Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

spiritualità

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:
Top-man ha scritto:Basta mettersi d'accordo, se si è convinti che davvero la spiritalità abbia a che vedere con parole, gesti o opere che si possono osservare o capire, va bene lo stesso. Vorrà dire che tutti sono spirituali. Cosa è che cambia, proprio nulla. E prendetevi pure la vostra spiritualità, chissenefrega.

quello che non riesci (sigh!) proprio a capire è che se la spiritualità NON ha a che vedere con "parole, gesti o opere che si possono osservare o capire" NESSUNO la può definire e NESSUNO può dire "tu ce l'hai, tu non ce l'hai" cioè caro finalitario (sempre più convinto che tu sia un clone di quel fregnone) tu non sei nessuno per concedere agli altri la LORO spiritualità, dovresti tenerti la tua immensa spiritualità e godertela senza rompere agli altri...se poi non te ne fregasse non si capirebbe perchè continui a rispondere!spiritualità - Pagina 2 700819

d'accordissimo col concetto di spiritualità!..e anche il resto... spiritualità - Pagina 2 827538

27
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E lo so che di santi spirituali ce ne sono qui dentro. Sorriso Scemo

28
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
Il test per chi si autodefinisce spirituale:prendere il Vangelo di Giovanni
e un pennerello nero e cancellare tutte le frasi che non hanno nessuna spiritualità e pertanto non sono state scritte da Giovanni ma da qualche copiatore o redattore o editore o che so io.
Inizio io: le parti che non sono state scritte da Giovanni sono:
Cap 2:da 11 a 17.
Cap 3: da 22 a 26.
Cap 4: da 39 a 54.
Cap 6: da 22 a 25 + 64 +70.
Cap 11: praticamente tutto falso.
Cap 12 idem.
Cap da 13 a 17 : tutto autentico.

Andate avanti voi.

scratch

29
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
...che a me vien da ridere rotolarsi dal ridere
rispondeva il ladro al compare quando uscì dal pollaio e dopo aver preso una bastonata tra i denti, tenendo una mano a davanti la bocca.

30
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sei proprio un troll del cazzo

31
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Bhé non sono spirituale ma non siamo tutti uguali, per fortuna, e non ho scritto 5502 sconvoltA whoa!

32
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cerca di prendere bene la mira!!!




spiritualità - Pagina 2 214252 spiritualità - Pagina 2 753681 spiritualità - Pagina 2 700819

33
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Hai capito ma te lo traduco, si trattava dei tuoi 5513 (aggiornato in tempo reale)di rompimenti di coglioni che per fortuna non ho letto ma che ho intuito leggendo qualche puttanata qua e la.

34
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e allora invece di infestare i topic di cui non sai e non capisci un cazzo, visto che io scrivo solo puttanate, evita di leggermi, mettimi negli ignorati come avevi fatto prima, vedi finalitario, sei un coglione ma è un problema tuo, non mio, tu hai la pena di stare con testesso e di non starti neppure simpatico, l'altra volta hai fatto solo l'errore di uscirtene con un addio plateale per poi tornare come robotrasformer ed altro nick, per il resto se mi consideri uno che dice puttanate cosa di cui ti ringrazio perchè mi eleva l'autostima NON LEGGERMI E NON RISPONDERMI è così semplice!spiritualità - Pagina 2 700819

35
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma se mi stai tra i coglioni cosa vorresti che facessi? Proprio non ce la fai a non parlare di te, degli argomenti non ti interessa un cazzo, stai parlando solo e sempre di te (cercando di mettere in ridicolo la tua ombra riflessa negli altri), di come sei bravo in tutto, sai dove puoi andare? Esisti solo tu, l'ho capito e chi se ne frega. bua buaaaaaaaaa

36
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Come farei ad infestare un infestante come te?
Se vuoi, ti levi dai coglioni sui miei post e io faccio altrettanto.

37
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Top-man ha scritto:Ma se mi stai tra i coglioni cosa vorresti che facessi?



no ti sbagli sei tu che ti stai fra i coglioni

Proprio non ce la fai a non parlare di te,

certo che parlo di me perchè parlo di cose che penso io e che ho per quanto possibile sperimentato nella mia vita, per questo mi scappa di parlare anche di me ma è solo l'incipit

degli argomenti non ti interessa un cazzo,

sbagli ma certo mi interessa più del dialogo che degli argomenti nel senso che la forma è in parte sostanza, per questo se parlo con un troll demente come zelig divento un troll demente

stai parlando solo e sempre di te (cercando di mettere in ridicolo la tua ombra riflessa negli altri)

è l'immagine che si riflette, l'ombra si spande sul selciato, io non mi rifletto, rifletto su e respingo l'arroganza con l'arroganza

, di come sei bravo in tutto,

io bravo in tutto? Qui è la tua autostima che parla, io non sono bravo in nulla e non mi sono mai spacciato come bravo in qualcosa, amo fare delle cose che faccio come riesco con i miei limiti, leggiti i 5000 e rotti whoa e vedrai che non mi pongo mai in posizione subalterna nè giudicante, quando i miei toni appaiono troppo sicuri aggiungo sempre secondo me tanto da averlo tenuto in firma per mesi

sai dove puoi andare?

a fare in culo? Abbi le palle di dirlo coglione, ci vado volentieri fra 30 anni ho il primo momento libero, giusto dopo essere stato pannato (preferisco la panna alla crema!)

Esisti solo tu, l'ho capito e chi se ne frega. bua buaaaaaaaaa

sì io sono il protagonista del film della mia vita, tu hai una battuta nel tuo?

38
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La tua, come quella di tanti, di vita, l'ho già vissuta e non mi serve farmela spiegare da chicchessia.
Però vedo che (non) mi stai spiegando accuratamente cosa intendi per spiritualità.
L'ho capito, quella spiritualità la vivono tutti, ci sono molti purtroppo che ci muoiono di quella spirutalità. In tutti i sensi possibili e non solo fisicamente, dato che arrivano ad invecchiare e non capiscono ancora un cazzo. Pronto?


Edit: ma perché scrivere parole come "va a fanculo" o altro ti da qualche potere nascosto? Certo che stai ad un buon punto? Ti carichi per delle semplici lettere e inflessioni lessicali?

39
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Top-man ha scritto:La tua, come quella di tanti, di vita, l'ho già vissuta e non mi serve farmela spiegare da chicchessia.

la mia vita l'hai già vissuta?

LA MIA VITA L'HAI GIà VISSUTA?

ahahahahahah ma hakim chi sei questo è un vero buffone di corte: ma chi sei? ma chi ti conosce? ma chi ti si incula?




Però vedo che (non) mi stai spiegando accuratamente cosa intendi per spiritualità.
L'ho capito, quella spiritualità la vivono tutti, ci sono molti purtroppo che ci muoiono di quella spirutalità. In tutti i sensi possibili e non solo fisicamente, dato che arrivano ad invecchiare e non capiscono ancora un cazzo. Pronto?


Edit: ma perché scrivere parole come "va a fanculo" o altro ti da qualche potere nascosto? Certo che stai ad un buon punto? Ti carichi per delle semplici lettere e inflessioni lessicali?

sei tu pirlottino che hai scritto "sai dove puoi andare?" Io ho semplicemente reso evidente quello che implicitamente hai scritto tu, allora ti ribalto la domanda TU E GLI ALTRI CHE COME TE QUANDO VORREBBERO MANDARE A FARE IN CULO QUALCUN ALTRO GLI CHIEDONO SOLO SIGNORILMENTE "SAI DOVE DEVI ANDARE?" PENSATE DI ESSERE TANTO PIù CIVILI DI CHI SI MANDA SENZA TROPPI PROBLEMI A FARE IN CULO?

Sulla spiritualità quante volte ti devo rispondere? Evidentemente sei così "saldo nella tua fede" (questo vale come "sai dove devi andare?") che non capisci te lo riridico:

la spiritualità è una dimensione umana attiene all'essere umano, dio non è detto che abbia una spiritualità nel senso che non dovrebbe come l'uomo sentire che gli manca qualcosa e passare tutta la vita a cercarlo, un senso religioso è un bisogno di dare un senso unificante a tutti gli elementi della propria vita, lega insieme anche una etica laica, non solo una religione...come posso trovare altre parole per farmi capire da TE? Vedi è un mio limite, se non capisci così, non so proprio quali altre parole usare

40
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ti sei messo a strillare? Chi ti credi di essere?
Dici di essere bravo a scivere ma non vorrei offendere la tua ragione, guarda che la vita che ha vissuto tu, in senso metaforico e come "uomo", la posso aver vissuta anche io o averla talmente compresa tutta che anche se non fossi stato nel tuo stesso corpo, capirei tutte le tue sensazioni.

Sulle espressioni forbite ti stavo dicendo che per te è un modo di sentirti "grande", infatti le usi sempre e a sproposito.

Sulla spiritualità ti ho detto che quello che intendi tu, generalmente non è indice di spiritualità.
Per spiritualità si intende qualcosa di non esprimibile attraverso le pratiche religiose o altro.

41
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
allora io grossetto quando faccio un quote perchè si veda la differenza sullo strillare parli del maiuscolo? Beh sai quando qualcuno dice che ha già vissuto la mia vita...vabbè chettedevo dì non ho ancora capito se spari a cazzo o se credi davvero in qualcosa, comunque per me ognuno può credere in quel che vuola basta che non rompa il cazzo agli altri, abbiamo una concezione diversa di spiritualità, per me è una dimensione umana umanissima che non ha bisogno di scomodare dei e altre fiabe.

42
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Copio da altro thread, che va bene anche qui: Top-man, vedi di darti una calmata e smetti di insultare anche chi non ti ha insultato, come Hakim.
Bigboss, pure tu stai buonino.


Avvertenza: non ammetto repliche e proteste riguardo a questo che ho scritto, pena un riposo forzato.

Ed aggiungo: se leggo altre offese banno subito.

43
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
abbiamo una concezione diversa di spiritualità, per me è una dimensione umana umanissima che non ha bisogno di scomodare dei e altre fiabe.

Appunto, e quello che intendevo dimostrare è che il tuo concetto di spiritualità è leggermente materiale, non che non ci sia e non che non lo apprezzi e viva, è semplicemente diverso.

44
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quando dicevo che i termini usati per esprimere le idee influenzano le idee intendevo proprio questo io dico spiritualità umana e tu capisci materiale, c'è una associazione scontata che scontata non è, il dualismo materia spirito, se non è spirito DEVE essere materia e viceversa...per me non è così non c'è un dualismo non c'è da una parte lo spirito e dall'altra la materia, potrebbe essere che lo spirito è la punta più alta dell'orgasmo in sincrono di due che fanno sesso, potrebbe essere che fra spirito e materia ci sono diverse sfumature (non dico infinite perchè potrebbe anche parere nessuna) se io dico spiritualità umana, umanissima non intendo necessariamente MATERIALITà ma per capirlo bisogna ragionare diversamente, essere andati "oltre certi schemi"

45
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Da un certo punto di vista forse ho capito, c'è chi asserisce di essere innanzi tutto uno spirito, al di la della forma materiale che ora sta occupando. Se fosse in questa maniera, anche qui e soprattutto qui si è difronte a qualcosa di altamente materiale, travestito da spirituale.
Sarebbe il nuovo materialismo travestito da filosofia spiritista. Per questi noi siamo spirito immortale a prescinde da tutto e quindi anche dagli "atti" che si pongono in essere durante questa o altre vite. Ma cmq sto soltanto facendo una ipotesi, forse quello che dici non si riconduce a tale filosofia.

46
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ti parlo dei contenitori delle tue/mie idee, le idee sono conformi ai contenitori come l'acqua, tu parli di spiritualità e materialismo io ti suggerisco: fai un passo indietro, hai messo la spiritualità nel contenitore con su scritto spirito e la materia nel contenitore con su scritto materia, ma se ti allontani (o ti avvicini) vedrai che ci sono tanti altri contenitori affiancati ed in ciascuno TU o IO non possiamo descrivere cosa c'è dentro, niente? materia? spirito? un pò dell'uno un pò dell'altro? qualcosa che non è nè materia nè spirito ma li trascende o trasale? Tu riduci lo spirito a voler sindacare dove deve stare, lo spirito se è spirito stà dove vuole, anche nella materia, nello spazio fra gli elettroni ad esempio o nelle onde e nelle particelle, bisogna uscire da dualismi ed attribuzioni di senso se si vuole vedere cosa si ha di fronte oppure si continuerà a vedere quello che vogliamo vedere

47
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool

Cos'è quella religione che tutti conoscono e che è più o meno uguale in tutti i continenti del pianeta terra?

E' un misto di SUPERSTIZIONE-IDOLATRIA-MORALISMO-POLITICA.

Bene,la spiritualità non è nulla di quanto scritto sopra.
spiritualità - Pagina 2 73990920
Come si fa la statua di Garibaldi?
Si prende un pezzo di marmo e si toglie tutto ciò che
non assomiglia a Garibaldi.
Questa è la via negativa,la via dello scultore.

cool

48
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ognuno può riferire quello di cui ha fatto esperienza e questo resta sempre vero, è che l'esperienza in campo spirituale è difficilmente trasmissibile. Separo è vero, ma ne ho avuto la conferma, è per questo che separo. Il corpo per esempio, è separato dalla mente, anche se forse i due elementi sono più vicini di quanto sembri. Sarebbe come due organi, il cervello e lo stomaco stanno molto vicini ma svolgono funzioni differenti. E se per il corpo e la mente c'è questo divario allora c'è soprattutto tra spirito e mente. E' inevitabile che per descrivere certe sensazioni ci si può servire di quanto è già stato scritto, che c'è di male, altrimenti non ci si capirebbe mai. Esiste quindi uno spirito dell'individuo, probabilmente molto più vicino alla materia di quanto possa sembrare ma anche uno Spirito che stando con l'individuo è qualcosa di diverso. Questo in poche parole, per dire che ad oggi anche la scienza sta iniziando un percorso molto vicino alla metafisica, scoprendo la mente e tanto altro....

49
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@hakim la definizione al negativo di cos'è la spiritualità è una attribuzione di senso come quella al positivo perchè tu usi una certa via e chiami quella giusta e le altre sbagliate, ma ci sono persone diverse da te che possono arrivare a conclusioni diverse (o alle medesime) per altre strade (o per la stessa chiamandola con altri nomi) tu e gli altri che avete tutte le risposte in tasca siete molto veloci a dire che la via degli altri è negativa, vallo a dire agli scultori! Comunque definiscila in positivo con parole tue prego, se vuoi per una volta dialogare senza ricorrere a frasi copiate qua e là appiccicate senza costrutto. poi se anche vuoi farti un giro, vai pure: guarda che bel sole!

@man tu parli sulle tue conoscenze allora sono valide per la tua vita, è difficile ma evitiamo generalizzazioni perchè ciascuno è diverso anche se "siamo tutti uguali" quelle sottili differenze che sono percettive sono l'unica identità che abbiamo (secondo me) e la scienza...beh la scienza non è che un'altra chiesa, basta vedere le certezze assolute che portano i vari scientisti presenti nel forum, per cui anch'essa come qualsiasi cosa umana può evolvere, e cambiare, o morire

50
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@big
non sono d'accordo che le differenze siano l'unica identità che abbiamo, l'identità l'abbiamo tutti a prescindere, poi ognuno ha (come è giusto che sia) una particolare "predisposizione" (la chiamo così non sapendo quale sia il termine più giusto al momento, per far capire).
Per me, quindi, gli uomini e le donne sono nella particolarità d'identità, appunto, sovrapponibili ma esprimono questo "carattere" (da non confondere con il termine usato generalmente)in maniere a loro congeniali, a seconda il loro grado mentale, intellettivo, artistico ect...
Sulla scienza invece sono d'accordo, essa è stata un credo, tale e quale alla religione, ma non sarà più così, pena il decadimento e il ritorno all'era degli sciamani. C'è bisogno di un nuovo paradigma globale che fornisca in termini logico-razzionali, una spiritualità ancora inesplorata. Questo credo

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.