Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Bravo, Barsa!

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Scrivo questo messaggio sull'1-0 del Chelsea.. Ma bellissimo questo Barcellona! Fino ad ora un solo errore difensivo(Mascherano che va sull'uomo già coperto da Puyol e non su Drogba che poi segna), 7 palle gol (3 parate da Cech su Messi Fabregas e Adriano, 4 sbagliate dai catalani, 2 a testa per Sanchez e Fabregas) contro 1 del Chelsea (e ahime gol di Drogba), grandissima qualità del gioco e sopraftutto grande varietà (tiki taka, verticalizzazioni, cambi di gioco... Contento orvix? Sorriso Scemo ), non posso chiedere di più dal punto di vista dello spettacolo. Da quello del risultato invece.. Fatemi 2 gol! Sorriso Scemo

2
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
meravigliosa partita! se il dio del calcio avesse sorriso ai catalani sarebbe finita 1-6 (alle già citate occasioni si aggiunge l'unico vero miracolo di Cech su Puyol e il palo di Pedro e successiva conclusione alta di Busquets), purtroppo non è stato così ma onore a tutti i 22 in campo (Robert De Niro Drogba è l'unico che mi ha deluso per quantità di simulazioni, ma ha il merito di fare il gol decisivo quindi tanto di cappello) e al meraviglioso pubblico degli spalti (i catalani erano solo 5mila ma per come si son fatti sentire sembravano avere la metà dei posti disponibili), dio quanto vorrei essere presente alla partita di ritorno! si partirà col migliore tra i risultati peggiori (fare 0 gol è tremendo, se peró il Barsa in casa mette dentro la metà delle occasioni avute passa cmq) ma è stata semifinale di champions vera... e alla faccia di chi dava per già scritta una finale Barsa-Real per ora è tutto ancora in gioco! È strano che di fronte ad un risultsto negativo sia felice, ma è così.. il Barcellona ha giocato da grande squadra, se gli avversari giocano x 60 minuti in 10 nella loro 3/4 e i restanti 30 in 11 e nonostante ció crei 9 palle gol di cui 6 clamorose io posso solo alzarmi in piedi e tributargli la mia personale standing ovation. Una nota a margine al mister: Pep, qualche volta come schema imponi di perder palla e lasciare impostare il gioco agli avversari, come si recupera palla e si parte in contropiede la possibilità di fare gol aumenta a dismisura! e ora... a tuffarsi nel classico!

3
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:meravigliosa partita! se il dio del calcio avesse sorriso ai catalani sarebbe finita 1-6 (alle già citate occasioni si aggiunge l'unico vero miracolo di Cech su Puyol e il palo di Pedro e successiva conclusione alta di Busquets), purtroppo non è stato così ma onore a tutti i 22 in campo (Robert De Niro Drogba è l'unico che mi ha deluso per quantità di simulazioni, ma ha il merito di fare il gol decisivo quindi tanto di cappello) e al meraviglioso pubblico degli spalti (i catalani erano solo 5mila ma per come si son fatti sentire sembravano avere la metà dei posti disponibili), dio quanto vorrei essere presente alla partita di ritorno! si partirà col migliore tra i risultati peggiori (fare 0 gol è tremendo, se peró il Barsa in casa mette dentro la metà delle occasioni avute passa cmq) ma è stata semifinale di champions vera... e alla faccia di chi dava per già scritta una finale Barsa-Real per ora è tutto ancora in gioco! È strano che di fronte ad un risultsto negativo sia felice, ma è così.. il Barcellona ha giocato da grande squadra, se gli avversari giocano x 60 minuti in 10 nella loro 3/4 e i restanti 30 in 11 e nonostante ció crei 9 palle gol di cui 6 clamorose io posso solo alzarmi in piedi e tributargli la mia personale standing ovation. Una nota a margine al mister: Pep, qualche volta come schema imponi di perder palla e lasciare impostare il gioco agli avversari, come si recupera palla e si parte in contropiede la possibilità di fare gol aumenta a dismisura! e ora... a tuffarsi nel classico!

Il Barca in casa ne fa 4 agli inglesi, ne sono convinto.
Ieri è stato molto sfortunato negli episodi.
Mi ha deluso Sanchez e sul gol il portiere poteva fare qualcosa di più.
Impressionante l'immagine di Sanchez che lanciato sbatte contro Terry, se avesse sbattuto contro un muro sarebbestata la setssa cosa.

4
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
a me ha deluso più Cesc. Intendiamoci, i due gol sciupati da Sanchez se li ripete entrambi in altre nove partite li risegna entrambi, ma quelli di Fabregas... sono stati scandaloso! un pallone da appoggiare in porta e un a tu per tu col portiere troppo floscio quando ha avuto tutto il tempo per preparare il calcio. La palla di Drogba Valdes l'ha presa ma non è riuscito a respingerla, non mi sento di dargli troppe colpe visto che Drogba solo a tre metri dalla porta NON ci deve stare! al Camp Nou con la difesa a tre!

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:a me ha deluso più Cesc. Intendiamoci, i due gol sciupati da Sanchez se li ripete entrambi in altre nove partite li risegna entrambi, ma quelli di Fabregas... sono stati scandaloso! un pallone da appoggiare in porta e un a tu per tu col portiere troppo floscio quando ha avuto tutto il tempo per preparare il calcio. La palla di Drogba Valdes l'ha presa ma non è riuscito a respingerla, non mi sento di dargli troppe colpe visto che Drogba solo a tre metri dalla porta NON ci deve stare! al Camp Nou con la difesa a tre!

Il gol di Drogba nasce dalla più grossa debolezza tattica del Barça; Alves che fa per il 60% della partita l'ala. Palla persa a centrocampo e lancio sulla zona lasciata scoperta. Drogba era solo a causa del "problema" più evidente della moderan visione della difesa a zona. I centrali vanno entrambi verso il pallone mantendo le distanze. All'attaccante basta "staccarsi" per essere libero. Detto questo Drogba la prende malissimo e per poco Valdes non ci arriva.

Il risultato mi pare leggermente poco aderente allo svoglimento della partita, Di Matteo ha portato in campo tutta "L'Italia" del passato possibile. Un catenaccione fatto da 4 difensori con 5 centrocampisti schiatissimi. Lampard ha fatto una partita maiuscola mantenedo le linee compatte e dando aria al gioco del Chelsea in quelle 2 o 3 occasioni in cui la palla è capitata tra i piedi dei Blues.

Non sarei così ottimista per il ritorno, il Barça deve ritrovare due compagni di reparto in forma per Messi. Ieri sia Fabregas che Sanchez mi son sembrati quasi scarichi.

6
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Scrivo questo messaggio sull'1-0 del Chelsea.. Ma bellissimo questo Barcellona! Fino ad ora un solo errore difensivo(Mascherano che va sull'uomo già coperto da Puyol e non su Drogba che poi segna), 7 palle gol (3 parate da Cech su Messi Fabregas e Adriano, 4 sbagliate dai catalani, 2 a testa per Sanchez e Fabregas) contro 1 del Chelsea (e ahime gol di Drogba), grandissima qualità del gioco e sopraftutto grande varietà (tiki taka, verticalizzazioni, cambi di gioco... Contento orvix? Sorriso Scemo ), non posso chiedere di più dal punto di vista dello spettacolo. Da quello del risultato invece.. Fatemi 2 gol! Sorriso Scemo


stavolta concordo e paradossalmente molto meglio il Milan di San Siro del Chelsea...sia come occasioni goal create che subite ....ma il calcio e' cosi, alla fine conta solo una cosa, buttarla dentro.
Consentitimi di dire che pero' sono molto contento per Roberto Di Matteo , una persona seria e squisita come Guardiola, un ragazzo sensibile che da tanti anni convive con una grave situazione familiare, un po' come il povero Morosini, con una sorella gemella non vedente. Una sorella che per lui, per tanti anni, prima che Roberto mettesse su una sua famiglia, e' stata una ragione di vita e che, come piu' volte da lui dichiarato, per la sua guarigione avrebbe riununciato a tutto.

7
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Credo che il Chelsea abbia fatto meno falli del Barsa.. ed ho detto tutto Se mi butta fuori questa squadra, catenaccio o no, ma soprattutto se il Barcellona rigioca come all'andata, io non sono triste: i miei giocatori avranno dato il massimo e gli avversari non saranno stati antisposrtivi, ragion per cui se passano loro tanto di cappello. Per il ritorno non sono ottimista per due semplici ragioni: la partita di sabato che sderenerà i giocatori e la scarsa precisione, perchè in quanto a costruzione di gioco sono stati magnifici. E vorrei tanto Tello in campo...

8
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
E lo confermo. Un altro palo, un'altra traversa, il tuo miglior uomo (Messi) che ti tradisce in quattro occasioni. Complimenti al Chelsea, ma è in questo momento che amo il Barcellona. Per la sua storia, per la tradizione, per la lotta al potere, per lo spirito di reazione e rivoluzione, per tutto quello che rappresenta. Ti amo Barsa!

9
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:E lo confermo. Un altro palo, un'altra traversa, il tuo miglior uomo (Messi) che ti tradisce in quattro occasioni. Complimenti al Chelsea, ma è in questo momento che amo il Barcellona. Per la sua storia, per la tradizione, per la lotta al potere, per lo spirito di reazione e rivoluzione, per tutto quello che rappresenta. Ti amo Barsa!

Tifoso che nn sei altro!!!

Ieri Di Matteo aveva Rocco che lo spingeva dall'alto dei cieli rotolarsi dal ridere

Scherzi a parte mi vien da dire che era destino.

Chissà se Mourinho si lamenterà del fatto che potrebbe giocare la finale di Champions contro una squadra a metà viste le squalifiche.

p.s.: Che pippa Villas Boas!!!!

10
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
"it's fate, you know. Nobody can stop fate, nobody can." L'ho ripetuto anche ieri sera come un mantra, perchè in effetti il Chelsea è stato tutt'altro che imbattibile. ma la qualificazione l'hanno persa i singoli del Barcellona, grazie al cielo la filosofia è ben solida.

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.