Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Pazza_di_Acerra ha scritto:Il Vaj è come un personaggio verdiano: addio, addio ma sta sempre lì...
Massimo Vaj ha scritto:È a causa del pensiero che dice: se li lasci in pace loro saranno felici come lo sei tu!
Ed è un pensiero insopportabile quasi quanto il vostro veleno che fa passare i pesci Palla per degli esseri innocui...
Non mi sono chiare le ragioni dell'essersi affibiata l'attributo di "pazza", cara la mia cittadina di Acerra. Non crederai che ci sia bisogno di suggerire a chi giudica i tuoi benevoli interventi, vero?
Linda ha scritto:Ciao a tutti.
Mi chiamo Linda ho 33 anni.
Non mi piace autodefinirmi.
Come sono lo scoprirete col tempo.
Cerco un forum interessante.
Sono una grandissima maniaca dei viaggi dell'avventura e adoro leggere e dibattere.
Sono una che non le manda a dire ma cerca sempre il rispetto reciproco.
Il resto si vedrà.
Massimo Vaj ha scritto:È a causa del pensiero che dice: se li lasci in pace loro saranno felici come lo sei tu!
Ed è un pensiero insopportabile quasi quanto il vostro veleno che fa passare i pesci Palla per degli esseri innocui...
Non mi sono chiare le ragioni dell'essersi affibiata l'attributo di "pazza", cara la mia cittadina di Acerra. Non crederai che ci sia bisogno di suggerire a chi giudica i tuoi benevoli interventi, vero?
Massimo Vaj ha scritto:Che cosa orribile la solitudine, e quanto spesso consiglia di guardare alle proprie responsabilità.
Io sono un mediocre, sono il primo a riconoscere la stazza dei miei gravosi limiti, ma il dovere che ho di riempire questa mia personalità con la verità che la riguarda dovrebbe rivelarsi inquietante per tutti coloro che sono tanto distanti dal prendersi le giuste misure.
P.S: una verità detta da un individuo ignobile resta vera, mentre una menzogna pronunciata da una persona nobile è necessariamente conseguenza della compassione.
Massimo Vaj ha scritto:La Signora di Acerra ha scritto incredibile al posto di "non ci capisco una mazza".
Eppure il suo senso è tanto semplice, perché ogni sistema di pensiero è inadatto, in quanto ogni sistemizzazione è tale in conseguenza del suo escludere qualcosa che non rientra nello schema tracciato. La spiegazione coerente degli aspetti che rientrano nelle possibilità di essere spiegati, non si può concedere alcuna elisione né trascurare eventuali eccezioni. Chiunque si abbassi a chiedere spiegazioni, di qualsivoglia mia affermazione, le avrà insieme ai princìpi dai quali procederò nello svolgere. In quanti l'hanno mai fatto? Anche se non si condividesse il mio modo di esprimere, inevitabilmente condizionato dalla complessità di alcuni temi che affronto, la correttezza esige che si chiedano chiarimenti, mentre la cattiva disposizione intellettuale si arresta volentieri al criticare l'esteriorità, dato che il resto le sfugge.
Devi sapere, Lucio, che io non cerco amicizie, le quali si aspettano sempre complicità successive che io mai concedo.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili