Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

NEW - i messaggi di oggi.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
su altri Forum che mi onorano della loro ospitalità ho trovato anche altre funzionalità
che proporrei di aggiungere alle news - messaggi di oggi.

- La possibilità di allargare il tempo a "ultime 24 ore", "tre giorni", "ultima settimana", "Ultimo mese".

- Inserimento anche dei nuovi thread, con un simbolo esplicativo

- la possibilità di ordinare le news per Data/ora ultimo intervento

- il filtro "messaggi non letti dal tuo ultimo accesso al Forum".

Grazie.

2
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
l'ultima cosa c'è già. Utilissima funzione, la adoro. :D

3
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:su altri Forum che mi onorano della loro ospitalità ho trovato anche altre funzionalità
che proporrei di aggiungere alle news - messaggi di oggi.

- La possibilità di allargare il tempo a "ultime 24 ore", "tre giorni", "ultima settimana", "Ultimo mese".

- Inserimento anche dei nuovi thread, con un simbolo esplicativo

- la possibilità di ordinare le news per Data/ora ultimo intervento

- il filtro "messaggi non letti dal tuo ultimo accesso al Forum".

Grazie.

Non ho capito bene cosa intendi al numero 2; inoltre, come dice Don Quixote, la quarta opzione esiste già.
Il punto 3 è all'ordine del giorno, ma attualmente ci sono dei problemi a livello di host. Il punto 1 di conseguenza.

4
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cerco di spiegarmi. Mi sembra che un newtopic non compaia fra le news finché qualcuno non intervenga con un commento, invece, a mio avviso dovrebbe comparire da subito, magari con una icona diversa, per indicarne la novità. Questo per il punto 2.

La quarta opzione (messaggi pubblicati ma non letti dall'ultimo accesso) invece non so dove trovarla: forse devo cercare nel "profilo"?

Comunque grazie; questo Forum è organizzato e moderato molto bene, a mio avviso; complimenti.

5
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:La quarta opzione (messaggi pubblicati ma non letti dall'ultimo accesso) invece non so dove trovarla: forse devo cercare nel "profilo"?
Vai sull'indice: sulle prime righe, subito sotto la data, ti compare la voce "Leggere i messaggi dall'ultima visita".

Comunque grazie; questo Forum è organizzato e moderato molto bene, a mio avviso; complimenti.
Grazie a te a nome di tutto lo staff.

6
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
falansterio ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:La quarta opzione (messaggi pubblicati ma non letti dall'ultimo accesso) invece non so dove trovarla: forse devo cercare nel "profilo"?
Vai sull'indice: sulle prime righe, subito sotto la data, ti compare la voce "Leggere i messaggi dall'ultima visita".

Comunque grazie; questo Forum è organizzato e moderato molto bene, a mio avviso; complimenti.
Grazie a te a nome di tutto lo staff.


Per il punto 4, posso fare una piccola richiesta?

E' possibile mettere quel link anche tra i link principali (per capirci, dove stanno i link "Indice", "Portale", ecc...)?

7
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Don Chisciotte 83 ha scritto:Per il punto 4, posso fare una piccola richiesta?

E' possibile mettere quel link anche tra i link principali (per capirci, dove stanno i link "Indice", "Portale", ecc...)?
Il link, per forza di cose, apparirebbe solo agli utenti connessi, come una buona metà dei link della barra.
Tecnicamente non ci sarebbe il minimo problema, però in questo caso l'insieme dei link non starebbe più su una fila sola, il che riduce lo spazio sullo schermo, oltre a produrre un effetto visivamente sgradevole. Tieni presente che con una risoluzione video inferiore a 1280x800 già una fila sola non basta, quando si è connessi.

8
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
falansterio ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:Per il punto 4, posso fare una piccola richiesta?

E' possibile mettere quel link anche tra i link principali (per capirci, dove stanno i link "Indice", "Portale", ecc...)?
Il link, per forza di cose, apparirebbe solo agli utenti connessi, come una buona metà dei link della barra.
Tecnicamente non ci sarebbe il minimo problema, però in questo caso l'insieme dei link non starebbe più su una fila sola, il che riduce lo spazio sullo schermo, oltre a produrre un effetto visivamente sgradevole. Tieni presente che con una risoluzione video inferiore a 1280x800 già una fila sola non basta, quando si è connessi.

Uhm, io lo metterei a posto di "I messaggi di oggi" e questo lo metterei vicino a dove ora c'è "Leggere i messaggi dall'ultima visita".

Comunque ovviamente a voi la scelta, per me, in fondo è indifferente, solo un clic in più per usare la funzione.

9
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
"I messaggi di oggi" è un link fondamentale. Consente anche ai non registrati di leggersi gli ultimi argomenti inseriti, senza impazzire a cercarli dall'indice e senza farsi ballare gli occhi sul portale.
Non vedo dove dovrebbe stare se non sulla barra, perché molto più di altri link è giusto che stia in bella evidenza.
Approfitto per ribadire che siamo uno dei pochi, e forse l'unico, forum nato da forumattivo che può godere di questa funzione. Che di sicuro è migliorabile, però intanto c'è.

10
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Admin@ ha scritto:"... Che di sicuro è migliorabile, però intanto c'è.

senz'altro d'accordo. Il problema è solo per noi esseri delle tenebre, che risvegliandoci solo a mezzanotte... di messaggi di oggi ne troviamo uno, se siamo fortunati. Ecco perché speravo in "nelle ultime 24 ore..." BeautyfulSuina BeautyfulSuina

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.