Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

un consiglio da voi esperti

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sicuramente i frequentatori di questa "valle" sono più informati di me.
sto cercando un prgramma gratuito per mac per scaricare musica da internet. a.mule non mi funziona troppo bene e non spesso non trovo quel che cerco.
qualcuno di voi mi può dare dei consigli?

2
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Io ti consiglio Youtube song downloader...non è proprio come emule,però ti permette di scaricare in modo semplice l'audio e i video dei caricamenti di youtube...se la canzone che cerchi sta caricata sul tubo, la puoi tranquillamente scaricare :ç-*:

3
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
stai chiedendo una cosa illegale, lo sai vero?

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Purtroppo si Luci, non è legale come cosa.
Anche se tutti lo fanno.
E quindi se un forum allega link del genere gli segano le gambine.
Anche io non lo sapevo fino a poco tempo fa.

Mi dispiace

5
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
in realtà no,non lo sapevo.
cmq grazie.

6
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
Non saprei se è legale ma su internet ci stanno dei programmi online che trasformano un video su You Tube in un MP3. Io credo che che per uso personale sia possibile farlo. Se è quello che fa per te mi puoi chiedere il link. Se invece fosse illegale fate il favore di dirmelo, almeno resta chiaro per eventuali brani da scaricare

7
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
In realtà non è illegale scaricare musica, ma scaricare musica non gratuita*. Ci sono sempre più artisti che grazie al cielo, per disintegrare le organizzazioni lucrative (quali SIAE) o per altri motivi, mettono a disposizione le loro composizioni (o una parte di esse) in maniera del tutto gratuita (posto che se uno volesse offrire un compenso, a quei poveracci che hanno speso tempo, denaro ed energie per creare ciò di cui si va a godere non farebbe schifo)**. E sebbene di certo preferirebbero che tali regali venissero scaricati direttamente dai loro siti ufficiali (per ragioni più o meno ovvie), nulla vieta di scaricare le stesse opere via programmi peer to peer (emule e affini). Va da sé che quando devi spendere tempo ad informarti sul fatto che una determinata cosa sia scaricabile o meno, è pressoché certo che sarai passato per il sito dell'artista, dal quale avresti potuto già scaricare senza aprire un altro programma.

* A dire il vero non so per certo se sia illegale il mero scaricamento oppure se sia illegale solo il trarne profitto (vedi: i cd pirata venduti per strada da extracomunitari riforniti dal crimine organizzato).

** Ovviamente è caso a dir poco strano se in tale discorso si potranno trovare cose tipo quei "prodottini discografici" sfornati da Amici o X Factor, oppure qualunque pupazzo di plastica dei livelli di Laura Pausini, Vasco Rossi, Lady Gaga e tutte le altre "meraviglie" offerteci da Sanremo, MTV, Radio DeeJay e annessi e connessi.

8
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
Io sapevo che qualunque documento, o video o mp3 o altro, se viene scaricato e fruito al momento e quindi non viene copiato su dispositivi ai fini della divulgazione, fosse legale. Sui gusti personali non mi pronuncio, ad ognuno i suoi. Io utilizzo per fini didattici anche musica commerciale oltre che a quella classica, lo scopo è di far avvicinare bambini alla musica attraverso il canto o uno strumento. Ovviamente scarto a priori testi con un contenuto negativo e musiche ossessive.

9
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Aiutoooooooo...........ho innescato una bomba!

10
Finalitario
Finalitario
Viandante Residente
Viandante Residente
Specifico, a fine didattico utilizzo dei testi con soli accordi e parole, la musica ce la metto io e pure il canto.Altre volte invece faccio inventare delle canzoni ai ragazzi (difficilmente riescono a scrivere tutto il testo) e la musica la invento io

11
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie luci62... credo che sia una bomba molto utile, anche perché c'è una grandissima confusione in me (e non solo in me)
Sarebbe utilissimo uno con le conoscenze chiare che ci illuminasse magari a parole semplici...

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.