Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 19]

351
Blasel
Blasel
Banned
Banned
In realtà questo spazio è riservato al giornale e, quindi, i post del kakkio con i quali intendete fare apprezzamenti e rispondere agli stessi, li avreste dovuti editare nel thread "Redazione del CdP", ma tant'è che sia chi è addetto alla moderazione, sia l'Admin., non hanno ritenuto necessario spostarli, anzi...

Ma credo, forse sbaglio, che dovrebbe essere come ho scritto.

IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Loghin22

352
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
A Blasel
L'addetto alla moderazione e l'Admin al momento sono la stessa persona. Il Direttore invece si è autosospeso dalle sue funzioni. Prima di tale decisione aveva però impostato un taglio del giornale che prevedeva una maggiore apertura ai lettori, e nessuno si è opposto a tale linea.
Se il direttore fosse ancora in carica sosterrebbe però che sarebbbe opportuno che i post di commento non prevalessero su quelli di contenuto. Ma l'attuale fase di fibrillazione forse può giustificare qualche eccezione.

PS: come si pronuncia Lucho in italiano??? rotolarsi dal ridere

353
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Lo Staff ha di comune accordo ritenuto opportuno consentire allo scambio di fluire liberamente, non appartenendo alla nostra filosofia di gestione la coercizione poliziesca del libero confronto invocata dall'utente Blasel.
Attraverso questo confronto, non solo si sono chiarite le reciproche posizioni, ma si è palesata l'inattesa presenza del Direttore Marimba e di molti redattori.
Sta a voi ora e non ad altri riempire questo spazio di contenuti differenti da quelli odierni mettendo a frutto la ritrovata unione, facendo quella satira che tanto amate e che noi ci dilettiamo a leggere.
Datevi da fare dunque. L'appoggio dello Staff al vostro lavoro è più volte stato ribadito.
Le opinioni nella Valle dell'Eco sono libere e questo è il clima necessario ad una buona satira. Chi non la ritiene di proprio gusto si sposti altrove. Le sezioni del forum sono molte e ghiotte.

Admin@

354
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testsa10

~Lo so che oggi è martedì, ma è proprio per non stabilire delle convenzioni ferree, che sarei il primo io a non rispettare e a dimostrazione che non dico falsità scrivo "IL SABATO", già sapendolo un altro giorno, ad onta di facili e ipocrite illazioni. (Pazzaaa mi corregga la bozzaaa).

·ATTUALITA'·
-Testate della Valle infestate: apparizione di fantasmi nelle due maggiori testate della Valle. Nella prima sono il direttore con i redattori; nella seconda i lettori.

-SCOOP Scoperta la coda del Big: non ci riferiamo al codino del personaggio di BBS. Il codazzo è stato individuato con ogni probabilità nei moscerini che seguono l'olezzo (quella specie di punti di sutura) sempre ritratti nelle vignette. Uno di essi sembrerebbe essere Zadig.

-Paraninfa: assoluta preoccupazione per il deretano della Ninfa. Sempre più spesso presente nel vocabolario valligiano degli ultimi giorni, inoltrato (per non dire inoculato) dalla Ninfa metodicamente in più di un 3D.
Ci si attende che il Prode Silentis si bardi con la lancia in resta.
Quelli della Crusca stanno valutando se inserirlo come sinonimo di "Paracula".

-Lucio genuflesso: dov'è la novità? Starebbe nella conversione al paganesimo di Lucio, sorpreso a idolatrare una Venere paleolitica con fattezze maschili. E codazzo.

·NOTIZIE DAL MONDO·
-Guerra tra Valligiane. A far scoccare la scintilla sembrerebbe la contesa di un "Negro". Ma la Nato ha già in passato dato disposizioni circa l'utilizzo di Negroni.
Le Associazioni Umanitarie alle prese con rifornimenti di salumi a Fragolina e cicchetti a Yale.

·CRONACA NERA·
Lancio di sassi dal cavalcavia. Vittima Doctor Faust, che risulta ancora disperso. L'azione compiuta ad opera di due balordi riconoscibili nelle figure di Musicante di Brema e Aleister che a loro discolpa hanno dichiarato: "Era un atto d'amore" ; "Erano dei non-sassi".

·CULTURA·


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Spinarioeq9

-Sagra delle castagne. L'opera esposta rappresenterebe Victorinox nell'atto di attendere che qualcuno lasci un commento ai suoi Topic. Si è così voluto simbolicamente collocare l'istallazione su di un tappeto di ricci di castagne, per una maggiore interpretazione estetica dell'attesa.
-Scienza, letture consigliate: Faust, non di Goethe. Al posto della melatonina come terapia alternativa.

·SPORT·
-Video musicali postati: Lisandro batte Cenere = 6 a 1.
-Staffetta al CdP: gara di gnegnoni in corso di svolgimento.

·SPOT·
-Vedi Admin@ e poi muori.



Ultima modifica di lisandro il Mer 24 Ott 2012 - 17:09 - modificato 1 volta.

355
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
marimba ha scritto:Toh. I ricorsi della storia.
Così scrivevo un anno fa:
marimba ha scritto:*

Provo per una volta ad affrontare un argomento in modo serio. Lo stimolo mi viene da considerazioni che sento frullare in giro, circa l'utilità ed il senso della satira. Ciò evidentemente si connette col compito che maggiormente svolgo in questo forum, che come qualcuno saprà riguarda appunto questo tema.
Satira in senzo lato, magari etimologico. Ossia un piatto di portata saturo di ogni tipo di cibo, più o meno gradevole ma dai sapori forti. E quindi ironia, derisione dileggio, sarcasmo, ma anche grassocce futilità purchè divertenti o perlomeno stimolanti.

Ecco, tutto ciò serve davvero, oltre a gratificare chi ne è autore e qualche lettore dai gusti non sempre raffinati?  
Prima di tutto bisognerebbe chiedersi se la satira è riuscita, se ha centrato davvero il tema, presentandolo in modo magari caricaturale ma sintetico, icastico. Ammettiamo per generosa ipotesi che sia così. Ma anche in questo caso qualcuno potrebbe storcere il naso. "Non è così che si combatte un avversario...", "non è dignitoso indulgere ad approcci grossolani... " et similia.
 
Sulla prima obiezione, che per comodità chiamerei "di sinistra", ci sarebbe da decidere se la satira sia uno strumento di battaglia politica contro un avversario. Secondo me no. E' uno strumento adatto non per infangare o deridere qualcuno, ma per sottolineare come quel qualcuno si infanghi e si copra di ridicolo da solo. Se poi da questo ne nasce anche un minimo apporto ad una battaglia civile, diciamo che è un effetto collaterale.
La satira non ha per obiettivo una parte politica, ma dei concetti astratti, come il potere, la vanità, la prepotenza, l'arroganza, l'ottusità, l'infingardaggine... tutte voci che non hanno colore, ma sono diffusamente distribuite in ogni ambito della società.

L'obiezione "di destra", quella sulla volgarità o sulla pesantezza del messaggio satirico, ha un retropensiero etico che nasconde un retro-retropensiero a mio avviso ipocrita. E cioè l'idea che tutto sommato il potere, qualunque esso sia, è una garanzia di stabilità e quindi va mantenuto. Le voci critiche, non che le si voglia soffocare, per carità, ma un po' di stile, di decenza...
E' ovvio che la risposta a queste argomentazioni non può non essere che pecoreccia, come quelle che si danno nello spazio a ciò destinato e che quindi qui mi astengo dal dare.

Ci sarebbe poi da valutare sia la varie modalità di fare satira, che gli effetti, i risultati su chi ne fruisce. Ma a questo punto l'ho fatta anche troppo lunga. Chi desidera continuare il discorso, si faccia avanti. Se no il polpettone può benissimo terminare qui.  IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 389421934

Oh Yeah!

356
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
lisandro ha scritto:
·ATTUALITA'·
-Testate della Valle infestate: apparizione di fantasmi nelle due maggiori testate della Valle. Nella prima sono il direttore con i redattori; nella seconda i lettori.

·CRONACA NERA·
Lancio di sassi dal cavalcavia. Vittima Doctor Faust, che risulta ancora disperso. L'azione compiuta ad opera di due balordi riconoscibili nelle figure di Musicante di Brema e Aleister che a loro discolpa hanno dichiarato: "Era un atto d'amore" ; "Erano dei non-sassi".

Meravigliose! IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 274731
Ma posso avere io i salumi?

357
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testco10

Ddl stabilità, Napolitano:
NO A PASSI INDIETRO SUL RIGORE


Salvo se graditi.
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Th?id=I.4587751694336436&pid=1

358
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Corrie29


Sempre . D O N N E


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 42855210


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 40225510



IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 53426210





IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Loghin24

359
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Corrie29



Sempre . D O N N E


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 46205_10


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 40548110


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 53435010





IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Loghin24

360
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Malede11

DI TUTTO UN PO'

Louisiana: ragazza di colore imbratta la sua auto
con scritte razziste, e poi si dà fuoco.
La Polizia locale: "Sono ancora ignoti i motivi del pur condivisibile gesto".

Lo Spot per la scuola pubblica "Porta a scuola i tuoi sogni" è girato in una scuola privata.
Che si appresta a fare altrettanto in un istituto statale: "Non portare a scuola i tuoi incubi".

Usa, ragazzina ha bevuto 1,5 litri di energy drink ed è morta.
Almeno l'ultima volta che l'hanno vista.

Spettatore di "Uomini e donne" falciato sull'A1.
La De Filippi prepara uno speciale dal cimitero: "C'è posto per te".

Carmen Russo incinta a 53 anni.
I medici l'hanno messa in guardia sui rischi: "Potrebbe somigliare a suo marito".

Candidato repubblicano Usa: "anche le gravidanze frutto di stupro sono volute da Dio".
Ma poi ha rifiutato di esprimersi su quella di Carmen Russo.

Soppressione province: scompare quella di Isernia.
Ma anche prima non è che esistesse un granché.

Morto a 108 anni il superstite più vecchio di Auschwitz.
Aveva dimenticato il gas aperto.

361
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testce10

La Cei: "Basta sacrifici".

Il Pirellone non se lo fa ripetere:
40mila euro a chi ha rinunciato all'auto blu.


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Th?id=I.4650380876449198&pid=1

362
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Corrie30


B E S T . S E L L E R



IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 55192110


D E L I N Q U E N Z A



IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Delinq10


C O N S I G L I



IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 18550810




IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Loghin25

363
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testig10


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Sallus10

364
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testig10

IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Kkk_ti10

365
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testig10

IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Colera10

366
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Corrie31


T O P O N O M A S T I C A


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 55189010



IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Via_de10


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Via_de11


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Voco_d10


IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Vico_s10



IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Loghin26

367
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...e i "cocchi" cosa sarebbero?

368
Blasel
Blasel
Banned
Banned
BigBossStigazzi ha scritto:...e i "cocchi" cosa sarebbero?


basta sostituire una 'o' con una 'a' ed avrai nota la residenza di molte, anche tue, conoscenze (non amici, ma semplici conoscenze).

369
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...ma guarda te... è proprio vero che ormai le donne hanno le palle: nelle marche (alcune parti) la COCCHIA è la membra femminile (cacchio-cocchia ops ma guarda!) Sorriso Scemo

370
scatto
scatto
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testpu10

IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Arrotino
DONNE
è arrivato l'attorino
offerta speciale solo per oggi:
LUCIDAMO ANCHE LE SCARPE

371
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Testce10

NO DI PDL E CONFINDUSTRIA (E FRENATA DEL PD)
ALLA TASSA SUI RICCHI

"Questo contributo colpisce una fascia di popolazione che è l'unica che spende minacciando ulteriormente i consumi", protestano gli imprenditori.


E' il principio dell'equità: le ristrettezze non piacciono a nessuno.
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Th?id=I.4634648417009776&pid=1

372
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Malede11



Dopo 18 anni Berlusconi scrive la parola fine alla sua leadership.
Il Punto del Signore.

Berlusconi: "Quel che mi spetta è offrire memoria".
Con il suo Hard Dick.

Dopo quelli di Veltroni e D'Alema, è arrivato l'annuncio più atteso:
anche Berlusconi non si ricandida.
Se continua così, non saprò più chi non votare.

Primarie Pdl: il prossimo candidato uscirà dalle urne.
Oppure da un pozzo, mentre guardi una videocassetta.

Chiesti 20 mesi di carcere per Vendola.
Sinistra Ex Libertà.

Terremoto in Calabria.
Non si esclude l'origine dolosa.

Scheletro in pigiama trovato dopo 15 anni.
Aveva ancora tra le mani "L'isola del giorno prima" di Eco.

Scheletro in pigiama trovato dopo 15 anni.
"Sì sì, adesso mi vesto".

Arrivano le scarpe biodegradabili, durano sei mesi.
Ideali per i moribondi.

Arrivano le scarpe biodegradabili, durano sei mesi.
Più o meno quanto i calzini di Ferrara.

Maestra cinese dà 120 schiaffi in mezz'ora ai propri alunni.
Lei non sapeva il perché, ma loro sì.


373
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Malede11



Oggi vogliamo parlarvi della nostra rubrica, Maledette Malelingue.

Come forse non tutti sanno, la sua linea editoriale nasce sulla scia di un’invidia viscerale verso un prodotto essenzialmente e ontologicamente inarrivabile come il Diagramma, e si pone come sua contrapposizione ideale, rappresentandone l’apogeo, o il perigeo per gli astigmatici, pur con tutti i suoi limiti estroflessi. Ma strada facendo siamo andati oltre le intenzioni iniziali, e oggi ci troviamo bloccati in una maledetta area di servizio, sospesa tra l’oltranzismo e il trasformismo, tra il pragmatismo e il priapismo, tra il revanscismo e lo scetticismo, tra lo sciovinismo e lo scioglilingua.

Per questo motivo, dopo lunghe riflessioni abbiamo deciso di operare una trasformazione editoriale alla nostra rubrica, superando la fase ludica della satira “classica” per inoltrarci su terreni più impervi ma, ne siamo sicuri, di grande interesse per i nostri affezionati e appassionati ed entusiasti e numerossimi e attentissimi e stimatissimi lettori.

Inizieremo con una serie di 50 ampi articoli su un tema che riteniamo tanto fondamentale quanto avvincente:

DALLA GNOSI ALLA GNOSEOLOGIA: I PERCORSI DELLA CONOSCENZA

A presto.





Ultima modifica di heliandros il Ven 26 Ott 2012 - 14:10 - modificato 1 volta.

374
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 214252

colgo l'occasione per rivolgere una preghiera estatica...no, estetica a royal...mi sono accorto che l'acronimo del diagramma è
DOGNA che fà brutto, perchè si può leggere sia un G dura (DOGHNA) sia morbida (DOGNIA) è vero che fa brutto?

Ti propongo un cambio di titolo (tanto ne hai già fatti) che penso ti assicurerebbe anche la collaborazione di Lucio Musto:

Diagramma di Opposizione Globale dei MAI Allineati ...di cui l'acronimo diverrebbe come ben vedi:
DOGMA

...molto più stiloso!! Sorriso Scemo

P.S.: vedo adesso che avrei fatto meglio ad inserire questo mio nel topic "suggerimenti ai viandanti" ma ...no meglio qua che son sicuro che royal lo legge!! Sorriso Scemo

375
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione - Pagina 15 Malede11

GLI STORNELLI DEL LANDO

Fiore di fogna,
vorrei partecipasse la Carfagna
alla stesura del giornale DOGNA.

Fior di carogna,
se la massoneria qui dentro regna
tormenta assai di più di una gran rogna.


376
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 19]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.