Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Coppa Italia

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
... e facciamolo un applauso al Napoli Coppa Italia 274731

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
euvitt ha scritto:... e facciamolo un applauso al Napoli Coppa Italia 274731


Anche a nome dei tifosi del Napoli, ti ringrazio.

Insomma una soddisfazionacella ce la siamo presi.

Lo so che la Coppa Italia è la 'coppa dei poveri', insomma una specie di Coppa del nonno, ma di certo lo stadio Olimpico era gremito e non solo di tifosi azzurri, anzi..

Inoltre la Jeve aveva evitato una pesante sconfitta a Napoli, nel girone d'andata, per la sconsideratezza della nostra difesa che le permise di recuperare, nel secondo tempo, tre gol, cosa che si è ripetuta a Londra nei quarti di Champions.

Ricordo che la Juve, in questa stagione, non aveva mai perso in campionato ed in coppa ed è giunta a Rima, per la finale, pronta a suonare la marcia trionfale, ed invece è stata 'suonata' ed ha dovuto intonare un altro tipo di canto.

Ho anche sentito dire da qualche (sprovveduto) tifoso juventino che il rigore su Lavezzi non c'era e che è stato un regalo arbitrale...

Speriamo che su quello del contropiede Pandev _Hamsik, non dica ch'erano in fuorigioco, ma ne sarebbero capaci.

3
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
euvitt ha scritto:... e facciamolo un applauso al Napoli Coppa Italia 274731


Anche a nome dei tifosi del Napoli, ti ringrazio.

Insomma una soddisfazionacella ce la siamo presi.

Lo so che la Coppa Italia è la 'coppa dei poveri', insomma una specie di Coppa del nonno, ma di certo lo stadio Olimpico era gremito e non solo di tifosi azzurri, anzi..

Inoltre la Jeve aveva evitato una pesante sconfitta a Napoli, nel girone d'andata, per la sconsideratezza della nostra difesa che le permise di recuperare, nel secondo tempo, tre gol, cosa che si è ripetuta a Londra nei quarti di Champions.

Ricordo che la Juve, in questa stagione, non aveva mai perso in campionato ed in coppa ed è giunta a Rima, per la finale, pronta a suonare la marcia trionfale, ed invece è stata 'suonata' ed ha dovuto intonare un altro tipo di canto.

Ho anche sentito dire da qualche (sprovveduto) tifoso juventino che il rigore su Lavezzi non c'era e che è stato un regalo arbitrale...

Speriamo che su quello del contropiede Pandev _Hamsik, non dica ch'erano in fuorigioco, ma ne sarebbero capaci.

Un grande applauso al Napoli. Complimenti.
Sul rigore non ci sono dubbi, c'era alla grande.
Per essere onesti bisogna dire che c'era anche quello su Marchisio,calcione da dietro di Aronica.
Unica nota stonata della serata i fischi all'inno italiano, ma perché?????

4
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono contenta per la mia città. Piccoli passi in avanti, tanta fatica, una soddisfazione. party


cinquestelle ha scritto:
Unica nota stonata della serata i fischi all'inno italiano, ma perché?????

Oramai va di moda.

E costa poco. Coppa Italia 827538

5
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
ROMA - Lo sport è ancora una volta causa di fatti di cronaca: un tifoso juventino è stato accoltellato da un gruppo di supporter del Napoli in pieno centro a Roma, in piazza Trilussa a Trastevere. L'aggressione poche ore dopo la fine della finale di Coppa Italia, che si è giocata allo stadio Olimpico, ed è stata vinta dai partenopei 1.

L'uomo è cosciente, è stato soccorso dal 118 e le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

I tifosi juventini che si trovavano con lui al momento dell'aggressione hanno riferito di essere stati assaltati con dei bastoni, ricavati da rami d'albero. Gli aggressori si sarebbero quindi scagliati contro l'uomo con un coltello, colpendolo ad una gamba, per poi fuggire a piedi.


ancora una volta, w il civilissimo pubblico napoletano, lo stesso pubblico che ha ben pensato di fischiare l'inno d'Italia ieri sera.

6
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
opob ha scritto:ROMA - Lo sport è ancora una volta causa di fatti di cronaca: un tifoso juventino è stato accoltellato da un gruppo di supporter del Napoli in pieno centro a Roma, in piazza Trilussa a Trastevere. L'aggressione poche ore dopo la fine della finale di Coppa Italia, che si è giocata allo stadio Olimpico, ed è stata vinta dai partenopei 1.

L'uomo è cosciente, è stato soccorso dal 118 e le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

I tifosi juventini che si trovavano con lui al momento dell'aggressione hanno riferito di essere stati assaltati con dei bastoni, ricavati da rami d'albero. Gli aggressori si sarebbero quindi scagliati contro l'uomo con un coltello, colpendolo ad una gamba, per poi fuggire a piedi.


ancora una volta, w il civilissimo pubblico napoletano, lo stesso pubblico che ha ben pensato di fischiare l'inno d'Italia ieri sera.

quoto!
e vi assicuro che Roma ieri sera era blindata! polizia ovunque! e vi pare normale per una partita di calcio bloccare una città????

7
Blasel
Blasel
Banned
Banned
opob ha scritto:

ancora una volta, w il civilissimo pubblico napoletano, lo stesso pubblico che ha ben pensato di fischiare l'inno d'Italia ieri sera.


Ancora una volta un pubblico encomio ad opob l'investigatore che ha acclarato con certezza assoluta che il o i feritori del supporter juventino erano napoletani tifodi del Napoli in piena trastevere.

Wiwa il commissario opob che ha trovato il tempo, nonostante sia ancora impegnato a scovare gli assassini di Jara, Chiara, e tante altre, che la TV ci prospetta quasi ogni pomeriggio, ma dategli tempo e saprà dirvi quale gruppo di tifosi napoletani ha compiuto tali delitti.

Opob, un consiglio, prima di guardare altrove e sputare sentenze, guarda a casa tua...

8
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:
opob ha scritto:

ancora una volta, w il civilissimo pubblico napoletano, lo stesso pubblico che ha ben pensato di fischiare l'inno d'Italia ieri sera.


Ancora una volta un pubblico encomio ad opob l'investigatore che ha acclarato con certezza assoluta che il o i feritori del supporter juventino erano napoletani tifodi del Napoli in piena trastevere.

Wiwa il commissario opob che ha trovato il tempo, nonostante sia ancora impegnato a scovare gli assassini di Jara, Chiara, e tante altre, che la TV ci prospetta quasi ogni pomeriggio, ma dategli tempo e saprà dirvi quale gruppo di tifosi napoletani ha compiuto tali delitti.

Opob, un consiglio, prima di guardare altrove e sputare sentenze, guarda a casa tua...

A dire il vero, mi pare che Opob abbia riportato il passo di un giornale, quindi l'epiteto di commissario va eventualment diretto al giornalista autore dell'articolo.

9
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Pazza_di_Acerra ha scritto:

A dire il vero, mi pare che Opob abbia riportato il passo di un giornale, quindi l'epiteto di commissario va eventualment diretto al giornalista autore dell'articolo.


Ma infatti, ed è proprio per questo che ho scritto quanto sopra. Ci si rifà alle notizie giornalistiche come se fosse il Verbo, il nuovo vangelo, dimenticandosi che i giornalisti sono stipendiati per il loro lavoro, poi pagati per tacere e retributi diversamente se qualcuno desidera che pubblichino quanto viene loro dettato.

Anni fa andava tanto di moda, per i media il delinquente (ladro, assassino, stupratore) extra-comunitario da sbattere in cronaca e magari in prima pagina, da circa due anni, va di moda, ed opob ne è il testimone nella nostra Valle, di indicare, genericamente, nei tofosi della squadra del Napoli, i più biechi accoltellatori di ignari e pacifici cittadini, rei, ai loro occhi, di non tifare Napoli ed ancor peggio, per un'altra squadra.

Come si dice dalle sue parti? (Dove ho risieduto 20 anni) Va da via i ciapp (rivolto agli autori di cui sopra, non certo a Lei)

Infine, mi dica, come considera l'intervento stesso di opob in questo thread?

Ha aperto la porta, ha trovato un ambiente festoso, inaugurato da un romano e festeggiato, oltre che da me napoletano, anche da altri e lui che fa? Dice : spegnete la musica e piangete perchè....

Non sarebbe stato più logico comportarsi diversamente, magari aprendo un apposito thread sull'argomento?

Ah. già, la logica, questa sconosciuta.



Ultima modifica di blasel il Lun 21 Mag 2012 - 11:27 - modificato 1 volta.

10
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
quoto Magic....ieri ho preso il raccordo tranquillo tanto di domenica pomeriggio chi vuoi che ci sia? e invece una mezzoretta di fila causa pulman di tifosi diretti a tor vergata Mad2

riportando il discorso al calcio...questo Napoli più che in un torneo mi par si esprima meglio in una partita secca... insomma è più da coppa che da campionato
questo Napoli che il prossimo anno è comunque destinato a cambiare....meglio o peggio non mi è dato sapere

11
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:quoto Magic....ieri ho preso il raccordo tranquillo tanto di domenica pomeriggio chi vuoi che ci sia? e invece una mezzoretta di fila causa pulman di tifosi diretti a tor vergata Mad2

riportando il discorso al calcio...questo Napoli più che in un torneo mi par si esprima meglio in una partita secca... insomma è più da coppa che da campionato
questo Napoli che il prossimo anno è comunque destinato a cambiare....meglio o peggio non mi è dato sapere

e ti ha detto bene perchè hai fatto il raccordo!...il centro era impraticabile! il lungotevere chiuso...dovevo andare a cena vicino a campo dei fiori ma ho dovuto rinunciare!

12
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
opob ha scritto:

ancora una volta, w il civilissimo pubblico napoletano, lo stesso pubblico che ha ben pensato di fischiare l'inno d'Italia ieri sera.


Ancora una volta un pubblico encomio ad opob l'investigatore che ha acclarato con certezza assoluta che il o i feritori del supporter juventino erano napoletani tifodi del Napoli in piena trastevere.

Wiwa il commissario opob che ha trovato il tempo, nonostante sia ancora impegnato a scovare gli assassini di Jara, Chiara, e tante altre, che la TV ci prospetta quasi ogni pomeriggio, ma dategli tempo e saprà dirvi quale gruppo di tifosi napoletani ha compiuto tali delitti.

Opob, un consiglio, prima di guardare altrove e sputare sentenze, guarda a casa tua...

Non so cosa ti abbia risposto Opob, ma ti posso assicurare che l'Inno di Mameli il tifo organizzato della Juventus (per la maggior parte feccia fascistoide..) lo canta più o meno a tutte le partite senza bisogno di occasioni ufficiali.. Ergo i fischi arrivavano dai tifosi del Napoli..
Non commento episodi di delinquenza, per gli assassini c'è la galera, non i commenti tra tifosi dopo le partite..

Per quanto riguarda la partita complimenti al Napoli che meritato la vittoria dominando a tratti e controllando spesso.
Il rigore su Lavezzi era solare (Non esiste contestarlo, chi lo fa o non esiste o è meglio che tifi Inter...), quello su Marchisio anche ma non ha indirizzato o falsato il risultato finale, si vedeva chiaramente che la Juve non era la solita squadra capace di prendersi il campo e gli avversari.

13
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Carnil, credimi, mi risulterebbe una grossissima novità il sapere che i tifosi del Napoli fischino l'inno di Mameli, anche perchè ciò, allo stadio S.Paolo, non si è mai verificato in occasione d'incontri internazionali

14
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:@ Carnil, credimi, mi risulterebbe una grossissima novità il sapere che i tifosi del Napoli fischino l'inno di Mameli, anche perchè ciò, allo stadio S.Paolo, non si è mai verificato in occasione d'incontri internazionali
Magari fischiavano Arisa!!! KleanaOcchiolino

15
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
blasel ha scritto:@ Carnil, credimi, mi risulterebbe una grossissima novità il sapere che i tifosi del Napoli fischino l'inno di Mameli, anche perchè ciò, allo stadio S.Paolo, non si è mai verificato in occasione d'incontri internazionali
Magari fischiavano Arisa!!! KleanaOcchiolino

e non avrebbero avuto tutti i torti!

16
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:
blasel ha scritto:@ Carnil, credimi, mi risulterebbe una grossissima novità il sapere che i tifosi del Napoli fischino l'inno di Mameli, anche perchè ciò, allo stadio S.Paolo, non si è mai verificato in occasione d'incontri internazionali
Magari fischiavano Arisa!!! KleanaOcchiolino

Scusate la botta di maschilismo,anche se Arisa non è il mio tipo, come fai a fischiare una con quei...."pettorali". Avete visto lo spettacolo mentre usciva dal campo e ha cominciato a correre......

17
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
I tifosi delle squadre di club fischiano l'inno nazionale per vari motivi. Uno dei principali è il desiderio di contestare la FIGC, percepita come organizzazione che non tutela i diritti di tutte le squadre alla stessa maniera, come invece dovrebbe. Oltretutto alcune squadre di club sono caratterizzate da una forte componente dettata dall'identità locale, a discapito di quella nazionale.

Il Napoli è una di queste. L' S.S.C. Napoli E' la squadra di Napoli e dei Napoletani, espressione dalla napoletanità, contrapposta alle altre identità locali. Quindi è difficile, durante una competizione, che i tifosi ritrovino quel sentimento di unità nazionale che l'Inno Italiano promuove.

Per gli Juventini la questione è un po' diversa. Anche loro sono attualmente in contrasto con la Federazione, ma non credo che arriverebbero a fischiare l'inno.
Gli Juventini sono tifosi privi di quel sentimento di identità locale che caratterizza altre squadre. La Juventus F.C. è la squadra di tutti e di nessuno, può giocare sempre in casa senza mai giocare a Torino.
Si tifa per la Juve ovunque, non per reale senso di appartenenza, ma perché i perdenti nella vita vogliono vincere qualcosa almeno nello sport e la Juve è effettivamente la quadra che ha vinto di più, almeno in Italia.

18
opob
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:
opob ha scritto:

ancora una volta, w il civilissimo pubblico napoletano, lo stesso pubblico che ha ben pensato di fischiare l'inno d'Italia ieri sera.


Ancora una volta un pubblico encomio ad opob l'investigatore che ha acclarato con certezza assoluta che il o i feritori del supporter juventino erano napoletani tifodi del Napoli in piena trastevere.

Wiwa il commissario opob che ha trovato il tempo, nonostante sia ancora impegnato a scovare gli assassini di Jara, Chiara, e tante altre, che la TV ci prospetta quasi ogni pomeriggio, ma dategli tempo e saprà dirvi quale gruppo di tifosi napoletani ha compiuto tali delitti.

Opob, un consiglio, prima di guardare altrove e sputare sentenze, guarda a casa tua...

Siccome siete l'unica, o quasi, tifoseria che usa le lame, è colpa mia? Io in casa mia ci guardo, eccome se ci guardo: quindi?
Imparate cosa significhi la parola civiltà, smettete di accoltellare le tifoserie avversarie e vedrai che io non scriverò più questi post.
Quanto ai fischi all'inno: ero allo stadio, noi l'abbiamo cantato, i napoletani l'hanno fischiato.
Poi arriverà blasel che smentirà tutto, peccato che qualsiasi ultrà di qualsiasi squadra smentirebbe lui e non me.

19
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
opob ha scritto:

Siccome siete l'unica, o quasi, tifoseria che usa le lame,


E come le uso io le lame, non le usa nessuno!! Coppa Italia Mb62

Fatevi sotto se avete coraggio!!! Coppa Italia Mb15




Coppa Italia 214252



20
Blasel
Blasel
Banned
Banned
blugipsy ha scritto:
opob ha scritto:

Siccome siete l'unica, o quasi, tifoseria che usa le lame,


E come le uso io le lame, non le usa nessuno!! Coppa Italia Mb62

Fatevi sotto se avete coraggio!!! Coppa Italia Mb15




Coppa Italia 214252





C'è un valligiano che vuole esser servito di barba e capelli, da una tifosa del napoli, mi sembra si chiami opob, lo faccio accomodare?

21
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
blugipsy ha scritto:
opob ha scritto:

Siccome siete l'unica, o quasi, tifoseria che usa le lame,


E come le uso io le lame, non le usa nessuno!! Coppa Italia Mb62

Fatevi sotto se avete coraggio!!! Coppa Italia Mb15




Coppa Italia 214252





C'è un valligiano che vuole esser servito di barba e capelli, da una tifosa del napoli, mi sembra si chiami opob, lo faccio accomodare?

Ma prego, da questa parte! Lieta di mostrare la nostra famosa valenza nell'arte di usare le lame
Coppa Italia Th?id=I5017282562818131&pid=1

22
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
complimenti al Napoli per la splendida e meritatissima vittoria! quanto agli scontri, sono sempre le solite grandissime teste di bip delle frange più estreme degli ultras che rovinano lo spettacolo e fanno passare la voglia di andare allo stadio, quando la smetteranno con i daspo e passeranno al PENALE sarà sempre troppo tardi. Riguardo a Roma bloccata... Roma è fatta male, c'è poco da fare. Qualsiasi città del mondo è lieta di ospitare questi eventi eventi e invece se fanno una finale di coppa Italia si blocca tutto? e poi vorrebbero fare le olimpiadi? ma mi faccia il piacere, mi faccia... ovviamente amici di Roma non prendetela sul personale, ma in quei sei mesi in cui ho vissuto a Roma (sud) tra raccordo, pontina, laurentina e cristoforo colombo mi è passata la voglia di tornare in quella che è la più bella città del mondo. E non c'erano partite, solo gente che va al lavoro.

23
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Roma e' fatta per le carrozze non per questo fiume di auto..mettici che al centro gli ultimi grandi interventi di viabilità li ha fatti papà Sisto capisci da te che non regge.... L'unica soluzione e' portare la capitale a Milano...con tutte le ambasciate consolati sedi dei partiti dei sindacati camera senato presidenza repubblica....via! Tutti fuori dalle palle....e buon ultimo via da Roma la Santa Sede con annessi e connessi....mica me la lascerete qui?....MIlano si prenda tutto il pacco e ci lasci liberi e felici come piace a noi
ovviamente i cortei si faranno nella nuova capitale....buon angelus

24
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
cinquestelle ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
blasel ha scritto:@ Carnil, credimi, mi risulterebbe una grossissima novità il sapere che i tifosi del Napoli fischino l'inno di Mameli, anche perchè ciò, allo stadio S.Paolo, non si è mai verificato in occasione d'incontri internazionali
Magari fischiavano Arisa!!! KleanaOcchiolino

Scusate la botta di maschilismo,anche se Arisa non è il mio tipo, come fai a fischiare una con quei...."pettorali". Avete visto lo spettacolo mentre usciva dal campo e ha cominciato a correre......

I polmoni ce li ha in effetti..

25
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Beh Euvitt, tieni anche conti che Roma è grande 7 volte e mezzo Milano, mica bruscolini! A livello simbolico è centrale e quindi da un senso di equità, ha una storia da capitale d'impero... È la città ideale per essere capitale! Sarebbe solo il caso che nel realizzare progetti si pensi all'interesse dei cittadini e non a quello di privati, corrotti, amici di amIci...

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.