Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Nietzsche

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
premettendo che io conosco bene questo signore, tanto che a me è concesso chiamarlo per nome rotolarsi dal ridere
dicevo Federico Guglielmo e io ci conosciamo da 4 lunghi anni ormai, è stato un amore a prima vista in quinta superiore, ho avuto poi il privilegio di leggere delle sue vicissitudini personali nel libro Le consolazioni della filosofia di A. de Botton (che devo rileggere)
poi il sentimento è diventato una grande storia amore, quando il mio docente di estetica al II anno ci ha illustrato le avventure di Zarathustra (tra l'altro mi ero presa una cotta pure il docente stesso Nietzsche 2504199820 ma Federico Guglielmo è Federico Gugliemo) e ci ha fatto leggere la biografia di Nietzsche scritta da Deleuze

detto ciò
io come opere ho letto e studiato molto bene Così parlò Zarathustra ,qualche estratto della Volontà di potenza e altri estratti de La gaia scienza ed Ecce homo

ma essendo uno dei miei autori preferiti, il mio filosofo per eccellenza, vorrei leggerne tutte le opere con calma, ma da chi lo conosce bene, in che ordine leggerle?cronologico o è rintracciabile un altro ordine?
Nietzsche in fondo penso andrebbe letto e studiato con un certo ordine, visto che il suo pensiero si evolve notevolmente man mano che lui invecchia e impazzisce
consigli?

2
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
commosso
Da:"Così parlò Zarathustra.":

Io e Zarathustra stavamo passeggiando lungo il viale quando incontrammo due preti.Zarathustra mise mano alla spada ma io gli sissi:
"Fermo!Non sono degni di essere ammazzati da noi!"

Da noi, cioè dal Superuomo.

commosso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.