bannerei a vita (loro):
xmanx
massimo vaj
a costo di ridere meno per la comicità involontaria che esprimono
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mer 2 Nov 2011 - 8:51 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Bumble-bee il Mar 1 Nov 2011 - 18:43 - modificato 1 volta.
marimba ha scritto:*
Ma chi vi legge un po' meno.
Ika ha scritto:
Si litiga in tv, si litiga in parlamento, si litiga al lavoro, si litiga on line...
Sbadiglio di Ika
Steiner ha scritto:marimba ha scritto:*
Ma chi vi legge un po' meno.
E' da un pò di righe che cerco di comunicare questa sensazione.
.......................
La maggioranza resta a guardare la rissa, aspettando di vedere chi si becca il ban.Ika ha scritto:
Si litiga in tv, si litiga in parlamento, si litiga al lavoro, si litiga on line...
Sbadiglio di Ika
Già...
Unachi ha scritto: ma soprattutto per trovarvi la testimonianza di chi, mentre (ovviamente) sbadiglia, riesce a rimanere socievole al punto di parteciparlo.
Steiner ha scritto:
Proviamo sul serio?Smettiamo di rispondere a chi usa l'insulto come dialettica?
A chi usa il vaneggiamento come dialettica?
Unachi ha scritto:Steiner ha scritto:
Proviamo sul serio?Smettiamo di rispondere a chi usa l'insulto come dialettica?
A chi usa il vaneggiamento come dialettica?
Magari, magari si interiorizzasse davvero questa regola minima!!!!
Che poi...sembra difficile, ma ..come sempre dipende tutto solo da un'inezia, da un puntino: dal solito e semore vero "punto di vista".
Io capisco chi reagisce, intendiamoci. Istintivamente verrebbe anche a me, o meglio mi è venuto del tutto al'unisono da cuore e cervello per una quantità di volte che....persino me ne vergogno un po'.
Poi c'è stato un giorno in cui una storiellina, piccola e semplice, mi ha fatto riflettere parecchio.
E' la storiellina del "negro". Magari la conoscete tutti, però non mi sembra fuori luogo ricordarla. Semplicissima:
- sei in coda da qualche parte (poste, ok?). Un tipo che due posti avanti a te in coda si gira indietro e con fare minaccioso , guardando nella tua direzione, esplode in un "ma togliti di mezzo, pezzo di cretino".
La rissa è garantita.
Artefici tutti quelli in direzione dello sguardo del troglodita, cominciando da te. Aritmetico,no?
- stesso luogo stessa coda. Cambia solo la frase del troglo, che si gira indietro nella tua direzione ed esplode in un diverso "ma togliti di mezzo , sporco negro!". Tu non principi un alterco, bensì, come tutti quelli che erano nella direione dello sguardo del troglo...ti giri a tua volta indietro per cercare il "negro" con cui ce l'ha il troglo!
Morale: sai con certezza di non essere di pelle nera. ...Probabilmente, però, non sei altrettanto convinto (tu, dentro te stesso) di non poter essere visto come un pezzo di cretino.
Ora: io non penso che sia necessariamente in torto chi mi desse della cretina (potrei/dovrei esaminare la questione, no? In fondo potrebbe anche essere...).
Però....penso questo: che se la prima reazione è quella di ricambiare chi mi desse della cretina fosse quella di pappagallargli "pappappero il cretino sei tu"....come minimo a) dimostrerei che ha toccato un mio punto effettivamente debole SECONDO ME; e soprattutto b) perderei tutto il tempo utilissimo per chiedermi se per caso avesse anche un po' ragione, investendolo (molto infruttuosamente) nel negare un possibile problema che, se davvero ci fosse, sarebbe in realtà solo mio.
Argomenti simili