Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Impressioni su Italia-Slovenia

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Al di là del risultato e della conseguente qualificazione (e ci mancherebbe pure, dopo il 3-0 non giocato contro la Serbia), ho visto un'Italia da tipiche partite di qualificazione: noiosa, bruttina, ma che alla fine la sfanga sempre per poi dare il meglio (a volte, ma non sempre) nella fase finale.
La Slovenia conferma di essere squadra molto tattica e agonisticamente valida, come al Mondiale. Ma come al Mondiale mi domando come facciano a tenere Novakovic come punta di riferimento: io uno scarso così l'ho visto poche volte nel calcio professionistico... Possibile che Dedic o Matavz siano peggio? Bah... E poi, Ilicic in panchina per un'ora... Ri-bah...

Tornando all'Italia, Prandelli non mi piace, ma devo ammettere che l'idea dei 4 "buoni" di centrocampo che girano scambiandosi posizioni è molto buona. E poi comunque quel che passa il convento-Italia adesso come adesso è più o meno questo.
Senza dare voti, ma le mie impressioni sono queste:
Buffon è indiscutibile per il carisma. La Slovenia lo impensierisce con qualche tiro da fuori e lui c'è.
Cassani: finchè gioca Maggio mi sta bene, ma visto ancora Cassani mi chiedo se Prandelli ce l'ha con i milanisti o è solo scemo. Come può preferire quello lì ad Abate?
Ranocchia-Chiellini: non saranno Collovati-Scirea o Cannavaro-Materazzi, ma sono un'ottima coppia centrale, la migliore che c'è in Italia. Soprattutto l'interista (ahimè) può solo migliorare.
Balzaretti: buon terzino sinistro. E' un ruolo dove nel mondo c'è molto poco. Lui e Criscito ci danno buone alternative.
De Rossi: non sono mai impazzito per lui, ma devo ammettere che ha dato moltissima quantità e nel primo tempo è stato l'attaccante più pericoloso.
Pirlo: cuore e cervello di questa squadra. Ogni volta che lo vedo e che penso che non è più del Milan mi piange il cuore. Fuoriclasse assoluto. Se manca lui la squadra non c'è più (vedi Mondiali).
Motta: Inspiegabile che venga convocato e che giochi titolare, quando hai Marchisio, Aquilani e Nocerino a disposizione. Scarso e lento. E non è nemmeno italiano...
Montolivo: molto male stasera. E' discontinuo, questo è il limite che ancora non si è tolto.
Cassano: non benissimo, ma nel primo tempo qualche giocata bella la fa. E' anche da dire che uscito lui in avanti non c'è più uno straccio di fantasia.
Rossi: male stasera, ma non si discute.

Marchisio: detto sopra: tutta la vita lui e non Motta!
Pazzini: centravanti vero, dà profondità ed è stupefacente il riflesso con cui sbatte in porta il gol della vittoria. Tanti altri sarebbero ancora lì a cercare la palla.
Balotelli: Per una volta (anche se per soli 15 minuti) devo dire che mi è piaciuto. Buone giocate, nessuna cazzata, nessuno scatto di nervi. Il suo "enorme potenziale" non l'ho mai visto, ma stasera l'ho intravisto.

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Non ho visto la partita ieri, ho visto però un po' della partita con le Far Oer ed avevano iniziato molto bene, nonostante il gol fortunato di Cassano. Poi però siamo calati alla grande, tant'è che ho cambiato canale e ho messo Spagna - Cile. Certo che essere salvati da due pali con le Far Oer non è gratificante per il tifoso, oramai non riusciamo a goleare nemmeno ste squadrette (e sta cosa la dissi già anni fa dopo il 2 a 1 sempre alle Far Oer), sebbene poi giochi con la Spagna e vinca 2 a 1! Mah... un 11 a 0 come l'Olanda no eh? per lo meno mi illudo un po'!

3
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Per favore, qualcuno posti il commento tecnico della partita Italia-Far Oer.
E soprattutto ci spieghi come abbia fatto una partita del genere a tenere incollati alla televisione milioni di spettatori, lui compreso.

4
g300957
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Se dobbiamo dire che questo passa il convento, anche se a centrocampo io porterei Migliaccio, allora ok, ma come Nazionale, a parte Pirlo, Balzaretti e (forse) Rossi, siamo messi proprio male...

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.