Ho visto il video e letto l'articolo. Avevo postato da qualche parte "food inc", è un documentario del 2008 sull'industria alimentare, si trova su youtube e simile. I commenti sono tristi, devo dire che speravo che non fosse coinvolta la cucina mediterranea - ma poi perché dovremmo essere migliori noi? Siamo un prodotto della nostra epoca.
Tornando la discorso sulle calorie e colesterolo. Il colesterolo di una shawarma di pollo è 58 mg mentre di manzo 85 mg, si può vedere nella
tabella come corrisponde il
valore.
Altra cosa sono le calorie perché c'entra lo stile di vita, varia da 300 a 1200, se ci sono le salse ho visto poche persone dire no a quelle. Guarda che
bella pitta...
Visto che roba? Noi ogni tanto andavamo al KFC (Kentucky Fried Chicken) ora lo facciamo a casa ma, ah ah, non so... meglio che sia meno frequente e meno tutto - un giorno o l'altro passeremo al vegetarianismo.
Infine c'è anche la
guerra al kebab che non sempre si basa sulla dieta ma spesso sulla politica intorno alla stessa.
Dunque, farinata, tahina, hoummus, fave, etc... is cholesterol free! Se si guarda alla tradizione si potrà notare che non c'è tutta la carne che mangiamo noi adesso ma i legumi si... riso e pasta si... Frattaglie, pagliata, burrate, cervello, osso buco insomma avevo chiesto una seconda porzione di fegatelli ed è uscito fuori il cuoco dalla sua cucina per dirmi che non ci metteva niente a farmele ma che era meglio di no - questo per dire che anche il professionista fa la sua parte.
Ah ah! Non so a voi, a me è passata la voglia di parlare di mangiare. Pulao e biriami un'altra volta
.