sadness .... testata contro il mu ....

Mi hanno dedicato due canzoni sai?
Ma in tempi moooolto remoti...
erano ballate e il testo lo ricordo ancora...

Anche altre cose a dire il vero.


Comunque, tornando seri, trovo questo rapporto un po' pericoloso. Gli invischiamenti e i fraintendimenti sono la regola. O no, mio Signor Musico?

5
acca larenzia
acca larenzia
Banned
Banned
Non so quanto ti possa far piacere, cara Ninfa, ma avendo assistito ad una delle interminabili telefonate intercorse fra te e Blasel, gli ho chiesto (me lo posso permettere), cosa vi porta a tale rapporto amichevole, considerato che vi siete incontrati per brevissimo tempo, ed ho ottenuto la seguente risposta :"Ninfa e' la figlia che non ho mai avuto!"

Vallo a capire.

6
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io ho cominciato dipingere nella speranza di attirare giovani fanciulle, denudarle e ritrarle, ma si ritraevano loro prima di denundarsi Sorriso Scemo ...non sempre!

7
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Qualche musa l'ho avuta, ma siccome sono pigro le cerco sempre con i nomi assonanti o che ci stiano in metrica così basta sostituire quello nuovo a quello vecchio e tutto il resto rimane uguale: Clara, Sara, Mara, Chiara, Sonia, Silvia, Daria, Giulia e così via....

8
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
pigrone Linguino

9
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io propongo di fare un monumento a Lost.
Seriamente.
Ha la capacita di sciogliere i nodi della mente femminile mostrando con candore il suo lato immondo, liberando una risata laddove c'era un groppo. Tutto ciò fa molto bene al cervello femminile, che si stanca se viene utilizzato troppo e interferisce con la libido.
Insomma Lost sa ridare ad ogni femmina il proprio posto nel mondo.

10
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
acca larenzia ha scritto: "Ninfa e' la figlia che non ho mai avuto!"

Vallo a capire.

Ah... non mi interessa capire le cose belle hug tenderly


imbarazzo imbarazzo imbarazzo imbarazzo imbarazzo imbarazzo imbarazzo imbarazzo imbarazzo

11
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Io propongo di fare un monumento a Lost.
Seriamente.
Ha la capacita di sciogliere i nodi della mente femminile mostrando con candore il suo lato immondo, liberando una risata laddove c'era un groppo. Tutto ciò fa molto bene al cervello femminile, che si stanca se viene utilizzato troppo e interferisce con la libido.
Insomma Lost sa ridare ad ogni femmina il proprio posto nel mondo.


Brava! Questa donna ha capito tutto, tuttooooooooo

12
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io ho avuto diverse "muse", e stranamente sono stati quasi sempre uomini (con una sola eccezione, forse due).
Fonti di ispirazione non per forza sentimentali, anime tanto complesse ed affascinanti da spingerti a volerle disegnare, esplorare, sviscerare, vivere fino ai meandri piu' profondi e dunque rappresentare, cantare, srotolare al di fuori di loro, perche' il mondo possa vederle con la stessa grazia con cui appaiono ai tuoi occhi.

A volte diventa un'osessione, anche solo perche' sei convinto di vedere cose che gli altri non riescono a cogliere, e secondo te dovrebbero, perche' sono meravigliose.

Quante parole, quante matite, quante notti sveglio, quante ore su photoshop, mi hanno saputo far spendere queste meravigliose persone.
E si tratta davvero di illusioni, alla fine? (Cosa non si tratta di illusioni, nei rapporti con gli altri?)
Credo non sia tutto cosi' da sognatori che han spiccato il volo, tutto sommato. Anche se all'artista che non sa essere un sognatore manca decisamente qualcosa...

Son punti di vista, e tanta voglia di condividere quel che ci si ritrova, improvvisamente, immensamente ad apprezzare.
Cio' che nasce da questa voglia, quasi necessita', e' cio' che rende piu' "piene" e spesso piu' belle le proprie "opere".
Non ho mai creato niente di tanto apprezzato e visibilmente "diverso" dai miei altri disegni, scritti, lavori di grafica e quant'altro di cio' che mi e' stato ispirato da delle anime eccelse.

13
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Anche io ho voluto provare un'esperienza con una Musa una volta. La fotografai e poi chiesi alla ragazza se potevo anche entrare dentro. Mi concesse questa possibilità, ma era un po' stretta per le mie dimensioni. Quindi dovetti rinunciare.

Comunque ho ancora la foto:

Musa

14
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E' una gran bella figliola, complimenti. Brilla quasi di una luce argentata rotolarsi dal ridere

15
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.