Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

frattali forumisti

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il frattale non è cugino del frattempo e non è imparentato neppure col frantoio è una roba complicata di cui però tutti han sentito parlare, il dizionario dei nuovi poveri dice:

Un frattale è un oggetto geometrico che si ripete nella sua struttura allo stesso modo su scale diverse, ovvero che non cambia aspetto anche se visto con una lente d'ingrandimento. Questa caratteristica è spesso chiamata auto similarità. Il termine frattale venne coniato nel 1975 da Benoît Mandelbrot, e deriva dal latino fractus (rotto, spezzato), così come il termine frazione; infatti le immagini frattali sono considerate dalla matematica oggetti di dimensione frazionaria.

Fa parte di teorie molto complesse per i comuni mortali, ma sull'aspetto più semplice si possono fare alcuni simpatici giochetti, tipo:

ipotizzando che ogni forumista sia un frattale isoliamo la parte più piccola identica al tutto, troviamo la sua auto-similarità.

esempio:

xmanx: "solo quegli imbecilli, giacobini e fascisti dei comunisti, calze a rete e tacchi a spillo" direi che questo moltiplicato enne volte da tutto xmanx,

oppure

bigbossstigazzi: "ma porcaputtana, anarchia e calembour"(una volta sarebbe stato: non sono daccordo, la questione è questa, siamo tutti degli stronzi) moltiplicato per enne alla enne da tutto stigazzi...fate vobis... cool

2
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Boss, mi da il suo numero anche a me? pare la roba sia buona... confused

3
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
del mio pusher? io mi drogo di sola FAME, sai la fame è una droga, come il troppo cibo, quando si fa una dieta c'è sempre il momento delle ALLUCINAZIONI e speriamo si fermi alle dita dei piedi o potrei avere anche le POLLICINAZIONI11111

4
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
frattali forumisti 214252 frattali forumisti 214252 frattali forumisti 214252

Dovrò cominciare la dieta anche io sadness

5
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Le calze a rete non mi piacciono.
Fanno troppo zoccola. pietra

6
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Dipende dalle reti, quelle strette sono belle... ma anche la gamba che le indossa deve esserlo..

7
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
approvo le calze a rete a maglia stretta e dico che se accompagnate da un tacco di tutto rispetto, almeno altezza otto, e una gamba che pare un filotto, io opto per il passaggio immediato all'atto... rotolarsi dal ridere

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem



frattali forumisti Images?q=tbn:ANd9GcSS1gmM7BeEOokXfj9KpV_NHUYH7JtEwrzsVUTue1FnoZPgfnzcug

cosa di meglio di un frattale disegnato da Madre Natura?

9
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.


...... forse uno tutto artificiale, come una tetta siliconata?

frattali forumisti Images?q=tbn:ANd9GcQ3iug1FHL2zRKE31U_NVTZMzsKDTDABs47EeUTlD5UrcowXxhZQA

10
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
"Mi sono rotto le palle di dover parlare con dei deficienti". Indovinate un po'... frattali forumisti 214252

11
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
povere palline!... e adesso come fai? Sorriso Scemo

12
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Questa storia delle frattaglie per me è troppo difficile.

L'unico che mi verrebbe in mente è "Puppa".

Ed è il più democratico di tutti, perché è un messaggio che arriva a tutti, essenziale.

Mentre noialtri stiamo li che ci giriamo attorno.

13
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
peccato!

la suggestione dei frattali, la loro natura semplicissima eppur stupefacente,
il misterioso arcano del loro essere come appare alla nostra analisi, e
la quotidianità con cui appaiono in natura delizia e turba ad un tempo ogni
mente speculativa. Chissà perché, intimiditi, cerchiamo di tenerci lontano
da queste inquietanti forme, forse troppo belle per lo stato evolutivo attuale
delle nostre anime.

Più di una volta ho pensato che i matematici che si dedicano a quest'arte sono
andati a scoperchiare un vaso di Pandora... ma prematuramente, prematuramente assai!

14
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lisandro ha scritto:Questa storia delle frattaglie per me è troppo difficile.

L'unico che mi verrebbe in mente è "Puppa".

Ed è il più democratico di tutti, perché è un messaggio che arriva a tutti, essenziale.

Mentre noialtri stiamo li che ci giriamo attorno.
Breve, sintetico, efficace, piacevole alla vista ed al... palato: cosa c'è di meglio di un "puppa"?

15
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Argomento interessante frattali forumisti 73990920 Sorriso Scemo

16
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.