Oggi è il 412° anniversario della messa al rogo di Giordano Bruno, colpevole di aver predicato l'universo infinito e la molteplicità dei mondi.
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Pazza_di_Acerra ha scritto:Oggi è il 412° anniversario della messa al rogo di Giordano Bruno, colpevole di aver predicato l'universo infinito e la molteplicità dei mondi.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Oggi è il 412° anniversario della messa al rogo di Giordano Bruno, colpevole di aver predicato l'universo infinito e la molteplicità dei mondi.
hakimsanai43 ha scritto:
Secondo te qual'era la percentuale di popolo bue che stava dalla parte di Bruno?
Dudù ha scritto: Chi era costui?
Dudù ha scritto:Fa parte del passato. Io vivo il presente.
Dudù ha scritto:L'importante è cibarsi a volte anche di tv.
Finalitario ha scritto:Bruno è stato un frate domenicano, filosofo e scrittore che predicava che la natura era Dio e che quindi era perfetta. Questo è stato un grosso errore, la natura è imperfetta. Però maggior parte di quello che diceva era dettato dall'intuizione ed era giusta. Il Panteismo però non faceva poi tanto chiarezza in merito alla spiritualità. L'essere stato contrario al concetto di transustantazione anche secondo me è giusto, strano che lo formulasse chi credeva che Dio fosse in tutte le cose.
Finalitario ha scritto:"dicendo la verità si va in galera". Dire la verità, che a volte poi si tratta della verità personale è qualcosa che ci mette in serio pericolo e se c'è la condanna a morte peggio ancora.
Edmond_Dantes89 ha scritto:Finalitario ha scritto:"dicendo la verità si va in galera". Dire la verità, che a volte poi si tratta della verità personale è qualcosa che ci mette in serio pericolo e se c'è la condanna a morte peggio ancora.
Non credevo che il mio primo messaggio nel forum avrebbe trattato di cose così importanti ti ho quotato perchè mi hai ricordato che già Platone nel mito della caverna raccontava di come il sapiente veniva linciato dalla marea di ignoranti, nel momento in cui cercava di spiegar loro la verità..non penso che l'uomo sia cambiato più di tanto nel corso dei secoli..
Edmond_Dantes89 ha scritto:Finalitario ha scritto:"dicendo la verità si va in galera". Dire la verità, che a volte poi si tratta della verità personale è qualcosa che ci mette in serio pericolo e se c'è la condanna a morte peggio ancora.
Non credevo che il mio primo messaggio nel forum avrebbe trattato di cose così importanti ti ho quotato perchè mi hai ricordato che già Platone nel mito della caverna raccontava di come il sapiente veniva linciato dalla marea di ignoranti, nel momento in cui cercava di spiegar loro la verità..non penso che l'uomo sia cambiato più di tanto nel corso dei secoli..
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Religione e Spiritualità » 17 febbraio 1600
Argomenti simili