Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Grande Napoli

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Come avevo annunciato a Blasel, stasera mi sono gustato ManCity-Napoli, e ho tifato per gli azzurri nostrani.
Bellissima partita, giocata da entrambe senza timori. Pareggio giusto, in fondo. Ma se il Napoli avesse vinto non avrebbe rubato niente, e questa è la notizia.
Ieri sera dicevo che dopo essere usciti dal Camp Nou imbattuto, il Milan non poteva certo temere di andare al S.Paolo.
Beh, dopo stasera, pur se il Napoli non è il Barcellona (ma non lo è neanche il ManCity), devo dire che non si dovrà avere paura domenica, ma comunque grandissimo rispetto ed estrema attenzione, perchè il Napoli visto stasera è una grande squadra.
Quello che mi ha colpito di più (a parte quello che già si sa, cioè la forza di Lavezzi-Hamsik-Cavani) è stata la solidità della difesa, soprattutto Campagnaro, che se fosse italiano o anche solo oriundo sarebbe da Nazionale immediata. Ottimo Aronica, concentratissimo e credo ai suoi livelli massimi. E poi Maggio, davvero all'altezza di palcoscenici di questa grandezza.
Riguardo al City, mi devo ricredere su due giocatori che ho sempre ritenuto bravi ma non fenomeni: Aguero (adesso capisco perchè Carnil e gli juventini lo volevano ad ogni costo: davvero forte) e Silva (che in una Spagna di fenomeni sembra il brutto anatroccolo, ma non lo è affatto). Invece per ora mantengo la mia idea su Dzeko: non mi sembra un fuoriclasse: è forte, ma la sua valutazione mi sembra esagerata.
Comunque complimenti al Napoli. Sinceri!

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
nonsidirebbe ha scritto:Comunque complimenti al Napoli. Sinceri!


I tuoi complimenti li aggiungo a quelli teste' sentiti da Carlo Ancellotti, G.Luca Vialli, Paolo Rossi e Roberto Mancini su Sky.

A sentir alcuni di loro cio' che li ha sorpresi e' stata l'umilta' (testuale) con la quale il Napoli e' sceso in campo, per nulla intimorito dal giocare con 'quella' squadra di campioni in quello stadio.

Il buongiorno si vede dal mattino (e non mi riferisco al giorno di Gasperini-Inter rotolarsi dal ridere ), ma ci attendono altre 5 sfide per poter passare il turno, e non mi faccio grandi illusioni, ma nemmeno considero il Napoli gia' escluso.

3
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:Comunque complimenti al Napoli. Sinceri!


I tuoi complimenti li aggiungo a quelli teste' sentiti da Carlo Ancellotti, G.Luca Vialli, Paolo Rossi e Roberto Mancini su Sky.

A sentir alcuni di loro cio' che li ha sorpresi e' stata l'umilta' (testuale) con la quale il Napoli e' sceso in campo, per nulla intimorito dal giocare con 'quella' squadra di campioni in quello stadio.

Il buongiorno si vede dal mattino (e non mi riferisco al giorno di Gasperini-Inter rotolarsi dal ridere ), ma ci attendono altre 5 sfide per poter passare il turno, e non mi faccio grandi illusioni, ma nemmeno considero il Napoli gia' escluso.

Se gioca come ieri sera sono convinto che il Napoli passa il turno alla grande.

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Bella partita e bella prova del Napoli. Fondamentale il primo quarto d'ora, dove un po' per l'emozione della prima volta e un po' per la soggezione che si può trovare di fronte a calciatori di un certo calibro, il Napoli è stato messo sotto dalla partenza scoppiettante degli inglesi e dalla grandezza di Aguero, ha tenuto bene il colpo e pian piano è venuto fuori, prendendo le misure e riuscendo a ripartire e colpire un paio di volte. Tutt'altra musica nel secondo tempo, dopve il Napoli è uscito più convinto dei propri mezzi e di poter portare a casa il risultato, trova il vantaggio con Cavani ma si fa poi raggiungere. Nel mezzo anche due traverse, una per parte. Bella partita tra due squadre che potrebbero benissimo passare il turno, decisivo ogni singolo scontro!

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:Comunque complimenti al Napoli. Sinceri!


I tuoi complimenti li aggiungo a quelli teste' sentiti da Carlo Ancellotti, G.Luca Vialli, Paolo Rossi e Roberto Mancini su Sky.

A sentir alcuni di loro cio' che li ha sorpresi e' stata l'umilta' (testuale) con la quale il Napoli e' sceso in campo, per nulla intimorito dal giocare con 'quella' squadra di campioni in quello stadio.

Il buongiorno si vede dal mattino (e non mi riferisco al giorno di Gasperini-Inter rotolarsi dal ridere ), ma ci attendono altre 5 sfide per poter passare il turno, e non mi faccio grandi illusioni, ma nemmeno considero il Napoli gia' escluso.

Quella che chiamano "umiltà" io la vedo al contrario, e cioè "consapevolezza". Consapevolezza di essere forti, ma di dover mettere il 100% in campo per competre con altre realtà. Sulla carta la partita di ieri era la più difficile del girone (appena più della trasferta a Monaco). Averla condotta così non può che dare al Napoli maggiore consapevolezza. Non credo proprio che Mazzarri e i suoi penseranno di essere già Campioni d'Europa, ma giocando così saranno Bayern e Villarreal a doversi preoccupare. In fondo il Napoli, partito dalla quarta fascia, non ha nulla da perdere, finchè guadagnerà il rispetto dei suoi avversari.
Tifo per loro!

6
Blasel
Blasel
Banned
Banned
cinquestelle ha scritto:Comunque complimenti al Napoli. Sinceri!



Se gioca come ieri sera sono convinto che il Napoli passa il turno alla grande.





Questo non ancora, manca un ostacolo che si chiama Villareal, ma le possibilità ci sono tutte.



istinto ha scritto: Bella partita tra due squadre che potrebbero benissimo passare il turno, decisivo ogni singolo scontro!



Questo non sara' possibile ed ieri sera e' cominciato il Mors tua vita mea




Arrivederci ed a risentirci e, comunque dovete esser grati al Napoli per il raking perche' non solo non lo ha peggiorato.... come prevedevano in molti, dopo il sorteggio....



P.S. ricordo che il thread lo ha aperto, con il titolo : nonsidirebbe

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto: P.S. ricordo che il thread lo ha aperto, con il titolo : nonsidirebbe
Infatti non ho postato niente sapendoti ormai lontano dalla Valle. Ma ieri ho tifato e gioito per il Napoli. Adesso dipende solo da voi, il Villarreal va battuto senza storie, non bisogna avere il "braccino". Forza!

8
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.