IlDucaBianco ha scritto: Il Vaticano avrebbe chiesto alla Turchia di esaminare un'antica bibbia rinvenuta di recente che conterrebbe una copia di un vangelo apocrifo, quello di Barnaba, che attribuirebbe a Gesu' la profezia dell'avvento di Maometto sulla terra.
La bibbia sarebbe scritta in aramaico con alfabeto siriaco e risale a 1.500 anni fa. Potrebbe essere una copia dell'assai controverso Vangelo di Barnaba, che i musulmani sostengono sia un vangelo originale poi soppresso. Il Vangelo di Barnaba, contraddice il racconto canonico del Nuovo Testamento ''ma ha un forte parallelismo con la visione islamica di Gesu'.
Molti dei suoi contenuti e temi sono paralleli alle idee islamiche e include una profezia di Gesu' sull'arrivo del profeta Maometto sulla terra.
Come dobbiamo interpretare questo ritrovamento?
Per chi come me è informato sulle scoperte storiche e archeologiche è cosa vecchia:in un Vangelòo sta scritto che Gesù disse:
"Vi manderò il Paraclito (Paraklitòs) ed Egli vi istruirà su tutte le cose."
Ma... non era scritto Paraklitos ma Perìcletos,che significa"Il Compassionevole" (ar-Rahman)un titolo classico di Maometto.
Dunque il senso è:"Vi manderò Maometto il quale vi istruirà su tutte le cose."
E dove si trovano queste istruzioni?
Nei detti (ahadit)di Maometto.
Che interessano a chi?
A nessuno,nè ai Musulmani nè ai Cristiani.
Perchè non interessano? Perchè con gli Ahadith non si fanno i soldi,
mentre col peccato originale si fanno soldi a palate.