Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kebab

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto:Esiste il hoummus al supermercato? L'ho assaggiato a Cipro (quella turca dove praticamente solo il mare è bello) ed era immangiabile.

Esiste in Inghilterra al supermercato.

Il kebab che mangiamo in Europa in genere viene fatto così

Articolo del Corriere
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/09_gennaio_27/kebab_bomba_salute_elena_meli_2c05d136-ec69-11dd-be73-00144f02aabc.shtml

52
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho visto il video e letto l'articolo. Avevo postato da qualche parte "food inc", è un documentario del 2008 sull'industria alimentare, si trova su youtube e simile. I commenti sono tristi, devo dire che speravo che non fosse coinvolta la cucina mediterranea - ma poi perché dovremmo essere migliori noi? Siamo un prodotto della nostra epoca.

Tornando la discorso sulle calorie e colesterolo. Il colesterolo di una shawarma di pollo è 58 mg mentre di manzo 85 mg, si può vedere nella tabella come corrisponde il valore.

Altra cosa sono le calorie perché c'entra lo stile di vita, varia da 300 a 1200, se ci sono le salse ho visto poche persone dire no a quelle. Guarda che bella pitta...

Visto che roba? Noi ogni tanto andavamo al KFC (Kentucky Fried Chicken) ora lo facciamo a casa ma, ah ah, non so... meglio che sia meno frequente e meno tutto - un giorno o l'altro passeremo al vegetarianismo.

Infine c'è anche la guerra al kebab che non sempre si basa sulla dieta ma spesso sulla politica intorno alla stessa.

Dunque, farinata, tahina, hoummus, fave, etc... is cholesterol free! Se si guarda alla tradizione si potrà notare che non c'è tutta la carne che mangiamo noi adesso ma i legumi si... riso e pasta si... Frattaglie, pagliata, burrate, cervello, osso buco insomma avevo chiesto una seconda porzione di fegatelli ed è uscito fuori il cuoco dalla sua cucina per dirmi che non ci metteva niente a farmele ma che era meglio di no - questo per dire che anche il professionista fa la sua parte.

Ah ah! Non so a voi, a me è passata la voglia di parlare di mangiare. Pulao e biriami un'altra volta imbarazzo .

53
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:Ho solo 23 piaante di peperoncini (per ora...) di vari tipi.
Di alcuni non conosco il nome, ma ho:
Bhut Jolokia, Naga Morich, Fatalii, Capezzoli di scimmia, Peruvian golden, Habanero red Savina, Habanero lemon, Habanero chocolate, Habanero orange, Explosove ember ed altri normali, tipo quelli calabresi.

Quella di coltivare peperoncini è una passione curiosa.
Che tra le tue creature ci siano anche i Capezzoli di scimmia, invece, non mi sorprende per niente KleanaOcchiolino

54
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi sono ricordato che da queste parti apprezzate il peperoncino.

http://www.thechileman.org/naga_morich.php Naga Morich, already well known to England's Bangladeshi community. From the Naga Morich they repeatedly took the seeds from the best plants and pods and after a number of years were happy with the result, and named it the Dorset Naga. The full story of how the Dorest Naga was born is on their website, but as for the how hot the pepper was, Scoville heat testing in the USA revealed a range of heat levels, the highest at the time was 876,000, enough to make it significantly hotter than the Red Savina.

Mio figlio ha portato una pianta, ha detto che non piccava quanto i nostri Calabresi che piccano da 15.000 a 30.000 e cosi ho morso un centimetro e l'ho masticato.

Loro ridevano mentre singhiozzavo, ho resistito ma accidenti quanto picca! Lo metto un po' sul cibo ed è molto buono, ogni tanto parte un piccolo singhiozzo.

Il primo video da l'idea ed il secondo fa capire. La piccantezza arriva a poco meno di 1.000.000 e meglio non frottarsi gli occhi dopo averlo toccato, da no fare!

Alla prossima allora!

55
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3