Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Questa volta basta davvero.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ho mandato la disdetta a Mediset Premium.
Nonostante la passione per il calcio e per la mia squadra del cuore siano grandi, questa volta ho deciso di fare basta.
Basta dare soldi per veder uno spettacolo truccato.
Sarà che in questo periodo di crisi nera dà ancora più fastidio vedere gente che non ha alcun problema economico commettere illeciti per arricchirsi ulteriormente, ma con il rischio di sentirmi dire che sono retorico, confermo il mio basta, da me non avranno più un euro.
Il sabato e la doemnica sera un buon libro e buonanotte a tutti.

2
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Per una volta mi trovo d'accordo col premier Monti...ma non so se questo basterebbe...
http://it.eurosport.yahoo.com/29052012/45/caso-monti-calcio-sospeso-2-3-anni.html

3
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Candido ha scritto:Per una volta mi trovo d'accordo col premier Monti...ma non so se questo basterebbe...
http://it.eurosport.yahoo.com/29052012/45/caso-monti-calcio-sospeso-2-3-anni.html

Figurati!!!!
E i vari Biscardi, Caressa, Corno, Crudeli e compagnia bella cosa farebbero in questi 2-3 anni?
Non succederà mai e poi mai, come è stato detto e ridetto troppa gente ci mangia con sto calcio.
Un segnale forte dovrebbe venire da chi, come noi, può disdire abbonamenti sia allo stadio che alle televisioni.

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Anche a me, che il mondo del calcio non interessa moltissimo, l'uscita Mont..anara è suonata come una grossissima cazzata e spiego :

La FIGC fa parte dell'Uefa che fa parte della FIFA per cui ci sono regole e quindi regolamenti precisi che devono venir rispettati e, di certo non è prevista una sospensione dell'attività nazionale, e quindi internazionale, senza causare nocumento alle organizzazioni e senza perdita di tutti i diritti acquisiti. Insomma, una sospensione dei campionati, equivarrebbe a ripartire da zero, come una nuova nazione neo costituita, in campo internazionale, Champion e Europa Legue comprese.

E' pur vero che c'è del marcio in Danimarca (Amleto) ma non tutta la Danimarca è marcia. E' chiaro che quello che emerge è solo la punta di un iceberg, grandissimo, ma rispetto all'oceano, sano, o quasi, in cui sta, consiglia di continuare con l'epurazione ed ad effettuare maggiori controlli nel futuro.

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Anche a me, che il mondo del calcio non interessa moltissimo, l'uscita Mont..anara è suonata come una grossissima cazzata e spiego :

La FIGC fa parte dell'Uefa che fa parte della FIFA per cui ci sono regole e quindi regolamenti precisi che devono venir rispettati e, di certo non è prevista una sospensione dell'attività nazionale, e quindi internazionale, senza causare nocumento alle organizzazioni e senza perdita di tutti i diritti acquisiti. Insomma, una sospensione dei campionati, equivarrebbe a ripartire da zero, come una nuova nazione neo costituita, in campo internazionale, Champion e Europa Legue comprese.

E' pur vero che c'è del marcio in Danimarca (Amleto) ma non tutta la Danimarca è marcia. E' chiaro che quello che emerge è solo la punta di un iceberg, grandissimo, ma rispetto all'oceano, sano, o quasi, in cui sta, consiglia di continuare con l'epurazione ed ad effettuare maggiori controlli nel futuro.

Condivido tutto Blasel.
Oggi sul Corriere c'era un bell'articolo che spiegava (al di fuori di facili demagogie, malattia dalla quale siamo ammorbati in ogni campo) che la rete delle scommesse sportive è mondiale (sedi centralizzate a Singapore e dintorni) e interessa almeno 43 nazioni diverse, compresa la Finlandia (!!!).
E' un campo redditizio per la mala e con rischi minori, dato che le pene previste per le scommesse sono inferiori a quelle previste per spaccio di droga o cose simili.
E allora, come ha detto La Russa (che cito perchè ha detto una cosa intelligente, come citerei chiunque la dicesse): "Se si rubano le macchine, si cerca di arrestare i ladri, non si proibisce la circolazione!".
E soprattutto, smettiamo di pensare di essere sempre il peggior Paese del mondo: siamo messi male, senza dubbio, ma almeno qui da noi queste inchieste si stanno facendo. In quanti altri succedono cose anche peggiori, e tutto viene messo a tacere ancora prima che inizi una qualsiasi indagine?
Certo è che l'uscita di Buffon è stata veramente "a farfalle", e dà un'evidente immagine della assenza totale di principi etici e sportivi che regna nella nostra società...

6
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Certo, sarebbe bellissimo se gli sportifi abbandonassero lo stadio e le varie sky, mediaset. Inutile pensarlo, specialmente in Italia...bravo 5stelle!

7
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
per una volta a me tocca dar ragione pure a Zamparini che ha risposto di brutto a Monti consigliandogli di chiudere per 2-3 anni il parlamento.
...Buffon...ma che ha detto? la verità...non di più,certo che le dichiarazioni di facciata sono diverse ma sono false

in un paese normale lazio inter significava 25 punti di penalizzazione alla lazio e ripetizione della partita in modo che si sarebbe salvata dalla retrocessione solo vincendo

8
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Come dice Nonsidirebbe, il campo dlle scommesse sportive, riguarda proprio la 'mala' mondiale perchè è la miglior lavanderia per cero tipo di danaro...



Ultima modifica di blasel il Mer 30 Mag 2012 - 16:29 - modificato 1 volta.

9
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:per una volta a me tocca dar ragione pure a Zamparini che ha risposto di brutto a Monti consigliandogli di chiudere per 2-3 anni il parlamento.
...Buffon...ma che ha detto? la verità...non di più,certo che le dichiarazioni di facciata sono diverse ma sono false

in un paese normale lazio inter significava 25 punti di penalizzazione alla lazio e ripetizione della partita in modo che si sarebbe salvata dalla retrocessione solo vincendo

quoto!

10
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
bravo cinquestelle!


anche io favorevole alla sospensione del campionato per 3 anni. Sarebbe la prima cosa sensata che farebbe Monti!

a me piace il calcio in sè come sport ma non tutto quello che ci gira attorno. troppi soldi! troppo benessere e corruzione! una bella batosta a tutti ! finiamola di andare negli stadi e di guardare quelle stupide trasmissioni di dibattiti e commenti post partite dove altro non fanno che litigare e gridare come bambini dell'asilo!

11
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
perchè invece ora non organizzano a valanga delle belle partite di calcio amichevoli e gli incassi li utilizzano per incrementare gli aiuti in emilia?

12
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Dio quante cazzate da parte di chi non segue e non conosce!!!
Capisco lo sfogo di 5stars considerando che per 4 degli ultimi 6 anni di calcio virtuale se n'è visto moltissimo..
Anche se per i motivi "sbagliati" sei comunque uno che smette di dare i suoi soldi a Mediaset, già per questo meriti una cena comprensiva di bevande, caffè ed ammazzacaffè a tua scelta appena torno dalle tue parti.
E non scherzo!!

Detto questo mi chiedo come sia possibile dare ragione a Monti sulla sua "idea" di sospendere il calcio.
Il premier così dimostra per l'ennesima volta che il suo modo di ragionare è vecchio, slegato dalla realtà e DANNOSO anche scorporando la giustissima analisi "tecnicistica" fatta da Blasel..

Monti in sostanza propone di fermare un movimento formato da milioni di affiliati, appassionati e praticanti a causa di un centinaio (stiamo sul larghissimo và..) di "mele marce".
Non tocca i vari Carobbio, Mauri, Signori e compagnia "quotante" dei quali si occupano la magistratura ordinaria e sportiva ma punisce senza motivo Farina e Pisacane che hanno denunciato e con loro tutti quelli che del calciare un pallone ne han fatto una professione svolta con dedizione, onestà e sacrificio. E divertimento, inutile negarlo e stupido ricamarci sopra..

Una cazzata del genere dovrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso nei cervelli di chi ancora ha la capacità di ragionare.
Ed invece no, gli si da ragione. Poi lamentiamoci che non fa un cazzo per rilanciare l'economia. E' un demolitore, un curatore fallimentare. Non costruisce un cazzo, si limita ad accompagnare la vedova al funerale.
proprio l'esatto contrario di ciò che serve all'Italia..

Buffon..
Su alcune cose non sono d'accordo. Ma in generale ha ragione.
A parte il caso eclatante rappresentato da Lazio-Inter della stagione 2009/10 mi verrebbe da citare il famoso "biscotto nordico" degli Europei 2004. In quel caso la "necessità" era addirittura di un risultato esatto; il 2-2 che puntualmente si è verificato.
mai viste sanzioni o prese di posizione scandalizzate in merito da parte degli organi internazionali preposti..
Son fenomeni non commendevoli dal punto di vista teorico-sportivo, senza dubbio. Ma servono a raggiungere gli obbiettivi e di sicuro non tolgono nulla agli spettatori "paganti ed interessati".





13
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto: Buffon..
Su alcune cose non sono d'accordo. Ma in generale ha ragione.
A parte il caso eclatante rappresentato da Lazio-Inter della stagione 2009/10 mi verrebbe da citare il famoso "biscotto nordico" degli Europei 2004. In quel caso la "necessità" era addirittura di un risultato esatto; il 2-2 che puntualmente si è verificato.
mai viste sanzioni o prese di posizione scandalizzate in merito da parte degli organi internazionali preposti..
Son fenomeni non commendevoli dal punto di vista teorico-sportivo, senza dubbio. Ma servono a raggiungere gli obbiettivi e di sicuro non tolgono nulla agli spettatori "paganti ed interessati".


Sono d'accordo con tutto il tuo intervento, salvo per questa parte che quoto.
Che Buffon abbia descritto un modo di essere, di vivere e di pensare che è ormai diventato normale, non ci piove.
E non solo da noi (Svezia-Danimarca è un ottimo esempio).
Ma tutto ciò è tristissimo, perchè almeno lo sport dovrebbe essere un momento di astrazione dalla realtà. In fondo è la riproposizione in chiave moderna dei "circenses" antichi, con tutto il loro valore simbolico.
Almeno nello sport, almeno lì, se resistesse lo spirito di lealtà (aka sportività) che può essere didattico e di esempio per la vita reale, sarebbe una lucina di speranza in un mondo marcio.
Buffon non ha l'elevazione spirituale per poter capire che le sue dichiarazioni rendono quella lucina ancora più fioca.

14
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
carnil_carani ha scritto: Buffon..
Su alcune cose non sono d'accordo. Ma in generale ha ragione.
A parte il caso eclatante rappresentato da Lazio-Inter della stagione 2009/10 mi verrebbe da citare il famoso "biscotto nordico" degli Europei 2004. In quel caso la "necessità" era addirittura di un risultato esatto; il 2-2 che puntualmente si è verificato.
mai viste sanzioni o prese di posizione scandalizzate in merito da parte degli organi internazionali preposti..
Son fenomeni non commendevoli dal punto di vista teorico-sportivo, senza dubbio. Ma servono a raggiungere gli obbiettivi e di sicuro non tolgono nulla agli spettatori "paganti ed interessati".


Sono d'accordo con tutto il tuo intervento, salvo per questa parte che quoto.
Che Buffon abbia descritto un modo di essere, di vivere e di pensare che è ormai diventato normale, non ci piove.
E non solo da noi (Svezia-Danimarca è un ottimo esempio).
Ma tutto ciò è tristissimo, perchè almeno lo sport dovrebbe essere un momento di astrazione dalla realtà. In fondo è la riproposizione in chiave moderna dei "circenses" antichi, con tutto il loro valore simbolico.
Almeno nello sport, almeno lì, se resistesse lo spirito di lealtà (aka sportività) che può essere didattico e di esempio per la vita reale, sarebbe una lucina di speranza in un mondo marcio.
Buffon non ha l'elevazione spirituale per poter capire che le sue dichiarazioni rendono quella lucina ancora più fioca.

Spirito di lealtà, sportività..
Concetti splendidi, quasi perfetti.
Quasi però.
Come tutto ciò che è astratto genera interpretazioni diverse.
E' più "sportivo", anzi, più "rispettoso" dell'avversario fermarsi dopo aver segnato 4 gol nel primo tempo oppure continuare a giocare e segnare fino al 90°?
E' più leale mettere la palla in fallo laterale mentre stai andando in porta perchè dall'altra parte del campo un tuo avversario è a terra oppure continuare?

Io in questi giorni mi son fatto una domanda che nasce senza dubbio alcuno dal mio essere sfacciatamente "partigiano".
Per quale cazzo di motivo Buffon e Bonucci dovrebbero sbattersi per un mese e passa in mezzo alla merda che tutti i media tirano addosso loro per magari ottenere quel risultato che porterebbe anche i detrattori e i denigratori ad osannare agli eroi per una notte per poi riprendere a spalare la solita merda?
Fossi in loro un pensierino a prendere Prandelli ed Abete da parte per comunicare loro che in queste condizioni l'Europeo possono benissimo farlo convocando i direttori della Gazzetta e di Repubblica (i primi due che mi son venuti in mente, l'attacco è generalizzato...) io lo farei.
perchè fin'ora ho visto solo gli attacchi, difese da parte di chi dovrebbe per il suo stesso interesse mantenere le acque il più tranquille possibile non mi risultano.
E' più "sportivo", "etico", "leale" lasciarsi sommergere di merda ed andare avanti oppure battersene il cazzo ed andarsene in vacanza con la famiglia?

Purtroppo questo calcio del concetto di "sport" ha conservato ben poco, ci sono una marea di interessi in gioco. Interessi che portan con se ulteriori interessi e potentati. Che nel calcio non cercano certo la "purezza".

Buffon era adolescente nel Parma di Tanzi, squadra fantastica costruita grazie alla truffa attuata sulle spalle di migliaia di risparmiatori.
La sua formazione sportiva è quella, per questo le sue parole non mi stupiscono da un lato e le comprendo dall'altro.



15
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto: E' più "sportivo", anzi, più "rispettoso" dell'avversario fermarsi dopo aver segnato 4 gol nel primo tempo oppure continuare a giocare e segnare fino al 90°?
E' più leale mettere la palla in fallo laterale mentre stai andando in porta perchè dall'altra parte del campo un tuo avversario è a terra oppure continuare?



Carnil, ti rispondo secondo il mio pensiero, solo per la parte dove poni domande.
Per il resto dell'intervento penso che Buffon e Bonucci restino in ritiro non per "spirito sportivo" ma per "interesse professionale" che non è disprezzabile in sè, ma è comunque cosa diversa.

Tornando alle tue domande:
Alla prima rispondo: E' più sportivo giocare al meglio per 90 minuti anche vincendo 10-0, e non fermarsi sul 4-0, cosa che è ancora più umiliante per chi perde. Il che non significa che, ovviamente, uno sul 4-0 non tiri più indietro la gamba o non eviti di rischiare di far male all'avversario che va al 90esimo a segnare il 1-4.
Alla seconda: sul fallo laterale ho detto molte volte quel che penso: è una farsa, solo l'arbitro (ora sono in 4, magari in futuro 6) deve prendersi la responsabilità di fermare il gioco se vede rischi seri per l'infortunato di turno. Per tutti i casi (99%) in cui uno perde palla, magari una lieve botta, e si contorce a terra per poi rialzarsi e correre due minuti dopo come se niente fosse, io ammonirei quello della squadra avversaria che butta fuori il pallone. Vedresti che di cose del genere ne vedremmo molte di meno...

16
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.